La prima cosa bella

Bel tentativo ma sempre i soliti errori Valutazione 3 stelle su cinque

di Sixy89

Feedback: 6322 | altri commenti e recensioni di Sixy89
venerdý 1 ottobre 2010

Oggettivamente La prima cosa bella Ŕ un film discreto, senza grandi pretese, anche se Ŕ finito per essere candidato all'oscar cm miglior film straniero. Film che affronta un argomento raramente toccato dalla cinematografia, ma che per la sua natura stessa, tocca giÓ di per sŔ ognuno di noi nella propria intimitÓ: l'amore per la propria madre. Storia di una famiglia livornese, e in particolare di questa madre, che si trova davanti ogni tipo d'ostacolo per mantenere i suoi figli, ma li affronta anche umiliando sŔ stessa, combattendo fino all'ultimo. Belli la trama e il tema trattato, che arriva a toccare delle corde sensibili allo spettatore. Meno belli la recitazione e la sceneggiatura. L'ennesimo film italiano con battute assolutamente fuori luogo, recitazione ridicola in alcune scene. E tanto per cambiare, come in ogni film italiano, ci sono state messe le solite scene di sesso volgare. Arrvata a metÓ film mi ero piacevolmente stupita che non ci fosse ancora stata qualche scena di sesso violento, ma detto fatto.....come volevasi dimostrare ci sono eccome..i registi italiani non possono fare a meno di inserire queste scene, non si sÓ xkŔ. Il cinema italiano Ŕ pieno di clichŔ e luoghi comuni che lo rendono PESSIMO e per certi versi addirittura offensivo verso gli italiani stessi, che vengono sempre e cmq rappresentati cm un branco di cafoni maleducati dongiovanni e pure malavitosi spesso... Non sarÓ arrivato il moemtno di cambiare un p˛ direzione?? di rappresentare l'italia cm Ŕ oggi e non come i registi si sono convinti che sia?? Detto questo per˛ Ŕ doveroso dire che vale la pena cmq sia di vedere questo film, per il tema che tratta e perchŔ virzý ha reso la trama toccante e commovente. VOTO:7

[+] lascia un commento a sixy89 »
Sei d'accordo con la recensione di Sixy89?

Ultimi commenti e recensioni di Sixy89:

Vedi tutti i commenti di Sixy89 »
La prima cosa bella | Indice

23░ | redrose
24░ | lucalip
25░ | marezia
26░ | doctorw58

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |