Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un (mediocre) documentario che non giudica Valutazione 1 stelle su cinque

di Gaepanz

venerdì 27 settembre 2013

Bastano poche parole. Ragazzine che sognano di essere ricche, entrano nelle case dei Vip (che inspiegabilmente non hanno allarmi e che hanno le chiavi sotto lo zerbino) e rubano l'impossibile. Per il resto del tempo vanno ai party, si fanno le voto con gli smartphone, le postano su Facebook, fanno le "sgallettate". Fine. La Coppola se voleva fornirci un quadro della desolante condizione dei giovani d'oggi ci è riuscita. Se voleva fare un bel film no. Se voleva fare del produtc placement per niente velato - e a tratti stancante - ci è riuscita. Se voleva regalarci una bella fotografia (quanto ci è mancato Marie Antoinette)ha fallito miseramente. Ha solo sfruttato una storia di (sicuro) appeal e un cognome vantaggioso (tra l'altro nella produzione c'era pure il padre, perché???), per raccontare una storia che non ha saputo rendere interessante. Il 90% dei dialoghi incentrato sul "Oh my God" o "I'm loving it" dopo 10 minuti svilisce. Un regista, inoltre, non si può permettere il lusso di non giudicare i fatti narrati: lei ne ha totalmente preso le distanze, dando un pessimo messaggio ai giovani. Se almeno la semplice descrizione dei fatti fosse stata bene!

[+] lascia un commento a gaepanz »
Sei d'accordo con la recensione di Gaepanz?

Bling Ring | Indice