Inception |
||||||||||||||
|
Un film di Christopher Nolan.
Con Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 142 min.
- USA, Gran Bretagna 2010.
- Warner Bros Italia
uscita lunedì 10 novembre 2025.
MYMONETRO
Inception
valutazione media:
3,67
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
carissimo quake
|
| giovedì 7 ottobre 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Ora si che sì ragiona ma devo ancora dire due cose prima di chiudere...Il Cavaliere Oscuro è uno dei miei film preferiti, io invece l'avrò visto sì e no 5 volte e ogni volta che lo vedo è un piacere perchè scopro sempre particolari nuovi che, conoscendo già l'andamento del film, mi aiutano a capirlo e a coglierne meglio l'essenza, tuttavia l'ultima volta che l'ho visto non mi ha fatto lo stesso effetti della prima volta! Questo per dire che anche se un film è un capolavoro non vuol dire che ogni volta, anche se non cambia, sia esattamente come le visioni precedenti...comunque l'avevo visto di mattina e avevo un po' sonno credo sia per questo :) non avevo capito che ti ha deluso il finale. Io personalmente trovo il finale (la trottola che gira intendo) perfetto, perchè è un segnale di cripticità che lascia insoddisfatto lo spettatore ma nel senso che completa il film in modo da farlo sembrare un sogno come i sogni del film stesso. Alla fine è un lieto fine e se ti lamenti di quello ti capisco, io la vedo in modo diverso perchè siccome mi aspettavo un finale quasi negativo alla fine sono rimasto stupito e la scena della trottola mi ha fatto capire che in realtà le cose potevano non essere come sembrano. L'80% scontento del finale? Mah può darsi ma si potrebbe fare un sondaggio. Sappi poi che io ho elogiato il successo di Inception come elogerei E.T., i Predatori dell'arca Perduta, il primo Terminator, ecc ecc ovvero perchè film di igrandi incassi ottenuti sulla base di nulla perchè a soggetto originale. Alice e Potter non lo sono...certo altri film come BB e the Prestige hanno incassato sotto le aspettative ma si può dire che rispetto al budget hanno ottenuto successo, come sempre Nolan non sbaglia...
[+] lascia un commento a marvelman »
|
|