Unfriended

Acquista su Ibs.it   Dvd Unfriended   Blu-Ray Unfriended
Un film di Levan Gabriadze. Con Shelley Hennig, Renee Olstead, Will Peltz, Courtney Halverson, Jacob Wysocki.
Titolo originale Unfriended. Horror, Ratings: Kids+16, durata 82 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 18 giugno 2015. MYMONETRO Unfriended * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pinkknife giovedì 2 luglio 2015
improbabile e ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Col senno di poi si potrebbe dire che questo film era destinato fin dall'inizio a essere quello che è, ovvero noioso, visto e rivisto, destinato a quella fascia di teenagers, soprattutto di sesso maschile, in piena tempesta ormonale e a cui piacciono scene vomitevoli di mutilazioni e cose del genere. Infatti la primissima scena mostra i due protagonisti che si accingono a fare del cybersesso. Non è niente di scabroso o volgare, ma il fatto che sia una delle scene piú lunghe del film la dice lunga. Segue un'ora di stasi, dove l'unico terrore dello spettatore è che il film non finisca piú ( i personaggi muoiono tutti negli ultimi venti minuti). In alcuni momenti si cade persino nel ridicolo, ad esempio guardando le improbabili ricerche su Google della protagonista mentre una specie di fantasma sta massacrando i suoi amici, o quando la stessa nei momenti di maggior pericolo decide di ascoltare un po' di musica su spotify e per cercare aiuto va su chatroulette. [+]

[+] epico (di alviserizzo)
[+] lascia un commento a pinkknife »
dr big domenica 28 giugno 2015
un po' di aria fresca nel mondo degli horror Valutazione 3 stelle su cinque

Quando uscì The Blair Witch project, nel 1999, fu un successone. Se lo riguardassi adesso probabilmente cambierei canale. All'epoca, però, fece centro. Ecco, non voglio dire che Unfriended sia una genialata, però il fatto di  proporre un film dove per tutto il tempo si guarda lo schermo di un pc, beh, merita un plauso.
Sono andato al cinema dopo aver letto le recensioni qui presenti e devo dire che ero partito abbastanza sfiduciato. Fortunatamente, però, i ragazzi di oggi valutano un horror per quante volte li fa saltare sulla sedia, o per il gore, lasciando da parte qualsiasi altro aspetto del film. La trama di Unfriended, seppur lineare, non è così scontata come alcuni commenti vogliono far credere e offre anche momenti di tensione. [+]

[+] lascia un commento a dr big »
riccardo f venerdì 26 giugno 2015
sarebbe un horror? Valutazione 2 stelle su cinque

A prescindere dal fatto che di horror c'è solo la sceneggiatura, nel senso che è imbarazzantemente banale, il film ti mette solo ansia e non c'è un risvolto nella trama, il finale lo capisci dall'inizio e ti sembra quasi di essere lo sceneggiatore. Vi dico che in sala si rideva, anche e soprattutto per la traduzione ai limiti del ridicolo frettolosa e grottesca nella disperata ricerca di imitare il linguaggio giovanile (che ben conosco essendo della categoria) e l'"americanità" del film. Soldi buttati.

[+] lascia un commento a riccardo f »
guiznuk giovedì 25 giugno 2015
buono lo screencasting, meno le scene clou Valutazione 2 stelle su cinque

Nel panorama horror di oggi dove trovare un film che esprima originalità e espedienti paurosi non prevedibili è una gran novità, certamente Unfriended mostra un'ambientazione tutta nuova: l'intera pellicola si svolge sugli schermi dei PC dei diversi personaggi. Se da una parte ciò induce una grande curiosità dallo spettatore, dall'altra si deve anche essere capaci di riuscire ad intrattenerlo per la quasi ora e mezza della durata del film. Unfriended ci riesce in parte: un inizio in cui si tenta di scoprire chi sia quel profilo misterioso che non si riesce ad eliminare dalla chat di gruppo su Skype, fino all'amara scoperta della verità, cioè il ritorno di un'amica suicida a causa di un video postato di You Tube, così vergognoso da spingerla a questo terribile atto e a vendicarsi ad un anno dalla sua morte. [+]

[+] lascia un commento a guiznuk »
nikosketto martedì 23 giugno 2015
al peggio non c'è mai fine Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei peggior horror visti in vita mia! L'inizio promette bene, crea attesa e curiosità, per poi rivelarsi un fiasco completo. Ad un inizio promettente fa seguito una storia che appare subito a dir poco inverosimile, ma che lascia nello spettatore la speranza che non sia come appare, che ci sia una spiegazione diversa a ciò che, purtroppo, è evidente. Ma è una speranza illusoria. Film assolutamente da evitare.

[+] lascia un commento a nikosketto »
nikosketto martedì 23 giugno 2015
al peggio non c'è mai fine Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nikosketto »
kingsley 71 domenica 21 giugno 2015
originale e con un forte messaggio ai giovani Valutazione 4 stelle su cinque

Ero molto scettico su questo film, come praticamente lo sono per tutti gli horror, ma devo dire che mi ha sorpreso molto. Una storia, se vogliamo semplice, ma allo stesso tempo molto potente. Mette in luce non solo gli effetti del nostro uso sconsiderato della rete, ma anche come, paradossalmente, tutti noi possiamo diventare dei bulli...anche le persone da cui meno ce l'aspetteremmo...

[+] lascia un commento a kingsley 71 »
gnndndn sabato 20 giugno 2015
film deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Bella idea gestita male: introduzione troppo lunga (mezzo film) per iniziare a vedere la trama; non coinvolgeva; la reazione dei personaggi gestita male; il finale banale, ma se avesse avuto un finale emozionante avrebbe potuto salvare il film è renderlo accettabile. In definitiva è un film da vedere su pc e non al cinema

[+] lascia un commento a gnndndn »
cinebura venerdì 19 giugno 2015
online i nostri errori vivono per sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Sei ragazzi si incontrano online attraverso una videochat collettiva. Tutto sembra tranquillo fino a quando scoprono che, nella loro chiamata si è inserito uno sconosciuto che presto, attirerà l'attenzione di tutti loro e anche di noi, seduti in sala che osserviamo impotenti una fatale videochat illustrata con un'unica inquadratura fissa sullo schermo di Blaire, la protagonista principale di questo incubo. Ebbene si, questa inquadratura particolare e nuova ai nostri occhi ci lascia inizialmente disorientati, per poi iniziare ad apprezzarne l'originalità. La storia si consuma durante la notte dell'anniversario della morte di un'amica dei protagonisti. Il film con l'addentrarsi nel cuore della storia si trasformerà in una sorta di "Paranormal Activity" perché una serie di avvenimenti paranormali prenderanno il sopravvento sui protagonisti e il controllo dei loro computer costringendoli a rimanere in chat per svolgere il gioco creato dall'intruso che presto diventerà un assassino. [+]

[+] lascia un commento a cinebura »
pagina: « 1 2
Unfriended | Indice