Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

(**) prodotto appena corretto Valutazione 2 stelle su cinque

di natasha rostova

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di natasha rostova
lunedì 25 maggio 2009

Non ho letto i libri di Dan Brown, non ho visto il codice da Vinci. Ho solo visto un film di nome "Angeli e Demoni" con un occhio spoglio da pregiudizi o antefatti. Giudico quindi <>, null'altro. E lo giudico con 2 stelline appena, una per l'interpretazione di Hanks, Mc Gregor e Favino, un'altra per l'ottima ricostruzione virtuale degli ambienti vaticani e degli interni. Il resto è un banalissimo prodotto. La trama si svolge velocissima e quasi deterministicamente: il protagonista sa sempre cosa fare, e anche quando sbaglia azzecca. Segni ambigui e messaggi subliminali non esistono: basta che Hanks gli dia un'occhiata e dopo un nanosecondo di congettura scatta con l'intuizione esatta, e con lui un popò di scorta, militari, eccetera. I vari corpi di sicurezza sono dei branchi di imbecilli: è possibile devastare un archivio vaticano, rubare ivi pagine di documenti, togliere un occhio ad uno scienziato del CERN, gettare un uomo nella fontana dei quattro fiumi, e calarsi con una corda da un castello senza mai essere visti da nessuno. E' inoltre possibile, con un silenzioso revolverino, annientare un manipolo di soldati specializzati. Tralascio poi l'aspetto scientifico, quindi i discorsi sul cilindro di antimateria, trattato alla stregua di una patata bollente: il suo scoppio può distruggere Roma in un lampo di baggianate, ma se lo scoppio avviene in aria si riduce ad un fuoco artificiale, al più un grande fuoco artificiale. La gente nelle case lo guarda col naso in su, dopodichè torna a leggere il giornale o farsi un toast senza nessuna conseguenza. Secondo me c'è un abuso di incongruenze e facilonerie. Più di 2 stelle non se ne parla proprio.

[+] lascia un commento a natasha rostova »
Sei d'accordo con la recensione di natasha rostova?

natasha rostova lunedì 25 maggio 2009

tra queste due virgolette c'era scritto "il film Angeli e Demoni"

[+] lascia un commento a natasha rostova »
pipay lunedì 25 maggio 2009
pienamente d'accordo

mi piace il tuo commento, al quale non aggiungo nulla. Il film è fantaidiozia per passare il tempo

[+] lascia un commento a pipay »
dragoneme martedì 26 maggio 2009
contiene spoler

I "colpi di genio" immediati del protagonista caratterizzano anche Il codice Da Vinci e già in quel film sempravano davvero troppo celeri...per il resto, guardando il film, anche io ho pensato che la bomba, per lasciare indenne la città, sarebbe dovuta scoppiare ovviamente a diversi km (chilometriiiii) di altezza....bah....

[+] lascia un commento a dragoneme »

Ultimi commenti e recensioni di natasha rostova:

Angeli e Demoni | Indice

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |