Grandissimo film, toccante fino al punto da far piangere; l'interpretazione dell' attore e modello britannico, (praticamente sconosciuto) ricorda molto quella di Lewis in "il mio piede sinistro"
e la storia in generale riporta un pò ad "a beautiful mind", ma in ogni caso il film fa scintille, perfetta recitazione da parte dell' attore britannico Eddie Redmayne che si profila di fronte a se una gran carriera cinematografica data la sua palese dote nella recitazione, questo film vuole riassumere la vita di Steven Hawking, il grandissimo scienziato affetto da una grave malattia ovvero: l' atrofia muscolare progressiva, nella sua vita da grandissimo fisico, fin dalla tenera età dell' università, attraversando i momenti più duri e difficili della sua vita fino alla perdita persino della parola. (che poi verrà rimpiazzata con un macchinario)
La moglie di Steven lo accudisce e lo aiuta sempre anche in momenti molto complicati.
Dopo un pò di anni però Jane incontra un uomo (jonathan) , restato vedovo due anni prima, che insegna pianoforte, tra i due nasce un sentimento forte che però portarà entrambi a prendersi cura di Steven volendogli bene insieme, Steven capisce la sua situazione e sa che sua moglie deve essere anche felice, dato che lui purtroppo non può più far avere a Jane una vita normale.
nel mentre Steven e Jane (la moglie) hanno diversi figli, anche se di uno viene dubitato chi sia il padre, anche se poi si scopre che è sempre di Steven, questo però fa capire a jane e jonathan che loro sono un pò scomodi in questa situazione, e jonathan sentendosi imbarazzato di fronte alla famiglia di Steven che lo guarda male, se ne va.
Dopo un pò di tempo però loro si rincontreranno e dimostreranno uno all' altra il loro amore. Anche se Jane e Steven proveranno sempre un grande amore e alla fine del film ricorderanno che hanno fatto 3 figli bellissimi e questo è bellissimo.
Proprio l'ultima scena è una meravigliosa sequenza di flashback di Steven e del primo incontro con Jane, che commuove e scatena sentimenti contrastanti.
Non ci sono formule né equazioni per spiegare l'amore, né per spiegare in questo caso molti dei sentimenti che esprime questo film, incantevole struggente, splendido.
[+] lascia un commento a borghij »
[ - ] lascia un commento a borghij »
|