Natale col boss

chaaaaaaaaampagne Valutazione 3 stelle su cinque

di Nick16

Feedback: 2155 | altri commenti e recensioni di Nick16
domenica 17 aprile 2016

Innanzitutto stiamo parlando di un cine-panettone, quindi sicuramente di un prodotto che punta a fare ridere e si dovrebbe andare al cinema consci di ciò; da alcuni commenti mi chiedo cosa pensassero di andare a vedere chi gli ha scritti (accade sempre più spesso che tutti i generi vengano criticati con gli stessi parametri).
Detto questo, il film è godibilissimo e si differenzia molto dai classici clichès, risultando decisamente migliore rispetto agli ultimi prodotti del genere, una comicità che fa ridere ma senza volgarità. Ottima l'interpretazione di Peppino di Capri che si trova a dover gestire un doppio ruolo per quasi tutto il film e ci riesce egregiamente.  Il film è basato su doppi sensi, ma che vengono tutti smentiti con il proseguire del film; la Bevilacqua (che avevamo potuto aprrezzare in Nero Wolf ) forse meritava più spazio, o meglio un film più serio. Per gli altri attori tutti bravi, anche perchè con tutti questi personaggi il film da il tempo di aprezzare una gag e lasciare a riposo gli attori coinvolti almeno per una paio di scene, mettendocene un'altra davanti agli occhi; in questo modo i personaggi non stancano e ognuno ha il tempo giusto per il proprio tipo di comicità.

[+] lascia un commento a nick16 »
Sei d'accordo con la recensione di Nick16?

Ultimi commenti e recensioni di Nick16:

Vedi tutti i commenti di Nick16 »
Natale col boss | Indice

Paola Casella