L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre

forackone giovedì 13 marzo 2014
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Giornalista in crisi incontra un soldato americano appartenente ad una sezione segreta dell'esercito americano, la New Earth Army, sezione che vorrebbe introdurre l'uso dei poteri psichici nelle guerre. I due si imbarcano così in una poco logica spedizione nel deserto. Film carino, godibilissimo, pieno di citazioni e con un umorismo a volte anche molto raffinato (e a volte meno). Assolutamente guardabile, ma non molto di più...

[+] lascia un commento a forackone »
baets giovedì 19 gennaio 2012
americanata alla clooney ? no , grazie Valutazione 3 stelle su cinque

La solita americanata alla George Clooney , non è di certo una frase che si addice a questo capolavoro.

Un introduzione che ti trae in inganno soprattutto quando sullo schermo appare la scritta “questi fatti sono realmente accaduti” , portandoti a pensare al solito film sui soldati reduci dal Vietnam e invece…

Cast stellare per un film di una demenzialità elegante . Da notare l’interpretazione di George Clooney che ,nelle vesti di un ex soldato pazzo che crede di possedere poteri paranormali, riesce a dimostrare che può recitare anche le parti più bizzarre. [+]

[+] lascia un commento a baets »
liuk© domenica 23 ottobre 2011
poker d'assi Valutazione 4 stelle su cinque

Quello che risalta subito agli occhi è l'immenso cast: quattro pezzi da novanta, quattro tra i migliori attori viventi racchiusi in un'unica, beffarda e sagace pellicola. L'inizio non è decisamente male ed è lecito attendersi un capolavoro. Questo non arriva ma viene sfiorato grazie ad un'intelligente script, ricco di battute, situazioni ilari e citazioni new age. Cosa manca? una trama solida. Cosa rimane? una recitazione superlativa di tutti e quattro gli assi. Nel complesso un film assolutamente da vedere con la speranza di rivederli insieme nuovamente.

[+] lascia un commento a liuk© »
tiamaster giovedì 22 settembre 2011
una bella commedia Valutazione 4 stelle su cinque

tante,molte gag demenziali ed esilaranti,alcune delle quali veramente geniali!!!bravissimi clooney e mcgregor,una commedia affiatatissima,e con personaggi belli e simpatici,finalmente una commedia con una TRAMA.un ottima commedia,guardatela le risate non mancheranno.che la forza sia con voi,jedi.

[+] lascia un commento a tiamaster »
kildem domenica 20 febbraio 2011
molto, molto gradevole. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film capita a puntino.
In questo nuovo millennio pieno di guerra, tumulto, squilibrio e follia, i jedi servono più che mai, con amore, pace, e perché no, senso dell'umorismo!

[+] lascia un commento a kildem »
nirvana martedì 1 febbraio 2011
l'inverosimle della realtà Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia divertentissima, con un umorismo al limite del grottesco, perchè come cita il libro da cui è tratto il film  " la verità è in realtà molto più buffonesca di quella in cui credono la maggior parte dei sostenitori delle teorie cospirative". Attraverso questa storia inverosimile, ma realmente accaduta, realizza un film antimilitarista che esplora i torbidi retroscena dell’esercito americano con i fallimenti annessi.  Il cast  è eccezionale ma ciò che rimane di questo film sono i dialoghi, brillanti e profondi come: " le persone provano a fare qualcosa nella loro vita, qualcosa di duraturo e buono, ma c'è sempre qualcuno che manda tutto per aria" !

[+] lascia un commento a nirvana »
gianmarco.diroma venerdì 7 gennaio 2011
un altro mondo è possibile Valutazione 3 stelle su cinque

L'uomo che fissa le capre ha un nome: Lyn Cassady, soldato Jedi dell'esercito degli Stati Uniti d'America, uomo diverso per antonomasia, dotato di particolari doti psichiche che gli permettono con la sola forza della mente di scoprire dove si trova un uomo anche se rapito in un altro continente. Uomo di fede e fedele a Bill Django, il suo mentore, colui che gli ha insegnato l'arte della telepatia attraverso la liberazione delle forze e delle energie del corpo (per liberare la mente devi prima liberare i piedi). Lyn Cassady e prima di lui Bill Django sognano un mondo diverso; un mondo dove la guerra possa essere combattuta senza per forza uccidere ma prevenendo delle morti inutili. [+]

[+] lascia un commento a gianmarco.diroma »
ivanvalle90 venerdì 15 ottobre 2010
"mettete dei fiori nei vostri cannoni" Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa può riunire sotto un unico “vessillo” attori come Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey e Jeff Bridges? La domanda potrebbe sembrare difficile, la risposta è invece semplice: una commedia intelligente, autoironica e divertente. In un periodo in cui le “boiate” cinematografiche vanno per la maggiore, Grant Heslov, alla sua prima regia, costruisce un film originale, con grandi attori, stuzzicanti battute e capace di sorprendere con bizzarri colpi di scena. La trama scorre bene, un alternarsi tra voce narrante e avvicendamenti del protagonista, catapulta subito lo spettatore al centro della storia. Bob Wilton, interpretato da un Ewan McGregor sempre in ottima forma, è un giornalista di una piccola testata locale, è sposato, e sembra che le cosa vadano bene. [+]

[+] lascia un commento a ivanvalle90 »
blacky venerdì 15 ottobre 2010
francamente ho visto di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Come film di denuncia verso la guerra e come commedie ho visto di molto meglio. Il film di Grant Heslov è abbastanza difficile da seguire, non perchè la trama sia complessa (perchè così non è anzi facilmente comprensibile) ma per le gag altamente demenziali che sono riuscite a strapparmi un mezzo-sorriso. La stessa storia è narrata in modo piuttosto disordinato, tra flashback gettati qua e là, quasi per cercare di mantere un determinato ritmo. L'incontro tra il personaggio di McGregor e Clooney sembrava promettere bene, ma si evolve in modo... strano, questo è l'unico aggettivo che riesco ad attribuirgli. Anche la tematica dell'essere predestinati mi ha interessato solo all'inizio, per poi lasciarmi un senso di vuoto del tipo: "E allora???"Del cast apprezzo e trovo fantastico ogni nome che lo costituisce, per quanto solo di Kevin Spacey posso essere definito vero fan. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
francesco2 venerdì 24 settembre 2010
un equivoco di fondo Valutazione 2 stelle su cinque

E' (relativamente) facile prendersela con un filmetto come questo. Perché di un filmetto si tratta, diciamo la "Verità". Un'opera che vorrebbe essere- Credo- significativa e divertente, ma rischia in vari punti di non essere né l'uno né l'altro. Perché le risate e i sorrisi con un "Significato " sono sostanzialmente altra cosa, e perché l'umorismo spesso è greve, demenziale nel senso più scipito del termine, come negli anni '89-'90 ecc., quando la vera o presunta comicità demenziale rischiava di non farci ridere più. Ma questo è un ritratt(in)o in parte semplificatorio, che non chiarisce molto perché i colpi lanciati dal film con una certa frequenza vadano a vuoto, e non risponde ad una domanda: a parte che questo NON è un film dei Coen(Credo non c'entrino con la sceneggiatura, non so se ne siano produttori o co-produttori), la domanda che qualcuno si è posto anche su questo forum è: perché questo è un film lontano dall'umorismo dei Coen , nonostante l'atmosfera e gli attori potrebbero lasciar pensare il contrario? In realtà una possibile risposta rischia di essere scontata, ma anche chi scrive non ci aveva pensato. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
L'uomo che fissa le capre | Indice

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
venerdì 6 novembre 2009
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv