The Social Network

Acquista su Ibs.it   Dvd The Social Network   Blu-Ray The Social Network
Un film di David Fincher. Con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella.
Biografico, durata 120 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 novembre 2010. MYMONETRO The Social Network * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan martedì 16 aprile 2024
me la dai l''amicizia? Valutazione 4 stelle su cinque

L’idea che accompagna la visione film di David Fincher, sceneggiato dal premio Oscar Aaron Sorkin, che inizialmente era stato scelto per dirigere la pellicola, è che il giovane Zuckerberg pur di potersi mettere di fronte alla tastiera del suo personal computer sia stato da sempre capace di calpestare ogni amicizia e affetto. Prima irridendo per vendetta Erica, la sua ex-ragazza, poi gli amici e coloro che desideravano collaborare con lui alla creazione di un social innovativo, per concludere la propria parabola all’interno delle aule di un tribunale.

A dare vita a Facebook si va quindi ben al di la delle linee di programmazione di un computer; si parla di reati e di vita da campus, di idee sottratte ed impiegate indebitamente e di un ragazzo molto eccentrico e abile con il computer ma anche inadatto a conservare e alimentare i rapporti interpersonali. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
emanuele 1968 giovedì 27 maggio 2021
uno su 1.000.000 Valutazione 5 stelle su cinque

4.5 Spero che nel reale non sia cosi Mark Zuckerberg , troppo teso , comunque penso che sia un genio del computer .

Strano che abbiano vinto le cause i suoi ex collaboratori ed amici , forse avra pensato "cosa me ne faccio di tutti sto soldi ? "

Se vi è piacito guardate pure questo - the founder

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
fabio 3121 lunedì 8 febbraio 2021
battaglia legale per la paternità di facebook Valutazione 3 stelle su cinque

il film racconta come è nato Facebook. Mark Zuckerberg (Jesse Eisenber) studente all'università di Harward insieme all'amico Eduardo Saverin crea un sito internet "The Facebook" per connettere tutti gli studenti dell'università. Poiché tale idea era stata sviluppata insieme anche da altri 2 fratelli studenti della predetta università, questi ultimi intentano una causa legale per ottenere il risarcimento da Zuckerberg per furto di idea. Una seconda causa verrà proposta dall'ex amico Eduardo quando scoprirà che le sue quote nella neonata società sono state quasi azzerate con un raggiro di contratti firmati. Con la conoscenza di Sean Parker (Justin Timberlake) cofondatore di Napster, Parker consiglia a Zuckerberg di chiamare il social semplicemente "Facebook". [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
fabio 3121 lunedì 8 febbraio 2021
battaglia legale per la paternità di facebook Valutazione 3 stelle su cinque

il film racconta come è nato Facebook. Mark Zuckenberg (Jesse Eisenberg) studente all'Università di Harward insieme all'amico Eduardo Saverin crea un sito internet "The Facebook" per connettere tutti gli studenti dell'università. Poiché questa idea era stata sviluppata insieme ad altri 2 studenti fratelli, questi ultimi gli intentano una causa legale per furto di idea allegando numerose mail a sostegno della loro richiesta di risarcimento danni. In un secondo momento anche l'amico Eduardo farà causa a Zuckerberg per avergli ridotto la sua quota nella nuova società. Nel film viene dato ampio spazio anche al rapporto tra Zuckerberg e Sean Parker (Justin Timberlake) cofondatore di Napster che consiglia di chiamare il social solo "Facebook". [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
fabio sabato 16 marzo 2019
una solitudine miliardaria Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si concentra soprattutto sulla figura di Zuckerberg per evidenziarne prevalentemente l'aspetto umano. Attraverso lui esploriamo il mondo di questi collegiali, futura elite d'America. Non vengono mai espressi giudizi netti: è lasciato allo spettatore il compito.
Il film non annoia grazie ai dialoghi azzeccati e un buon ritmo. Non esagera troppo con il linguaggio iniziatico dei programmatori e mantiene un sostanziale equilibrio.

