La prima cosa bella |
||||||||||||||
Un film di Paolo Virzì.
Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
continua»
Commedia,
durata 116 min.
- Italia 2010.
- Medusa
uscita venerdì 15 gennaio 2010.
MYMONETRO
La prima cosa bella ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
quando un film ti restituisce chiarezze
di soreghinaFeedback: |
lunedì 15 febbraio 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
l'ho rincorso per 15 gg, finalmente qs sera l'ho visto qs film. Lo sospettavo, prima: sono uscita dal cinema con la malinconia, confermata la previsione. Ma benvenuti ai film che ti aiutano a capire scampoli della propria vita. in Bruno c'è un po' di mio figlio, in Anna molto di me. In mezzo il mare (nostro) delle rigidità, degli scansamenti, delle virate dai chiarimenti. Sandrelli è credibilissima, magica nel suo modo di affrontare la morte: vorrei ricordarmelo qs modo. Mistero del vivere: due figli, stesso contesto, due risposte così diverse. E in mezzo una madre, autentica, convinta nel e del ruolo. Che fa anche x il padre, che accoglie e non si dimentica di sè, così non si piange addosso e vive. Grazie, caro Virzi, x la storia, per gli attori scelti, perchè smuovi e fai pensare, ma ci/mi hai offerto anche risposte o almeno prospettive nuove da cui guardare al vivere. Grazie ai protagonisti: immersi, umani, credibili E domani la mia malinconia passerà e un po' di felicità si sveglierà. Anna lo insegna.
[+] lascia un commento a soreghina »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | viacolvento 2° | nino pell. 3° | alespiri 4° | asterione 5° | claudia75 6° | il sora 7° | fabrizio cirnigliaro 8° | ivanod 9° | olgadik 10° | dano25 11° | siper 12° | nsiotto 13° | lume_hc 14° | tina galante tisbe 15° | sprock93 16° | stefano capasso 17° | accettoilcaos 18° | fabio57 19° | elgatoloco 20° | doni64 21° | enzo70 22° | sixy89 23° | redrose 24° | marezia 25° | lucalip 26° | doctorw58 |
Nastri d'Argento (19) European Film Awards (1) David di Donatello (22) Articoli & News |
Link esterni
|