The Town

ottima regia e dialoghi non scontati Valutazione 4 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
domenica 10 ottobre 2010

The Town +++ (ottima regia e dialoghi non scontati, veramente bravo Affleck nella tripla veste di regista, sceneggiatore ed attore) ....

A Charlestown, Massachusetts   amicizie sbagliate e l’eredità di un padre criminale impongono al giovane Ben Affleck la strada della malavita.

A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città.

Tutto va liscio fino a quando (siamo all'inizio del film....come sapete non sveliamo mai nulla), durante una rapina, il suo "collega di lavoro"  e amico da sempre,  decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell’istituto......Rebecca Hall  (Vicky Cristina Barcelona)

Dopo la liberazione della ragazza, Affleck la insegue per capire le sue abitudini ma succederà qualcosa.....

Ottima regia (anche sceneggiatore) di Ben Affleck (alla seconda prova come regista) che passa sapientemente da primissimi piani a scene di rapine, a scene più dure tra polizia e criminali intervallandoli ad ottimi dialoghi

Un film con "solo" due attori conosciuti dal pubblico  Ben Affleck (Oscar come sceneggiatore per Will Hunting - Genio ribelle ) e Rebecca Hall (nominata ai Golden Globes) e altri due amati dai cinefili Chris Cooper (padre di Affleck)  e Pete Postlethwaite (due facce pazzesche)

bella la scena ....

lei chiede consiglio ad Affleck (che si spaccia per operaio spaccapietre) sulla sua eventuale volontà di testimoniare all'Fbi ma lui cerca di farle cambiare idea e lei  : "come sei esperto"

e lui (in realtà capo dei rapinatori che l'hanno presa in ostaggio e rilasciata) : "guardo solo tanta tv, sono esperto di Csi sia NY che MIAMI e Bones"

Un segreto che ci accompagna scena dopo scena pronti a capire cosa accadrà al gruppo di rapinatori, cosa accadrà alla donna presa in ostaggio e rilasciata, ma soprattutto per capire chi siano realmente i buoni e chi i cattivi.....

Ottima anche l'indagine della polizia che alterna toni e ritmi ai dialoghi tra Affleck e Rebecca Hall.

Un film da uomini che ameranno molto le donne

Voto 7

..per quanto possiamo cambiare dobbiamo sempre pagare per le cose che abbiamo fatto...

Ben Affleck

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
The Town | Indice

28° | metacritic
29° | sandro roy
30° | renato volpone

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 |