[+] lascia un commento a fabio »
fourt giovedì 22 marzo 2018
figurestorie divertimento. Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia struggente. Dove non è favoloso tutte le volte essere
un inventore... se così si può dire, un grande del mondo, perchè
se poi una nazione o dieci mila persone ti si mettono contro
senza scusarsi per tutte le bugie gate che hanno raccontato fino a
ieri domani te ne vogliono dire ancora, signor zucchenberg è
difficile se il tuo paese e alla tua gente non
gliene frega niente chiedi scusa per non aver fatto niente e avere soldi a palate
non serve a niente, non li ha votati nessuno a quelli
e emanano accuse e diciture di candidabilità anche se geppetto ha creato
pinocchio il perchè qual'è, soltanto per ricordare che non è candidabile perchè
condannato, proprio senza un motivo come tante fesserie fatte e dette a caso,
non hanno niente da dare i burattini e non ci si può comportare come
fossimo ricchi e esistere di rendita, soltanto delle tasse e fesserie che vanno
dicendo tali persone, zingari esistenziali a disposizione delle assurdità loro
tipo non basta essere onesti e governi la città se ne è capace, ecco che dal
marziano alle corde dove il suo paese non ha niente da dare. [+]

[+] lascia un commento a fourt »
orietta giovedì 2 febbraio 2017
un "rivoluzionario". Valutazione 0 stelle su cinque

The Social netwok, racchiude il carattere tenace, passionale e coraggioso di un ragazzo semplice che dimostra con le sue capacità di essere in grado di creare dal niente un progetto, "sogno", che con tanta difficoltà e sacrificio fa diventare realtà riuscendo a conquistare il web.
Il risultato è stato sorprendente e unico in quanto il suo obiettivo non era il guadagno ma è stato realizzarlo ai fini di portarlo nel mondo per tutti.
Oggi sta a noi usare al meglio con criterio personale questa grande invenzione che da ormai 13 anni esiste e ci condiziona .

[+] lascia un commento a orietta »
enzo70 domenica 13 novembre 2016
fincher racconta benissimo zuckerberg Valutazione 0 stelle su cinque

David Fincher prova a raccontare la storia di facebook e del suo fondatore Mark Zuckerberg. Non è compito dello spettatore valutare la verità storica, ma la gradevolezza del film: obiettivo raggiunto. Non è un’agiografia di Zuckeberg; anzi, i difetti del giovane talento di Harvard, le sue ansie, l’incapacità di relazionarsi con le persone emergono con chiarezza; come la capacità di immaginare il maggior aggregatore di persone e di esperienze del mondo. E riuscendo a diventare il più giovane miliardario della storia. Le battaglie legali, i tradimenti, anche del suo miglior amico, rientrano nella logica di mercato cui, chiaramente, un’azienda come facebook doveva rispondere. Jesse Eisenberg è perfetto nella parte di Zuckerberg per la capacità di essere inespressivo quanto basta. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
dandy giovedì 4 febbraio 2016
la vendetta sul mondo di un nerd genialoide? Valutazione 4 stelle su cinque

Dal libro "The Accidental Billionaire" di Ben Mezrich,la storia dell'inventore di un fenomeno di portata mondiale,che è arrivato a rivoluzionare la visione non solo della socialità su  internet,ma ovunque.Ma Fincher non guarda al giovanilismo ammicante o alla rivincita del nerd Zuckerberg(per il quale non si prova simpatia come non se ne prova per i figli di papà che ha raggirato,o per il suo nuovo collega Parker),e mostra  il marcio che si cela dietro la sua incredibile invenzione.Facebook non è altro che il risultato di un capriccio nato da una mente tanto brillante quanto frustrata dal desiderio di piacere ad ogni costo,finendo per mettere l'apparenza al primo posto,e sacrificare tutto in un mito di vuotezza morale e sociale che è l'esatta antitesi della definizione social network. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
aristoteles lunedì 12 ottobre 2015
zuckerberg Valutazione 3 stelle su cinque

Quando lo fecero al cinema ne evitai accuratamente la visione perché rabbrividivo all'idea di andarmi a sciroppare un film su facebook.
L'ho visto In TV e devo dire di essermi parzialmente ricreduto.
Gran merito va dato a Fincher,che effettivamente in un certo tipo di film,è un maestro.
La tenacia descrittiva di molti elementi, che potrebbero anche risultare noiosi,e' così profonda e studiata che anche i dettagli diventano motivo di interesse e dibattito.
In questo concordo in pieno con il recensore.
Dunque il film si fa seguire anche quando ci si imbatte in cavilli burocratici per capire chi ha torto o ragione.
Alla fine di tutto non mi sembra che Zuckerberg faccia una grande figura,mi sembra uno sfigato arrivista, tuttavia con il successo ottenuto credo proprio che se la stia godendo alla faccia di tutti. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Social Network | Indice

49° | thepgm11
50° | il critico
Cesar (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |
venerdì 12 novembre 2010