Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mickey97 sabato 13 luglio 2013
uno sci-fi tecnicamente impeccabile ma non epico Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati cinque anni dall'ultima regia di del Toro, il quale ritorna dopo tre lunghi anni di lavorazione con un progetto che aveva sia nella mente che nel cuore, si tratta di Pacific Rim, un colossale prodotto che porta felicemente sul grande schermo anche per poter appagare i nostalgici della fantascienza. Pacific Rim è nato sulla sceneggiatura di Travis Beacham, rivista poi dallo stesso regista che di questa ne esegue un' approfondita traduzione, la quale si esprime in immaggini dove alberga e pullula la pura tecnologia di ultima generazione, all'interno della quale figura un 3D fin troppo funzionale ed efficace. Il film non è altro che un magnifico tripudio di effetti speciali, i quali vengono sfoggiati mentre godono di una luce propria, Guillermo del Toro ritornando alla vera fantascienza pone in ostilità giganteschi mostri marini ed enormi macchine da guerra, simultaneamente controllate da una coppia di piloti, le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale che li costringe a combattere in perfetta sicronia e a risultare reciprocamente allineati. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
nickritz lunedì 15 luglio 2013
quel vecchio giocattolo in soffitta Valutazione 3 stelle su cinque

Ora posso dirlo con certezza: avevo un bisogno fisioogico di un film come Pacific Rim. Sebbene fossi entrato in sala con non pochi dubbi sull'utilità di spendere una decina d'euro per dei robottoni che prendono a cazzotti dei mostri, alla comparsa del primo Kaiju ogni dubbio si è dissolto nel nulla: sì, ne vale assolutamente la pena. Con una trama ridotta all'osso, delle scene topiche del genere e degli effetti speciali da far sembrare Transformers il filmetto amatoriale di un ragazzino, Guillermo Del Toro sforna un giocattolone coi fiocchi, un puro spettacolo di intrattenimento che non può non far scendere una lacrimuccia a coloro che, come il sottoscritto, sono cresciuti a cartoni giapponesi, innumerevoli film di Godzilla e Jurassik Park. [+]

[+] lascia un commento a nickritz »
darkenry martedì 23 luglio 2013
guillermo colpisce ancora! Valutazione 5 stelle su cinque

*la recensione potrebbe contenere spoilers*

Pacific Rim è un film fantascientifico del 2013 diretto da Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Rob Perlman.

In un mondo futuro la terra è stata attaccata da dei giganteschi mostri alieni, chiamati Kaiju, emersi sul fondo dell'oceano Pacifico attraverso un portale interdimensionale. Poichè, per distruggere uno solo di quei mostri molte vite umane vengono sacrificate, si decide di costruire dei robot giganti chiamati Jaegers controllati da due piloti. Inizialmente i robot riescono ad avere la meglio sui mostri ma quest'ultimi sembrano adattarsi alle nuove armi e cioè spinge l'umanità sull'orlo del disastro. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
killbillvol2 lunedì 12 agosto 2013
pacific rim Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo averci lasciato cinque anni fa con il grande HellBoy The Golden Army, e dopo cinque anni di assenza dalle sale, Del Toro è tornato con un film d'intrattenimento, che non pretende e non chiede molto allo spettatore: è, come ha detto lo stesso regista, "un film su fottuti robot giganti che combattono contro fottuti mostri giganti". È il film è proprio questo. Si sbrigano in due minuti scarsi gli inizi e i motivi dell'invenzione degli Jaeger (=cacciatore) e si parte subito con il combattimento che ha rimescolato le carte in questo epico scontro. È molto lontano dai Transformers di Michael Bay, dove le esplosioni erano immotivate e l'intero film sembrava "una pubblicità di macchine fiche", e diverte per almeno un ora e un quarto, mettendo in scena un grandissimo 3D a favore degli enormi robot e dello spettacolare combattimento a Tokyo. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
ilmengoli venerdì 26 luglio 2013
pacific rim (2013) Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati ormai cinque anni dal suo ultimo film ("Hellboy: The Golden Army") e nel frattempo chi poteva immaginarsi che Guillermo Del Toro stesse realizzando uno dei migliori film di fantascienza dell'anno? Ha rinunciato a dirigere "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" per questo film. Ha impiegato tre anni per realizzarlo e lo considera il suo sogno nel cassetto. Il titolo? "Pacific Rim".

"Pacific Rim" è tutto quello che si può desiderare per una titanica lotta tra maxi robot, chiamati Jaeger (cacciatore in tedesco) e mostruosi alieni/dinosauri, i Kaiju (in giapponese bestia strana) devastatori di intere città. [+]

[+] lascia un commento a ilmengoli »
laurence316 lunedì 21 maggio 2018
baracconata lontana dalle migliori opere di d.toro Valutazione 2 stelle su cinque

A ben 5 anni dal suo ultimo film (Hellboy: The Golden Army), e dopo aver partecipato al progetto di Jackson di portare sullo schermo Lo Hobbit di Tolkien, del Toro ritorna al cinema con uno sperti­cato quanto imponente omaggio ad alcuni dei suoi miti dell'adolescenza. Realizza così un monu­mentale blockbuster di fantascienza che mescola due delle maggiori icone fantascientifiche del ci­nema nipponico: i mostri alla Godzilla (i kaiju, per l’appunto) e i mecha, i “robottoni” stile Gundam. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
il beppe nazionale domenica 26 gennaio 2014
emozionante... se si annulla il cervello Valutazione 3 stelle su cinque

Guillermo del Toro propone un film che "deve essere guardato con gli occhi di un bambino". Il bambino infatti non sta tanto a sindacare la coerenza logica della trama, ma si lascia emozionare dalla scenografia, dalla magnificenza dei robot, dagli scontri accaniti e dai suoni imperiosi. Pacific Rim ha tutto questo. Robot e Kaiju sono disegnati e animati da una computer grafica di prim'ordine, s'impongono sullo schermo (più grosso è, meglio è) del cinema e fanno esultare gli occhi. Il livello di dettaglio delle macchine e dei mostri è a dir poco ossessivo, tuttavia l'imponente mole di lavoro degli animatori e dei designers pesa solo su questi ultimi, in quanto la scena nel complesso colpisce lo spettatore causandogli una certa "cecità da disattenzione" nei confronti dei meccanismi idraulici, elettronici e simili; tutti elementi che si possono tranquillamente gustare nei contenuti speciali. [+]

[+] d'accordo (di parieaa)
[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
jaylee martedì 16 luglio 2013
mazinga contro godzilla! Valutazione 3 stelle su cinque

Era inevitabile che, con gli effetti speciali che di fatto hanno reso reali i supereroi, arrivassero sul grande schermo un altro mito della Generazione X: Pacific Rim racconta di giganteschi mostri alieni (i Kaiju) che, arrivati sul nostro pianeta tramite un passaggio interdimensionale in fondo all’Oceano Pacifico, che saranno affrontati dall’umanità attraverso degli enormi robot dalle fattezze umane (gli Jaeger) e pilotati al loro interno da esseri umani. Ormai siamo arrivati allo scontro finale: i Kaiju sono sempre più forti e gli Jaeger sono ormai ridotti ad un numero molto esiguo. Spetterà al Generale Pentecost (Idris Elba, interessante attore) guidare l’ultima pattuglia di Jaeger per chiudere il portale tra i due mondi. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
themaster venerdì 2 ottobre 2015
quando arriva guillermone Valutazione 4 stelle su cinque

Ci voleva Guillermone DelToro,uno dei geni del gotico contemporaneo e tra i massimi esponenti del cinema e sottolineo CINEMA di intrattenimento moderno,uno con i controcoglioni che in vita sua ha realizzato lavori su commissione e lavori strettamente autoriali,pur rimanendo sempre,a parte qualche film d'esordio nel genere dell'intrattenimento.
Dopo gli infamanti film sui Transformers di quel cretino di Michael Bay io,e altri cinefili non abbiamo potuto evitare di sperare di non vedere mai più nella nostra vita film sui robottoni,tuttavia quando ho visto il trailer di questo Pacific Rim ho pensato subito che il capolavoro era alle porte,soprattutto vedendo il nome del regista. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
alexander 1986 sabato 25 gennaio 2014
quei giocattoli che prendono vita Valutazione 3 stelle su cinque

A partire dal 2013, la Terra è ciclicamente attaccata e devastata dai Kaiju, giganteschi mostri irrazionali. L'umanità ha un unico modo per difendersi: dei colossali robottoni (detti Jaegers, in tedesco ''cacciatori'') guidati al loro interno da una coppia di piloti. Col tempo, gli attacchi diventano sempre più serrati e difficili da contrastare, sicché il centro comando della Difesa mondiale dovrà riarruolare Raleigh Becket, giovane pilota dal passato tormentato. Riuscirà quest'ultimo a salvare la baracca?
Grazie a Guillermo Del Toro finalmente sappiamo che certi sogni d'infanzia nel cinema non sono più impossibili. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
pagina: 1 2 3 »
Pacific Rim | Indice