Steve Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Steve Jobs   Dvd Steve Jobs   Blu-Ray Steve Jobs
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Steve Jobs. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Steve Jobs * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Jobs il genio Valutazione 4 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
domenica 24 gennaio 2016

Un omaggio all'uomo che l'intera umanità dovrebbe ringraziare per come siamo,difficile interpretare il sentimento di chi viaggia come la sua mente alla velocità della luce,rispetto a noi esseri normali.Per certi versi la sua vita è paragonabile ad un film di fantascienza che ci proietta nel futuro,forse non tutti ricordano che prima di morire lasciò idee e progetti per le produzioni future. La musica in particolare gli deve molto,se la portiamo sempre con noi è merito suo,la semplicità di spiegare l'evoluzione informatica rimane un raro esempio di comunicazione logica dove tutti sono coinvolti,in una libertà di pensiero universale,tutti mi vedono e chi vuole mi ascolta. Lui era considerato un folle ma che cosa sarebbe stata l'umanità senza di loro,il coraggio di esporre le proprie idee e la consapevolezza e il coraggio di chi ha creduto in questa splendida follia. Il film si sviluppa su tre presentazioni,importantissime per lo sviluppo informatico di Jobs Il primo e il grande sogno del Mac,eravamo nella prima metà degli anni ottanta,unico ma incapace di soddisfare il mercato in quel momento,il secondo la sfida anche in quel caso un fallimento ma con la grande idea del Os sistema operativo unico,il terzo il trionfo del iMac attraverso OS,quasi alla fine degli anni novanta da quel momento l'evoluzione è stata un crescendo. Il regista esalta le grandi doti di Jobs di comunicazione attraverso la sua e forse anche odiata personalità di strapotenza mediatica,ma capace di esaltazioni idilliache dei suoi fans,dialogato perfettamente con qualche parolona tecnica di troppo. Attori tutti bravissimi,ma personalmente ritengo bellissima la figura della sua segretaria interpretata dalla bravissima Kate Winslet,entrata magnificamente nel personaggio. Michael Fassbender recita alla perfezione il ruolo di lui il grande direttore d'orchestra l'immenso e unico Jobs. Un grazie al regista Danny Boyle per averci dato questo film,con le giuste emozioni per chi si sente Apple,ed aver menzionato Alan Turing il padre dell'informatica. Ottimo film,da vedere.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
Steve Jobs | Indice

1° | claudiofedele93