Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Iron Man fuori forma Valutazione 1 stelle su cinque

di xitalianx

Feedback: 117 | altri commenti e recensioni di xitalianx
sabato 27 aprile 2013

Sono andato a vedere il film senza aspettative, solo consapevole del fatto che i due precedenti capitoli erano dei film godibili. Di quest'ultimo capitolo ho apprezzato i primi 80 minuti (che si lasciano vedere insomma), il protagonista infatti ci fa conoscere aspetti nuovi della sua personalità e mantiene, sebbene un po' sottotono, l'ironia e la sfacciataggine dei primi due capitoli. Quindi potremmo dire che i primi 80 minuti lo collocano come un film da 3 stelle. Tuttavia l'ultima parte rasenta il ridicolo, la scena dei tanti iron man in volo in fin dei conti non è altro che un insieme di effetti speciali, e non si riesce nemmeno bene a capire quando i nemici si possono rigenerare e quando muoiono definitivamente. Inoltre la scena in cui richiama l'armatura 42 e questa va a sbattere sfraccellandosi in 1000 pezzi e ridicola, cioè in un momento dove il regista dovrebbe creare un minimo di tensione decide di scadere in questo modo nel ridicolo.. mah! Il finale in generale risulta molto sbrigativo, sterminati i nemici in poco tempo, tutti guariti dai loro problemi e tanti saluti! Cioè se questo è il modo di chiudere una trilogia andiamo bene! P.S Da segnalare l'attesa di 15 minuti in sala per una scena finale assolutamente inutile e nemmeno comica. Il mio voto è una stella e mezza, non essendoci le mezze misure voto 1 stella perchè non si può vedere che un film del genere abbia complessivamente di valutazione 3,5 stelle! Sarebbe un insulto nei confronti di altri grandissimi film che qui su mymovies hanno la stessa valutazione

[+] lascia un commento a xitalianx »
Sei d'accordo con la recensione di xitalianx?

fearthereaper domenica 28 aprile 2013
manca il vecchio iron man

concordo, e io dico adirittura che già dal trailer questo film non mi inspirava, sembrava sceso nel melodrammatico... ma cos'è? stiamo parlando di iron man no? non dico che non mi piaccia il genere, ma di iron man mi erano piaciute le scene ad effetto, scene d'azioni studiate e originali, questo sembra un film alla 007 invece

[+] lascia un commento a fearthereaper »

Ultimi commenti e recensioni di xitalianx:

Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli