Amigdala

Un piccolo gioiello. Valutazione 5 stelle su cinque

di Amelie088

mercoledì 17 ottobre 2012

Ho avuto modo di vedere il cortometraggio alla serata di proiezione al cinema Uci di Milano.
Sono rimasta incredibilmente colpita dalla qualità del lavoro, la maturità narrativa e drammaturgica dimostrata dal giovanissimo regista.
Non ho avuto modo di conoscerlo ma deve sapere che è grande, perchè riesce a trasmettere emozioni incredibili.
Vedendo su facebook il link alla proiezione streaming, non ho potuto non lasciare una recensione.
Ho comunque adorato anche l'altro corto presentato la sera stessa, L'ora di cena, un altro piccolo gioiello secondo me, toccante; ma totalmente diverso da "Amigdala". Reputo questo lavoro un vero e proprio Film, che nulla ha da invidiare a ciò che vediamo nelle sale (anzi, molti dovrebbero prendere esempio) e sentendo parlare i giovani creatori, si apprezza appieno la spontaneità e la naturalezza dell'opera, spinta unicamente (parole loro) dalla sola passione per quest'arte. Inoltre ho scoperto questo bellissimo servizio, mymovieslive, che da la possibilità ai giovani di presentare i propri lavori ed al pubblico di godere di opere valide, più di quanto le sale reali spesso propongano. Che altro dire, ho visto Amigdala solo una volta, e mi ha totalmente sconvolta in positivo... aspetto la seconda! In bocca al lupo per il futuro! Amelie.

[+] lascia un commento a amelie088 »
Sei d'accordo con la recensione di Amelie088?

Amigdala | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |