Gigolò per caso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gigolò per caso   Dvd Gigolò per caso   Blu-Ray Gigolò per caso
Un film di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis.
Titolo originale Fading Gigolo. Commedia, durata 98 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 17 aprile 2014. MYMONETRO Gigolò per caso * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 12 maggio 2020
leggendo il commento critico dopo la visione di un film.....

Se il film " Gigolò per caso" rappresenta con resa ineccepibile un raffinato e gradevole excursus di realtà, il commento critico ne restituisce simmetricamente appieno l'essenza, esaltandolo magistralmente.

[+] lascia un commento a »
steffa venerdì 17 maggio 2019
film da pop corn ma c'è un messaggio Valutazione 3 stelle su cinque

film in generale raffazzonato ... la sceneggiatura è abbastanza noiosa e a tratti forzata, Turturro che fa anche da regista è molto spento, Allen in grande spolvero ma prevedibile, il voto sarebbe 2 stelle ma c'è un messaggio importante che sensibilizza sulla discriminazione ebraica sulle donne, e per questo vale almeno una stellina in più: voto 3, film da vedere con i pop corn !!! ^_^

[+] lascia un commento a steffa »
marcloud lunedì 22 ottobre 2018
amore e dolore Valutazione 3 stelle su cinque

Dove hai amore, hai dolore. Questo è il messaggio di Turturro, condiviso in duetto con Allen, in una deliziosa commedia dal sapore irriverente e sensuale.

[+] lascia un commento a marcloud »
francesco2 giovedì 13 luglio 2017
cinema d'au-tore, o di at-tore? Valutazione 2 stelle su cinque

Turturro ha voluto "farsi corpo" del cinema di Allen, almeno è questa l'impressione: oltre ad affidargli un ruolo, quello di "mentore" del protagonista, ha cercato di trasporne lo sguardo

tragicomico sulla realtà, che nei suoi momenti cupi -più o meno esplicitamente- ci riporta a pellicole meno conosciute del regista di "Manhattan", ad esempio "Un altra donna".

Non mancano assolutamente spunti meritevoli di riflessione, che abbracciano temi quali il significato del sesso -argute le scene "lesbiche",- il diritto a giudicare le culture altrui, la

solitudine. Ma tutto questo necessita di una storia e di una sceneggiatura, che mostra spesso i suoi limiti -i rabbini, come qualcuno ha già scritto, sono pure machiette. [+]

[+] chiedo scusa.... (di francesco2)
[+] lascia un commento a francesco2 »
great steven sabato 10 settembre 2016
pappone e gigolò per necessità economiche Valutazione 3 stelle su cinque

GIGOLò PER CASO (USA, 2014) diretto da JOHN TURTURRO. Interpretato da JOHN TURTURRO, WOODY ALLEN, SHARON STONE, LIEV SCHREIBER, VANESSA PARADIS, SOFIA VERGARA
A New York vivono e lavorano il fiorista Fioravante e il libraio Murray. Malgrado non siano coetanei (il primo è sessantenne, il secondo quasi ottuagenario), la loro amicizia procede sincera e serena da tanto tempo. Quando si ritrovano in condizioni economiche di cui non riescono a prevedere un futuro tranquillo, Murray propone all’amico di fargli da manager per il lavoro più antico del mondo. Come soprannomi rispettivamente per pappone e gigolò, si scelgono Bongo e Virgilio Howard. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
paolotog sabato 18 aprile 2015
l idea c è ma realizzata cosi cosi Valutazione 2 stelle su cinque

buona l idea e l atmosfera ma a tratti noioso epoco credibile. 3 stelle per l intenzione 1 per quanto realizzato ....

[+] lascia un commento a paolotog »
antonietta dambrosio sabato 1 novembre 2014
una storia sussurrata Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia sussurrata e come tale si respira, lieve come una carezza e buona come un sorriso, accompagnata da una costante e raffinata melodia jazz, per alcuni tratti struggente, dove si mescolano culture e stili di vita differenti con delicatezza, ironia e sano umorismo. Il filo conduttore di questa pellicola scritta, diretta ed interpretata da John Turturro, è il valore dell'amicizia che si riconosce sin dall'esordio da cui prende forma, e potrebbe sembrare improbabile ed alquanto grottesco, ma è il pretesto che avrà la forza di ridisegnare ed unire i confini di mondi distanti e solo apparentemente in contrasto. [+]

[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
ralphscott domenica 13 luglio 2014
quando il gigolò riaccende la speranza Valutazione 3 stelle su cinque

Delicata e raffinata commedia,confezionata con astuzia,che deve molto alla simpatia del duo protagonista ed alla notevole colonna sonora di impianto jazz. La vicenda di Avigal é affrontata con un approcio felice,lieve ed intenso allo stesso tempo,che vede un happy end per nulla banale. Ottime battute di un W.A. in gran spolvero,fascino da vendere quello di Turturro. Sontuosa anche in questo caso la presenza della sexy dermatologa S. Stone.

[+] lascia un commento a ralphscott »
erasmo paone domenica 8 giugno 2014
cinema di altri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

... Si cinema di altri tempi ... Perché cinema di primi piani ... I sentimenti non vengono mostrati altro che attraverso rapide espressioni che solo grandi professionisti ( il film ne è' pieno) possono offrire .... Un esempio l'espressione della dottoressa quando scopre che il gigolo' e' innamorato ... Deliziosa , umana e gradevole ... Film di Turturro che dirige Woody Allen come Woody Allen avrebbe diretto Turturro... Grande rispetto tra i due che non si rubano mai la scena ... Ebrei schizzati ovunque come da tradizione Alleniana ... Qualche situazione un po'  trash ma mai in eccesso ... Belle musiche . [+]

[+] lascia un commento a erasmo paone »
kaji_surfing_records giovedì 29 maggio 2014
poco incisivo Valutazione 2 stelle su cinque

Oltre a una commedia garbata il film vorrebbe trasmettere qualcosa di più profondo ma a parer mio non ci riesce, la logorrea di Murray contrapposta ai silenzi di Fioravante funziona e anche l'atmosfera un pò stralunata, ma nel complesso la vicenda procede senza  coinvolgere fino in fondo  e senza dare spunti di riflessione particolarmente interessanti.

[+] io direi questo (di francesco2)
[+] lascia un commento a kaji_surfing_records »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Gigolò per caso | Indice