Natale col boss

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale col boss   Blu-Ray Natale col boss

enzo70 mercoledì 30 dicembre 2015
si ride e poi un applauso per peppino di capri Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Natale 2015 di De Laurentis rappresenta un punto di svolta per i cinepanettoni. Un po’, ma molto poco, poliziesco, molto, ma molto assaje, anche perché ambientato a Napoli, comico, nella tradizione della commedia italiana basata sul gioco degli equivoci. Due chirurghi plastici, Lillo e Greg, vengono rapiti da un boss della camorra perché gli rifacciano i connotati. Lui, visto che si trova, vuole diventare come Leonardo Di Caprio, loro non capiscono bene e gli fanno il viso di Peppino Di Capri. Il risultato è una serie continua di gag basata, come detto, sugli equivoci. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
nino pell. sabato 19 dicembre 2015
spassoso, discreto, ma soprattutto riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Film che merita senza dubbio di essere visto in occasione del periodo festivo del Natale e di Capodanno. Il primo tempo, in particolare, è davvero spassoso in quanto in esso si evidenziano in maniera convincente alcune situazioni comiche che mi hanno trasmesso del sano buonumore. Merito del duo comico Lillo e Greg e direi anche e soprattutto dell'attore napoletano che interpreta il ruolo del boss grazie ad una serie di espressioni dialettali decise, dirette e molto umoristiche. La trama è ben giostrata dal regista e viene valorizzata, nel suo aspetto comico, da circa tutti gli attori. C'è da aggiungere ovviamente la presenza del famoso artista Peppino di Capri che qui si cimenta in un doppio ruolo, ossia quello del boss e di se stesso, che forse rappresenta il vero aspetto originale e solido di questa sana commedia all'italiana. [+]

[+] un cinepanettoncino! (di expert)
[+] discreto (di nino pell.)
[+] lascia un commento a nino pell. »
mario nitti giovedì 24 dicembre 2015
ridere fa bene Valutazione 3 stelle su cinque

Il boss è stato fotografato e, per sparire, decide di farsi cambiare i connotati da una coppia di chirurghi estetici. Mentre due sconclusionati poliziotti indagano l’operazione chirurgica ha un esito inatteso: l’equivoco nasce perchè le richieste del boss vengono fraintese così invece che uguale a Di Caprio esce dal bisturi con il volto uguale a Di Capri (Peppino).
Ogni tanto è salutare andare al cinema e spegnere il cervello. La commedia è assurda, i dialoghi grotteschi, ma l’intreccio è ben costruito, le varie storie si incastrano in modo fluido, il meccanismo narrativo scivola via allegramente e si ride volentieri: una cosa che fa sempre bene. [+]

[+] spegnere il cervello! (di bizantino73)
[+] lascia un commento a mario nitti »
nick16 domenica 17 aprile 2016
chaaaaaaaaampagne Valutazione 3 stelle su cinque

Innanzitutto stiamo parlando di un cine-panettone, quindi sicuramente di un prodotto che punta a fare ridere e si dovrebbe andare al cinema consci di ciò; da alcuni commenti mi chiedo cosa pensassero di andare a vedere chi gli ha scritti (accade sempre più spesso che tutti i generi vengano criticati con gli stessi parametri).
Detto questo, il film è godibilissimo e si differenzia molto dai classici clichès, risultando decisamente migliore rispetto agli ultimi prodotti del genere, una comicità che fa ridere ma senza volgarità. Ottima l'interpretazione di Peppino di Capri che si trova a dover gestire un doppio ruolo per quasi tutto il film e ci riesce egregiamente. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
onufrio mercoledì 1 giugno 2016
il boss di capri(o) Valutazione 3 stelle su cinque

Piacevole cinepanettone che in qualche modo si distanzia dalle classiche e storiche commedie natalizie giocando un pò con la criminalità e le forze dell'ordine sfruttando un cast di comici divertenti, e con un sorprendente Peppino Di Capri ed una bellissima e provocante Giulia Bevilacqua. Ovvio che non possano mancare i classici stereotipi della commedia italiana, l'ormai sfruttatissima ed usurata commedia degli equivoci, ma nel complesso la commedia merita un parere positivo.

[+] lascia un commento a onufrio »
aristoteles domenica 26 giugno 2016
cameriere...champagne!!! Valutazione 2 stelle su cinque

A tratti abbastanza frizzante anche se le bollicine potevano essere molte di più.
Ogni personaggio prodotto fa la sua discreta parte,finalmente non eccessivi Lillo e Greg (che in molte altre occasioni ho trovato ripetitivi) e bravo anche Mandelli che reputo un ottimo attore sopratutto quando non lavora con il "solito" compagno di avventure.
Complimenti anche a Giulia Bevilacqua brava e "tosta" oltre ogni più rosea aspettativa ed al mitico Peppino Di Capri "One Man Show".
Ma ripeto è il Cast intero che produce una performance più che discreta.
La sceneggiatura non è originalissima,perchè di scambi di ruolo ,con relativi equivoci,ne abbiamo visionati a bizzeffe,tuttavia i continui colpi di scena riescono a nascondere l'effetto del "già visto". [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
flyanto lunedì 11 gennaio 2016
cosa comporta cambiare il volto ad un capo camorra Valutazione 1 stelle su cinque

Nel corso del periodo natalizio, nelle sale cinematografiche escono puntualmente i cinepanettoni, films comici, di un piuttosto basso contenuto, che si basano tutti su gag e battute ironiche per lo più grossolane. "Natale con il Boss", l'ultima opera del duo comico composto da Lillo e Greg, si avvicina molto al suddetto genere, vanificando però i loro precedenti lavori che artisticamente risultavano senza alcun dubbio maggiormente riusciti.
La trama ruota tutta intorno ad un boss della Camorra il quale, poichè ricercato e riconosciuto dalla polizia, decide di cambiarsi chirurgicamente il volto in modo tale da non essere più da questa catturato e continuare a vivere tranquillamente la propria esistenza. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
camillo domenica 27 dicembre 2015
banale e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

La storia narra di questo boss napoletano costretto a cambiare faccia per sfuggire alla polizia. Fa rapire due chirurghi e li costringe a fargli la plastica, ma il boss non viene trasformato in Leonardo Di Caprio, bensì in Peppino Di Capri. Inevitabilmente partirà la caccia ai due medici, che tenteranno di salvare la pelle tra mille disavventure. De Biasi crea un film probabilmente molto meno volgare, rispetto ai cinepanettoni di Vanzina e Parenti, ma il problema è lo stesso: il film non fa affatto ridere. Non avremo una sola situazione divertente durante tutta la pellicola, a parte qualche momento in cui Lillo e Greg, bravissimi attori, riusciranno a mostrare tutto il loro talento. [+]

[+] ok (di verarosa)
[+] concordo (di ecalo)
[+] lascia un commento a camillo »
Natale col boss | Indice

Paola Casella