L'Affido - Una storia di violenza

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Affido - Una storia di violenza   Blu-Ray L'Affido - Una storia di violenza

la mancanza delle parole

di

lunedì 25 giugno 2018

molto ben costruito, rappresenta con efficacia la difficoltà di tutta la famiglia - figli, marito, moglie - a trovare le parole per dire di sè all'altro, gli unici che parlano sono gli avvocati. Esprime con cura la difficoltà dell'uomo di accettare di essere lasciato, l'incapacità di contenere la rabbia, l'uso strumentale del figlio che protegge la madre, la madre impaurita. Un bel film

[+] lascia un commento a »
film ben fatto ma che non ci insegna nulla

Film molto ben recitato che raffigura in maniera realistica il dramma familiare della separazione e della rottura traumatica dei legami affettivi.
Lo svolgimento dei fatti sviluppa la tensione con un crescendo che conclude la vicenda con l''arresto del padre violento, e tutti siamo contenti che il lupo cattivo non può più nuocere alla famiglia e alla società. Proprio quello che accade nella cronaca reale spesso connotata anche da un femminicidio.
Ma un film non può limitarsi a rappresentare quello che già sappiamo o possiamo facilmente immaginare, e vedo in ciò ⁶un grosso limite nella sceneggiatura, soprattutto nel finale,fin troppo prevedibile e scontato.
Ho aspettato invano un imprevisto, un inaspettato spiazzante del finale che desse un senso a tutta la storia. [+]

L'Affido - Una storia di violenza | Indice

1° | vanessa zarastro