Eliza Graves

Sorpresone finale che scompiglia le certezze Valutazione 3 stelle su cinque

di Lovemovies

Feedback: 1783 | altri commenti e recensioni di Lovemovies
venerdì 10 marzo 2023

Film decisamente intrigante. Non ci si annoia mai, nonostante l'intera storia si svolga all'interno di una residenza isolata e le riprese si siano svolte in buona parte alla luce di candele e nei sotterranei dell'imponente caseggiato. Siamo alle soglie dell'anno 1900  e la pazzia viene ancora curata col ricorso a strumenti di tortura, a prigionie forzate e a punizioni corporali. Il problema però è che i pazienti rinchiusi nelle gattabuie sono in realtà i veri medici ed il personale curante, i quali sono stati sopraffatti dagli effettivi malati di mente, alcuni dei quali estremamente violenti.  Il film si snoda su una trama solida, intuibile solo sporadicamente. Certamente inaspettato, almeno per me,il sorpresone finale che ancora una volta evidenzia quale sia spesso il grado di confusione fra i cosiddetti sani ed i folli, ancorchè possano essere, questi ultimi, particolarmente abili nel celare il loro reale stato. Molto efficace, per la narrazione, il conflitto fra il giovane medico arrivato da lontano e colui che ha assunto la dirigenza della struttura. Grandissima prova d'attrice per Kate Beckinsale, per la quale ci si ritrova da subito a tifare. Un buon film.

[+] lascia un commento a lovemovies »
Sei d'accordo con la recensione di Lovemovies?

Ultimi commenti e recensioni di Lovemovies:

Vedi tutti i commenti di Lovemovies »
Eliza Graves | Indice

1° | gennaro