Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

morire Ŕ bello perchŔ Ŕ vivere!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di weach

Feedback: 187688 | altri commenti e recensioni di weach
giovedý 12 agosto 2010

Perché non apprezzare il film di Gabriele Muccino?E' un film che ricerca disperatamente motivazioni di " condivisione" e questo è comunque meritevole; un film che esce dagli schemi , almeno in parte, della filmografia americana e che  comunque conquista il pubblico.
Certo si poteva fare di più su questi temi ,magari ampliare le prospettive del dono ad un livello più profondo.
Ma questa produzione , comunque americano, anche se di Gabriele Muccino,ha fatto uno sforzo: siamo nostalgici ci piace sentire  l'amore che esplode per il tutto ,percepire il bisogno di cambiamento,tentare prospettive  inesplorate dell' essere.
C'è chi dice di essersi annoiato e di non avere capito............condivisibile in parte comunque qui tocco , brevemente  un tema folgorante:non condividiamo la donazione degli organi perchè ,per la nostra visione spirituale,tutto è proiettata verso la metempsicosi e la risonanza energetica e la forma non è centrale ;anzi i contatti che cerchiamo sono quelli "con il se profondo"per intercettare vibrazioni energetitice informali._
 Siamo "uno"  e dobbiamo realizzarlo con la meditazione , la liberazione dall'ego, la liberazione da quella illusione che impedisce di squarciare il sipario della verità.
La donazione degli organi è una visione materialistica, quasi "vampiresca" che vuole perpetuare la vita ,ad ogni costo e dimentica che morire siginifica accedere a nuova vita e prosegurie il viaggio carmico di risonanza implicito.Chiudo il mio pensiero con una frase emblematica: morire è vivere, è cambiamento ,non fine di tutto ;è spazio per un momento di sublimazione .
Questa societa' non vede nulla ed il timore della morte viene percepito solo come dramma da nascondere  mentre  invece è passaggio obbligato per accedere alla vita .
 Il dramma della morte in realtà è tragicomico  perchè così diviene strumento  di  negazione della consapevolezza ed ogni mezzo è buono per ritardane l'incontro.
Gioite quandi vi toccherà !
Fate festa è in atto un cambiamento , sentitelo e crescete!
Per ritornare al film , diciamo che è discreto ed accetabile in un ottica obnubilata americana ;splendida la recitazione  di Will Smith che oramai non è più schiavo dei filmls di azione o di fantascienza.  Certe scelte cinematografiche  rappresentano per lui sicuramente un sincero bisogno di "maggiore profondità". Grazie weach

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Sette anime | Indice

1░ | veronica