Steve Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Steve Jobs   Dvd Steve Jobs   Blu-Ray Steve Jobs
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Steve Jobs. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Steve Jobs * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michele domenica 24 gennaio 2016
un genio per raccontare un altro genio Valutazione 3 stelle su cinque

Ci voleva un’idea diversa. Era necessaria una trovata geniale per metter un punto definitivo sulla biografia di Steve Jobs, uno degli uomini più importanti a cavallo tra due secoli, le cui invenzioni occupano fisicamente e mentalmente il nostro presente e saranno inevitabilmente una presenza costante anche del nostro futuro. Per raccontare un genio serviva un altro genio. Non poteva essere allora che Aaron Sorkin l’uomo più adatto per scrivere questa sceneggiatura, per scovare un punto di vista nuovo tramite il quale narrare la storia del guru visionario dell’informatica. L’idea di suddividere la vicenda in tre atti, ognuno dei quali corrisponde al momento del lancio dei tre prodotti più importanti creati da Jobs, il Macintosh, NeXT Computer e i-Mac, funziona e da vita a uno storytelling davvero originale. [+]

[+] un punto di vista nuovo. (di lukemovie)
[+] risposta (di michele)
[+] lascia un commento a michele »
vincenzo ambriola domenica 24 gennaio 2016
emozione finale Valutazione 3 stelle su cinque

Tre episodi della vita di Steve Jobs, visti dal backstage dei teatri in cui sta per presentare un suo prodotto, sempre straordinariamente elegante e innovativo. Le vicende professionali di Steve Jobs sono molto complesse e per spiegarle è necessario rivangare vecchie storie oscure e poco onorevoli. Occorre anche ricostruire gli ultimi trent'anni dell'informatica, dal punto di vista del personal computer. Un'impresa non facile, soprattutto se rivolta a un pubblico digiuno di concetti tecnici e restio a seguire un ragionamento che duri più di dieci parole. Buttiamoci sul lato privato del personaggio: un bimbo adottato e rifiutato dai suoi genitori, una figlia non riconosciuta come tale la cui madre sperpera i soldi ottenuti con grande fatica, e poi i difficili rapporti con i soci (Steve Wozniak, il più vicino a Jobs). [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
miguel angel tarditti domenica 24 gennaio 2016
lo mejor de una persona esta en los sentimientos Valutazione 3 stelle su cinque

LO MEJOR DE UNA PERSONA ESTA EN LOS SENTIMIENTOS
(También lo peor)

“STEVE JOBS”,film de Dany Boyle, Usa, 2015

Quizás lo mejor de una persona se manifiesta en lo que esa persona se lleva de esta experiencia de vida. Y también en lo que deja, si deja.
En algunos, el arte con su aura magnifica, no los deja irse de la tierra porque permanecen en sus obras.
Que hablar de un Michelangelo o de un Shakespeare, o de un Federico García Lorca, por ejemplo!
Y justamente Federico es un gran ejemplo porque, era sentimiento en explosión en hispánicos colores contrastados, de voluptuosidades irrefrenables. [+]

[+] lascia un commento a miguel angel tarditti »
andrejuve martedì 26 gennaio 2016
la vera personalità del controverso steve jobs Valutazione 4 stelle su cinque

“Steve Jobs” è un film del 2015 diretto da Danny Boyle. Dopo lo storico e affascinante spot pubblicitario inserito tra quelli proiettati all’interno del Super Bowl, la società di informatica, chiamata “Apple”, nel 1984 decide di lanciare all’interno del mercato l’innovativo computer denominato Macintosh. Steve Jobs è il più importante esponente della società e, nelle ore precedenti alla presentazione ufficiale del nuovo prodotto affidata a lui, dirige tutte le operazioni necessarie affinché non sorgano problematiche. Steve è affiancato da Joanna Hoffman, la sua fedele responsabile del marketing, mentre Andy Hertzfeld è uno dei più importanti tecnici informatici della Apple. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
funny_face venerdì 5 febbraio 2016
biografia adrenalinica Valutazione 4 stelle su cinque

Film adrenalinico senza essere d'azione: non sempre le biografie sono sostenute da un buon ritmo, eppure questa tiene lo spettatore sull'attenti. Ogni battuta del protagonista, così come dei personaggi secondari, può rivelare un'ironia tagliente ed inaspettata, oppure una profondità appena intuibile. Magnifico lo scambio di battute tra Fassbender e Sculley, in cui vengono rivelati i momenti più drammatici di Jobes, senza mai scendere nel patetismo ed aggiungendo un ritmo incalzante e che tiene col fiato sospeso, nonostante la storia sia nota ai più. Il dramma familiare non ruba mai la scena alla sua lotta nell'informatica, perché queste sono sempre state le sue priorità. [+]

