Hancock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hancock   Dvd Hancock   Blu-Ray Hancock
Un film di Peter Berg. Con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 settembre 2008. MYMONETRO Hancock * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un supereroe non molto convincente Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
lunedì 3 maggio 2010

L'ennesimo film su un supereroe, che ha comunque dalla sua l'idea ancora moderatamente originale di concentrare l'attenzione non tanto sulle sue imprese, ma piuttosto sulla sua vita privata, sui suoi problemi e sui suoi rapporti con gli uomini. Temi già visti nella trilogia di Spiderman ed anche in "La mia super ex ragazza", che lo precede di un anno, ma ancora abbastanza accattivanti. Ed infatti, nella prima metà il film regge abbastanza bene, con Hancock che migliora via via il suo rapporto con la società ed impara ad usare più sapientemente i propri poteri. Poi però, arriva un improvviso colpo di scena che purtroppo, anzichè invigorire la storia la rende solamente più confusa e meno convincente. In più, lascia anche l'amaro in bocca e molte domande restano senza risposta. Sicuramente al pubblico (o a me almeno) sarebbe piaciuto avere più informazioni su chi fossero in realtà Hancock, la sua compagna ed i loro "creatori". La trama del film è così decisamente fragile. Sarebbe stato molto meglio continuare sulla via dell'evoluzione "psicologica" di Hancock che fare questa improvvisa deviazione. Anche gli interpreti del film non sono sicuramente il massimo. Will Smith ha fatto di molto meglio e qui è davvero sottotono. La grande carica di simpatia e ironia che lo permea sempre qui quasi non si nota. Stesso discorso per Charlize Theron, a mio parere abbastanza fuori parte. Il migliore è probabilmente Jason Bateman, o quanto meno il più simpatico. A parte questo, le uniche altre cose da segnalare sono le belle colonne sonore e gli effetti speciali ben realizzati. Nonostante questi pregi però, il film, a dispetto dell'idea originale e del ricco cast, secondo me non riesce ad emergere molto dalla mediocrità e strappa a malapena qualche sorriso.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Hancock | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |