L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre

bubo1525 domenica 8 novembre 2009
cosi così Valutazione 2 stelle su cinque

Un film tutto sommato guardabile..con qualche momento divertente, non esilarante però, e nemmeno coinvolgente. Sempre sul filo del surreale ma senza capire veramente dove voglia arrivare. Non cattura e pur mantenendo la chiara impronta di messaggio pacifista sembra alla ricerca di una vera morale, che di fatto non c'è. Non è tra quei film che sembrano lasciare qualche cosa quando hai finito di vederli. Sembra un pò pretenzioso, vorrebbe essere più di quello che in effetti mostra..

[+] lascia un commento a bubo1525 »
cantastorie sabato 7 novembre 2009
questa storia è più vera di quanto.. Valutazione 4 stelle su cinque

..possiate immaginare. Difficile immaginare che anche solo un quarto di quanto racconti questo film sia accaduto davvero. Incredibile pensare che l'America abbia finanziato un progetto del genere. Incredibile pensare che lo abbia riesumato ai nostri giorni. Incredibile che tante persone ci abbiano davvero creduto (e davvero si siano schiantate contro i muri). Ma una visione della guerra di questo tipo, al giorno d'oggi, fa sorridere. Col senno di poi arriva quasi a commuovere. "Noi non combattevamo le guerre. Lavoravamo per evitarle" e "Se vuoi cambiare il mondo inizia col cambiare gli eserciti" sono due delle svariate battute indicative di un messaggio profondo sotto la crosta della commedia spassosa - ma non dalla battuta facile. [+]

[+] sono uno dei tanti che... (di themailman)
[+] x themailman (di nanda)
[+] grazie (di nanda)
[+] lascia un commento a cantastorie »
joker79 sabato 7 novembre 2009
la guerra dei jedi dei fiori Valutazione 4 stelle su cinque

Parlare di guerra al cinema solleva polemiche, specialmente negli Stati Uniti e in questo periodo. Ciò non vale per il film di Heslov, basato sulla storia di Jon Ronson pubblicata recentemente.Il libro presenta un rapporto inchiesta su una realtà quanto mai grottesca dell'inteligence americana:creare un reparto militare (o quasi) specializzato nella guerra psichica.I Protagonisti sono soldati figli del Vietnam, pronti a servire il proprio Paese a suon di legnate mentali. Il cast è ottimo: Clooney nella parte dell'agente psych n°1, tormentato dalla tragica scomparsa di una capra innocente, McGREGOR giornalista alla ricerca di una rivelazione-svolta della propria vita, Bridges santone hippie che professa la non violenza e la forza della mente come uniche armi non letali e l'invidioso Spacey, prototipo dell'arrivismo militare arrogante ed ignorante. [+]

[+] mh.... (di andreyit)
[+] lascia un commento a joker79 »
smanzetti sabato 7 novembre 2009
....si Valutazione 1 stelle su cinque

...sinceramente non sono riuscito mai ad "entrare" nel film e a capire dove volesse arrivare il regista.Cast di primo ordine, titolo bizzarro e trailer esilarante (ci sono le uniche quattro battute carine del film).....sono gli unici ingredienti buoni del film,quindi è decisamente inutile andarlo a vedere!

[+] lascia un commento a smanzetti »
martalari venerdì 6 novembre 2009
per chi ama la comicità surreale alla coen Valutazione 3 stelle su cinque

visto "L'uomo che fissa le capre" con George Clooney, Ewan McGregor, Kevin Spacey, Jeff Bridges .. Il film è un road movie che racconta il viaggio di un giornalista (Ewan McGregor) che vuol andare in guerra per cercare di riconquistare sua moglie e un soldato (George Clooney per la prima volta con i capelli lunghi), recluta di un plotone di soldati al comando di Jeff Bridges "fulminato" dopo una battaglia e fissato con le tecniche new age, che fa passare come strategia militare e armi parnormali per sconfiggere il nemico in puro stile Coen, il viaggio si trasforma in un'avventura tra il surreale e il grottesco stile "Fratello, dove sei?", li c'erano tre galeotti appena evasi dai lavori forzati, qui un giornalista che fugge in cerca di uno scoop e un comandante che cerca di formare i soldati ad un tipo di arma diversa, cercando di far diventare i propri soldati un gruppo scelto di cavalieri Jedi, spingendoli ad usare il potere della mente ma i suoi soldati combineranno molti casini fino alla scena finale. [+]

[+] se fosse senza doppiaggio però. (di marezia)
[+] e, ancora più cattiva, (di marezia)
[+] mah.... (di smanzetti)
[+] a martalari è partito l'ormone. (di marezia)
[+] ..il doppiaggio, i cohen? nooo (di paolorol)
[+] per marezia (di sirio)
[+] sirio, (di marezia)
[+] lascia un commento a martalari »
paolorol domenica 13 settembre 2009
i rischi dell'eccesso Valutazione 0 stelle su cinque

Un film sovraccarico, sin troppo denso di idee e suggestioni, che finisce per collocarsi in una tragica terra di nessuno: non è chiaro, o almeno non lo è sempre, cosa ci sia di fantastico e cosa di realistico. Clooney, alla presentazione a Venezia, ha detto: "le cose che sembrano più stupide in questo film sono anche le più vere". Già. Fiction grottesca ed eccessiva o ricostruzione di una realtà delirante? Una galleria di personaggi e situazioni folli. Non mancano le situazioni esilaranti e spesso la risata esplode, incontrollabile, ma nel complesso il film non è molto convincente e spiace vedere Clooney specializzarsi sempre più nella parte del "deficiente". Coi Cohen funzionava molto meglio, qui il migliore è l'ex Lebowski, Bridges, nei panni dell'ex (ma non troppo) figlio dei fiori che alla sua veneranda età continua ad inquinare le cisterne dell'acqua con l'LSD!McGregor spalla di Clooney. [+]

[+] assolutamente d'accordo in tutto! (di themailman)
[+] x themailman (di paolorol)
[+] lascia un commento a paolorol »
pagina: « 3 4 5 6 7
L'uomo che fissa le capre | Indice