L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre  

Per chi ama la comicità surreale alla Coen Valutazione 3 stelle su cinque

di martalari

Feedback:
venerdì 6 novembre 2009

visto "L'uomo che fissa le capre" con George Clooney, Ewan McGregor, Kevin Spacey, Jeff Bridges .. Il film è un road movie che racconta il viaggio di un giornalista (Ewan McGregor) che vuol andare in guerra per cercare di riconquistare sua moglie e un soldato (George Clooney per la prima volta con i capelli lunghi), recluta di un plotone di soldati al comando di Jeff Bridges "fulminato" dopo una battaglia e fissato con le tecniche new age, che fa passare come strategia militare e armi parnormali per sconfiggere il nemico in puro stile Coen, il viaggio si trasforma in un'avventura tra il surreale e il grottesco stile "Fratello, dove sei?", li c'erano tre galeotti appena evasi dai lavori forzati, qui un giornalista che fugge in cerca di uno scoop e un comandante che cerca di formare i soldati ad un tipo di arma diversa, cercando di far diventare i propri soldati un gruppo scelto di cavalieri Jedi, spingendoli ad usare il potere della mente ma i suoi soldati combineranno molti casini fino alla scena finale....... Un ruolo perfetto per Jeff Bridges nel film "tutto divisa e capelli raccolti a treccia" che ha voluto al suo fianco il carissimo amico di sempre Kevin Spacey compagno di set in K-PAX, Ewan McGregor ha accettato subito di recitare nel film "non capita tutti i giorni di svegliarsi la mattina e recitare dentro una stanza con Jeff, Kevin e George che scherza tutto il giorno sul set indossando la parrucca" Ma Ewan e George si erano già conosciuti nel 1997 avendo recitato nello stesso episodio di "E/R" !!! Per chi ama la comicità surreale alla Coen si divertirà molto

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
29%
No
71%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
marezia sabato 7 novembre 2009
se fosse senza doppiaggio però.
0%
No
100%

La voce di Clooney FA SCHIFO. Le altre non le ho sentite però avendo ascoltato Bridges in un'intervista molto interessante su Studio Universal (e lo consiglio anche per questa serie di incontri con le star di Hollywood) dubito fortemente che il doppiatore abbia rispettato il suo timbro pastoso e pieno di sfumature. Analizzando solo il trailer è EVIDENTE la piattezza del tono roco che si è scelto, per me non ha intonazione e non capisco come si possa essere sedotti da quel continuo brontolio e giudicare l'ironia che non c'è perché non espressa adeguatamente. Film come questi sono da vedere E SENTIRE senza filtri quindi le capre possono attendere (come avrebbe detto Warren Beatty)

[+] lascia un commento a marezia »
d'accordo?
e, ancora più cattiva,
0%
No
100%

le capre stanno a guardare... (anonimo)

d'accordo?
smanzetti sabato 7 novembre 2009
mah....
100%
No
0%

Sono un patito dei fratelli Coen e non riesco a capire come si possa associare un film del genere a loro.Forse perche' in " Burn After Reading " c'era George Cloney (li si da ricordare) e per il tipo di scrittura simile usata per le locandine........

[+] lascia un commento a smanzetti »
d'accordo?
a martalari è partito l'ormone.
0%
No
0%

Si capisce da tanti, piccoli indizi. Non è attendibile.

d'accordo?
paolorol domenica 8 novembre 2009
..il doppiaggio, i cohen? nooo
0%
No
0%

Il doppiaggio ammazza il 90 dei film, motivo per cui cerco di vedere esclusivamente film in VO. In questo caso il doppiaggio peggiora ulteriormente il film, ma non è determinante,perchè anche in VO non decolla..Rispetto alla vicinanza coi fratelli Cohen, direi proprio che non esiste un raffronto possibile. Siamo su altri livelli, molto più bassi.

[+] lascia un commento a paolorol »
d'accordo?
sirio domenica 8 novembre 2009
per marezia
0%
No
0%

Sinceramente non ti capisco. Ti ho conosciuta come un fine critico cinematografico, con il quale mi trovo - o non mi trovo - d'accordo nelle linee generali o in quelle particolari, ma stavolta non ho notato tutto questo schifo nel doppiaggio. Anzi, ho gradito il film anche perché praticando da più di trent'anni tecniche di crescita spirituale mi ci sono ritrovato... senza aver preso MAI l'LSD né nessun altro tipo di sostanze psicotiche! Anzi, proprio la scena dell'intossicazione da LSD mi sembra un po' strana. Direi piuttosto, dai sintomi, che si tratta di un'intossicazione da bhang indiano, ma il mitico HAIR avrebbre gridato vendetta...

[+] lascia un commento a sirio »
d'accordo?
marezia domenica 8 novembre 2009
sirio,
0%
No
100%

io non l'ho visto. Può darsi pure che alla fine le mie siano solo fissazioni però avendo sentito per caso gli originali in interviste abbastanza lunghe, non credo che il doppiaggio sappia rendere il fascino dei timbri. E non credo nemmeno che l'ironia sia resa adeguatamente, comunque, mi sbaglierò.

d'accordo?
L'uomo che fissa le capre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 6 novembre 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità