Cogan - Killing Them Softly

Acquista su Ibs.it   Dvd Cogan - Killing Them Softly   Blu-Ray Cogan - Killing Them Softly
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola.
Titolo originale Killing Them Softly. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Cogan - Killing Them Softly * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lento e prevedibile!! Valutazione 2 stelle su cinque

di purplerain

Feedback: 6459 | altri commenti e recensioni di purplerain
sabato 20 aprile 2013

Il film di Dominik ci consegna una storia tutt'altro che originale e nuova in quello che è l'intero svolgimento del film, lasciando per la parte finale il succo del messaggio che vuole lasciarci. Brad Pitt in stato di grazia è un killer assoldato per uccidere gli autori di una rapina i quali avevano pensato, furbamente, di far ricadere la colpa su colui che era stato l'autore di quella stessa rapina anni prima, cosa che tra l'altro avviene. Su consiglio di Pitt si deciderà di uccidere l'autore della rapina di anni fa, Liotta, per dare un esempio, e poi cominciare la caccia ai veri ladri. Da qui partirà la storia della caccia al ladro, o meglio ai ladri, ma non aspettatevi inseguimenti o adrenalina allo stato puro: la sceneggiatura scorrerà via in maniera lenta e impacciata, tra dialoghi apprezzabili ma con pochissima azione e adrenalina quasi zero. All'interno di tutto ciò ci dovremo confrontare con la situazione che si sta creando in America: è in atto un cambiamento, Bush sta per essere sostituito e anche quello che una volta era il paese dei sogni, dove tutti pensavano di andare per guadagnare e arricchirsi, vive un momento delicato con un'economia sempre più in crisi. E si giunge, dopo aver saldato i conti con l'uccisione dei ladri, alla fine del film, a dire il vero tra uno sbadiglio e l'altro: e mentre il neo eletto presidente Obama si incaricherà di dire a tutto il popolo che gli uomini sono tutti uguali e che formano tutti un popolo, parole che Pitt ripeterà prima ancora di averle sentite, lo stesso killer si preoccuperà di farci capire di non credere affatto a certe frasi di circostanza e che l'unica cosa che interessa la gente sono i soldi, che lui pretenderà dal suo mandante a lavoro fatto. Certo non si può dire di aver assistito a qualcosa di originale, resta tuttavia abbastanza esplicito il messaggio finale, che ci mostra come, chiunque sia il presidente, l'unica cosa che ci distingue sia il denaro.

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Ultimi commenti e recensioni di purplerain:

Vedi tutti i commenti di purplerain »
Cogan - Killing Them Softly | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |