Avengers: Age of Ultron

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Age of Ultron   Blu-Ray Avengers: Age of Ultron
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 22 aprile 2015. MYMONETRO Avengers: Age of Ultron * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

90% del film in CGI in totale caos Valutazione 2 stelle su cinque

di Animatrix79

Feedback: 890 | altri commenti e recensioni di Animatrix79
mercoledì 29 aprile 2015

Credo di andare decisamente contro corrente con questo mio feedback ma la sensazione che mi ha lasciato questo capitolo degli Avengers non è certamente positiva. Il film è caotico, due ore in stile Michale Bay con CGI a palla e distruzione totale di ogni cosa con lotte e combattimenti fino allo stremo (dello spettatore). Il film per chi ricerca quando va al cinema una emozione, un sussulto, qualcosa che somigli ad un coinvolgimento emotivo verso la pellicola resterà amaramente deluso. Avengers 2 è tutto a vantaggio delle veramente eccellenti performance dei Digital Artists e degli Animators della sezione VFX. E' lo stile di Michale Bay che distrugge e fa esplodere ogni cosa, non c'è un attimo di tregua. La trama è confusa e mentre si tenta di seguire quel che resta di un filone narrativo che si disperde in mezzo alla moltitudine di effetti e di scontri apocalittici è sopraggiunto quel cerchio alla testa indice di un fastidio in sala maturato da rumori, urla ed esplosioni incessanti che devono corpire un buco di sceneggiatura che si fa sempre più ampio e che deve essere ovviamente coperto dalla CGI. Il film indubbiamente fa l'incasso perchè c'è tantissima gente come me che va a vederlo per curiosità trainato dal titolo e dalla saga Marvel che all'inizio (il primo Thor, il primo Capitan America, i primi due Iron Man) era ben fatta e coinvolgeva.
Se volete andare a vedere un eccellente showreel di CGI, Avengers 2 non vi deluderà. Se vi aspettate del buon intrattenimento che oltre a violentarvi per due ore con rumori e "fuochi d'artidficio" vi riesca ad emozionare solo per un momento anche per sbaglio, lasciate perdere. Avengers 2, per gli amanti dei videogame in stile Battlefield!

[+] lascia un commento a animatrix79 »
Sei d'accordo con la recensione di Animatrix79?

Ultimi commenti e recensioni di Animatrix79:

Avengers: Age of Ultron | Indice