Noah

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noah   Dvd Noah   Blu-Ray Noah
Un film di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Noah * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chissenefrega dell'aderenza alla bibbia Valutazione 1 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
venerdì 2 maggio 2014

Ciao. Detto francamente... che il film sia, opure no, aderente alla bibbia interessa poco o niente. Il premiato Darren Aronofsky ha optato per una visione (l'ennesima.... sic) molto elastica del soggetto Noè e della bibbia in generale. Per esser più preciso... ho la netta sensazione che la presunta, ancorché scivolosa, "aderanza" al testo sacro fosse solo un pretesto per creare... pardon... confezionare un filmozzo mollto costoso, colorito e rumoroso ma di scarsa consistenza ed intrattenimento. Dicendola tutta... la Leggenda originale (questo è il mio pensiero in merito) per quanto intrigante e densa di significati è abbastanza scarna nei contenuti letterari e possiede ben poco appeal in termini di puro intrattenimento da proporre in un cinema. Considerando plausibile detta considerazione era quindi d'obbligo fornire elementi molto più cinematografici e "creativi" alla trama. A tale scopo, son comparsi un Noè sanguinario e sull'orlo di una crisi di nervi dopo una serata da buttafuori all'arca planet, un Matusalemme che oltre a schiattare di fame fa il ginecologo, un paio di figli i quali, vita natural durante, oltre a gravi problemi di socializzazione saranno destinati all'onanismo con la prospettiva di aprire un'onoranza funebre con pochi clienti (per giunta ultracentenari stando alle varie bibbie) una masnada di "RockTransformers" che pur essendo creature originate nella luce divina del creatore non avevano capito un ciufolo di quanto il boss potesse esser vendicativo con gli insubordinati e quanto carogne potevano essere gli umani - tanto che a ben vedere... più che angeli pietrificati sembravano "(F)rastorners". Vogliamo metter poi i discendenti di Caino...?! Bei tomi che non si comprende da dove siano spuntati, o come siano sopravissuti agli strali della sorte che si sono cagionati - oltre a non avere uno chef tra le loro file che gli dicesse che fare della carne cruda ecc. ecc.. Mi perdonino coloro che non hanno apprezzato questo film... non dirò loro che hanno capito male, è ovvio il fraintendimento! Supponevano di dover assistere ad un film drammatico, oppure epico/storico/mitologico e similari...! No...! Non è così,,,! la vera etichettatura del film è: commedia demenziale. Gente... questo film, per argomento e contenuti grotteschi, è ad una spanna abbondante sopra il "Mistero buffo" del grande e compianto Dario Fo...! Peccato, per me, di non esser così dotto e di non aver saputo cogliere il lato divertente della storia narrata. Mi chiedo... quale sarà il titolo della prossima fatica di Dar(io)ren Aronofsky... delitto al Concilio di Nicea...? Consigliato a.... lasciamo stare... e "buone visioni". Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

hollyver07 venerdì 2 maggio 2014
errata corrige...

Chiedo scusa all'interessato (non si sa mai...) e al forum per aver scritto una cretinata letteralmente fuori misura: Dario Fo è grande e compianto... Lui è grande punto e basta, per l'altro aggettivo gli auguro di sorpassare Matusalemme in anzianità.

[+] perfetta disamina (di maxbraz)
[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Noah | Indice

Gabriele Niola