L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre

lapingra giovedì 12 novembre 2009
family guy Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film. Sembra una puntata dei Griffin.

[+] lascia un commento a lapingra »
jacopokiller95 mercoledì 11 novembre 2009
sofisticato, irriverente e "vittorioso" Valutazione 4 stelle su cinque

ennesimo esempio di film ingiustamente sottovalutato. la critica ne ha parlato molto bene... ma qui lo stanno sputtanando un po' tutti.. è un grande film che riesce magnificamente nel proprio intento... magari senza interpretazioni leggendarie, senza una fotografia spettacolare, senza una sceneggiatura di ferro e senza effetti speciali sconvolgenti. ma è un film che entra in medias res come pochi altri.. che getta lo spettatore nell'avventura.. che lo coinvolge più che mai... e che gli permette di personificarsi nel personaggio interpretato da Ewan McGregor. un Must See per gli amanti delle commedie statunitensi ben realizzate. per farsi quattro risate, per riflettere, per farsi coinvolgere e per uscire dalla sala con un sorriso. [+]

[+] ora capisco... (di marezia)
[+] mammia mia !?! è un'esclemazione ? o è il film? xd (di jacopokiller95)
[+] ora capisco ancora di più... (di marezia)
[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
kilifi mercoledì 11 novembre 2009
no george no party. Valutazione 2 stelle su cinque

Sinteticamente esprimo un giudizio appena sufficente. Se fosse stato girato in Italia con Boldi e De Sica sarebbe classificabile al genere cinepanettone, anche se mancano le sculettanti e prosperose "attrici" di contorno; questo per dire come le battute seppur divertenti sono prevedibili e scontate. Non si sa se la storia sia vera o inventata, da come è presentata sembra palesemente finta, a cominciare dagli psicomilitari in stile M.A.S.H. Poi se i critici vogliono andare a capire nel profondo le mille sfaccettature e lo classificano con bel altri punteggi questo è un'altra cosa. Io esprimo un giudizio da appassionato e se togliamo George Clooney e un grande Jeff Bridges, diventerebbe una commediola e nulla più.

[+] cinepanettone a chi? (di nanda)
[+] lascia un commento a kilifi »
disco2005 martedì 10 novembre 2009
good Valutazione 3 stelle su cinque

piacevole..davvero piacevole..un gradino sotto i cohen a cui si ispira palesemente ma ha delle trovate davvero geniali e divertenti..e poi il cast è ottimo

[+] lascia un commento a disco2005 »
thegame martedì 10 novembre 2009
l'influenza coeniana Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia poco convinta e convincente, forse un pò artificiosa, ma che a tratti tenta di impegnarsi politicamente e socialmente, seppur arenandosi nella retorica spicciola. Clooney post-Coen, si ispira chiaramente all'esperienza fatta con i due registi di Minneapolis per questo suo prodotto e concede anche una brillante prova recitativa. Ingegnosa ed esilarante la scelta dell'ex-Obi-Wan Kenobi come "Jedi prescelto"...

[+] lascia un commento a thegame »
fataignorante martedì 10 novembre 2009
persi nel deserto Valutazione 2 stelle su cinque

film "alla cohen" che non decolla.... bella l'intuizione del film come pure alcune gag iniziali .Mi è piaciuto Bridges. Ci perdiamo nel deserto però. Attenderò cmq altri lavori di Heslov & Clooney con fiducia.

[+] lascia un commento a fataignorante »
mr but lunedì 9 novembre 2009
bar sport america Valutazione 1 stelle su cinque

Cast pirotecnico per una commediola inutile. Di stupefacente, a parte gli attori di punta e la litania lisergica, non c'è nulla. Scontato come solo i cinepanettoni potrebbero essere, retorico esercizio di antiretorica, sequenza di gag sgangherate. Tanto s'è detto in chiave antimilitarista e tanto si potrebbe ancora dire, magari con un briciolo di ratio... Peccato, lo spunto sarebbe interessante

[+] george clooney ....hai toppato!! (di pomemil973)
[+] lascia un commento a mr but »
giulio sperelli tosi lunedì 9 novembre 2009
una sapiente commediola! Valutazione 3 stelle su cinque

Una sapiente commediola che critica, duramente ed in maniera molto sottile l'esercito e di coseguenza lo stato -attuale- americano. Abbastanza leggero il tutto, buono per una serata senza tante pretese.

[+] lascia un commento a giulio sperelli tosi »
paapla domenica 8 novembre 2009
george clooney merita un tapiro. Valutazione 3 stelle su cinque

Vera o falsa la storia raccontata da Grant Heslov resta un bel film. George Clooney merita un tapiro per la performance nel deserto, noiosa da morire. Commedia intenzionalmente antimilitarista, con una squadra di bravi interpreti, sarcastica e demenziale, punta il dito contro i signori delle guerre.

[+] lascia un commento a paapla »
kika domenica 8 novembre 2009
l'uomo che fissa le capre Valutazione 3 stelle su cinque

Ma siamo sicuri che dietro il nome del regista non ci siano i fratelli Cohen????? Certo non è un titolo che attira il pubblico personalmente sono andata a verelo per il cast, un raduno di premi e nomination all'Oscar e invece mi sono imbattura in un film divertente a tratti esilarante, ironia sottile e intelligente (la battuta del silenzio degli innocenti su tutte rimarrà nella sotria!). La trama la conosciamo e onestamente non so se il fatto sia vero (più vero di quanto pensiate) perchè lo trovo piuttosto surreale ma non per questo impossibile! Un Clooney in grande spolvero che ci riporta a Fratello dove sei (appunto dei Cohen), mi è piaciuto come non mai...

[+] lascia un commento a kika »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
L'uomo che fissa le capre | Indice