[+] lascia un commento a funny_face »
matrixlele martedì 10 maggio 2016
bello ma liberamente ispirato Valutazione 2 stelle su cinque

Film magistralmente diretto, Danny Boyle è una garanzia ormai, anche l'interpretazione di Fassbender è superlativa. L'unico neo, non da poco, è si dice che il film sia ispirato alla più famosa biografia di Steve Jobs, quella scritta da Walter Isacson, editorialista del New York times. In parte sì, ossia nei lati più peggiori.Il libro l'ho letto. Non si cita il fatto che abbia creato la Pixar, oppure che il mouse e il sistema operativo a finestre li ha si presi dallo Xerox parc, ma li erano un prototipi che nessuno aveva degnato di attenzione invece Jobs appena arrivato davanti a quel terminale si è fissato è ha detto "questo è il futuro". Sembra solo che abbia rubato altri idee di altri senza spiegare il perché. [+]

[+] cosa dobbiamo imparare da quest'uomo? (di no_data)
[+] lascia un commento a matrixlele »
maurizio meres domenica 24 gennaio 2016
jobs il genio Valutazione 4 stelle su cinque

Un omaggio all'uomo che l'intera umanità dovrebbe ringraziare per come siamo,difficile interpretare il sentimento di chi viaggia come la sua mente alla velocità della luce,rispetto a noi esseri normali.Per certi versi la sua vita è paragonabile ad un film di fantascienza che ci proietta nel futuro,forse non tutti ricordano che prima di morire lasciò idee e progetti per le produzioni future. La musica in particolare gli deve molto,se la portiamo sempre con noi è merito suo,la semplicità di spiegare l'evoluzione informatica rimane un raro esempio di comunicazione logica dove tutti sono coinvolti,in una libertà di pensiero universale,tutti mi vedono e chi vuole mi ascolta. Lui era considerato un folle ma che cosa sarebbe stata l'umanità senza di loro,il coraggio di esporre le proprie idee e la consapevolezza e il coraggio di chi ha creduto in questa splendida follia. [+]

[+] lascia un commento a maurizio meres »
flyanto lunedì 25 gennaio 2016
il ritratto più personale del creatore della apple Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la morte del grande Steve Jobs sono state girate svariate pellicole per ricordare la figura di questo grande innovatore per ciò che concerne il campo dell'informatica. L'ultima uscita nelle sale cinematografiche è quella del regista Danny Boyle che porta il titolo del nome stesso dell'importante figura a cui è stata dedicata.
Qui vi sono raccontati tutti gli studi e le ricerche, nonchè le felici intuizioni, condotti dal fondatore dei  dispositivi che recano il marchio Apple ed anche i suoi iniziali fallimenti o, meglio, le grandi difficoltà incontrate a causa dei suoi detrattori e di coloro che poco credevano in lui, sino allo scintillante successo e la meritata consacrazione del suo geniale operato. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
maumauroma martedì 26 gennaio 2016
steve jobs Valutazione 3 stelle su cinque

Spiazzante e' il ritratto che questo film fa dell'ideatore della Apple,Rievocando il periodo della vita di Jobs dal 1984 al 1998 attraverso il lancio di nuovi sistemi informatici, la pellicola di Boyle delinea,o cerca di farlo,il carattere del personaggio e dei suoi difficili rapporti con i collaboratori nonche' il  suo cinismo verso la sua compagna e la figlioletta,quasi costrette alla fame per mancanza di soldi. Ritratto spiazzante perche' nell'immaginario collettivo le Icone dei nostri tempi chissa perche' vengono spesso giudicate soltanto per le loro idee geniali, tralasciando tutte le sfaccettature della loro personalita' con i loro pregi e difetti. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
filippo catani martedì 2 febbraio 2016
un ritratto spietato Valutazione 4 stelle su cinque

Steve Jobs osservato in tre momenti importanti della sua carriera. Nel 1984 prima del lancio del Macintosh, nel 1988 per Next e 1998 per IMac.
Boyle realizza un piccolo capolavoro costruendo intorno alla figura di Steve Jobs un ritratto che non è nè un panegirico nè una damnatio memoriae. Jobs viene osservato prima della presentazione di tre importantissime sue creature mostrandone l'ambizione, il carisma e la voglia di lasciare un segno nel mondo. Allo stesso tempo si denota una pessima conduzione dei rapporti umani e della gestione dei sentimenti. Tutto questo senza bisogno di infilarsi in inutili tecnicismi o altro ma semplicemente facendo parlare il protagonista con poche ma selezionate figure importanti per la sua vita. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3 »
Steve Jobs | Indice