A Serious Man |
||||||||||||||
|
Un film di Joel Coen, Ethan Coen.
Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
continua»
Commedia,
durata 105 min.
- USA, Gran Bretagna, Francia 2009.
- Medusa
uscita venerdė 4 dicembre 2009.
MYMONETRO
A Serious Man
valutazione media:
3,98
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
meglio il trailer del filmdi Marco TognatoFeedback: |
| venerdė 5 febbraio 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Sė, sono proprio d'accordo con l'autore e tutti voi commentatori di questo "post". Aggiungo solo una cosa: avete visto il trailer di "A Serious Man" che ogni tanto passava nelle sale da qualche tempo a questa parte? Quando l'ho visto ho pensato subito: "voglio assolutamente andare a vedere questo film!", e poi: "questo trailer č una genialata!". Non ve lo descrivo per incuriosirvi, andatevelo a cercare se potete (non ho ancora controllato ma penso che su youtube ci sia). Bravissimi l'ideatore e il montatore!Delusione massima, invece, quando ho visto il film, l'altra sera: tutto il ritmo e la freschezza del trailer diluti all'infinito in una storia noiosa che reitera se stessa all'infinito. L'attore protagonista č molto bravo e spero di rivederlo pių spesso al cinema, ma la sceneggiatura latita. Unici momenti belli del film: 3 scene divertenti (l'incipit col dibbuk, il protagonista a colloquio col rabbino giovane e il figlio a colloquio col "saggio" rabbino - molto simile al "saggio" vetusto banchiere interpretato da Dick Van Dyke in "Mary Poppins") e un finale prevedibile ma che funziona benissimo. Tutto il resto č "una [noiosa] serie di sfortunati eventi" fine a se stessa e il setting culturale ebraico mi sembra che non possa giustificare l'atteggiamento del protagonista nei confronti della vita, quindi: che c'entra? Mah...
[+] lascia un commento a marco tognato »
|
|
|