Colpo d'occhio

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpo d'occhio   Blu-Ray Colpo d'occhio
Un film di Sergio Rubini. Con Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Vittoria Puccini, Richard Sammel, Paola Barale.
Giallo, durata 110 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 20 marzo 2008. MYMONETRO Colpo d'occhio * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucetta venerdì 28 marzo 2008
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

orribile..in tutto e per tutto!

[+] lascia un commento a lucetta »
robert venerdì 28 marzo 2008
film pregevole pur con difetti -(spoiler!!) Valutazione 3 stelle su cinque

leggendo tutti i commenti ho anch'io la sensazione che ci sia UNA persona che voglia denigrare il film per principio, inviando 1000 posts affossanti con nick diversi.Questo accanimento è paranoico. I finanziamenti pubblici Rubini se li è meritati, nonostante certi difetti del film, che analizzerò per primi. il tanto strombazzato ( qui su mymovies) effetto canino (cioè attori cani!) è veritiero solo in parte, e non riguarda l'impressione generale che i tre protagonisti lasciano infine allo spettatore. Effettivamente all'inizio si nota una certa goffaggine nei dialoghi tra Scamarcio e Puccini, probabilmente mal condotti da Rubini verso una certa stilizzazione, ma nel proseguo del film la sensazione scompare lasciando il posto ad una relazione a tre intrigante. [+]

[+] ..continua (di robert)
[+] và visto (di peter)
[+] ai porci con le ali (di claudia)
[+] non è a voi. (di claudia)
[+] lascia un commento a robert »
zai venerdì 28 marzo 2008
film scadente con sceneggiatura raffazzonata Valutazione 1 stelle su cinque

Il film si perde fra numerosi colpi di scena slegati fra loro. Procede a tentoni col risultato non di interessare ma di confondere lo spettatore. La racitazione è mediocre, ed ancora peggiore è la sceneggiatura, fra i troppi i temi che il regista-attore vuole toccare. Soprattutto occorre dire che chi ne subisce di più è proprio l'Arte, tanto invocata quanto straziata da questa pellicola.

[+] orrore biorario (di iosonofabio)
[+] lascia un commento a zai »
blumenbach venerdì 28 marzo 2008
beata ignoranza! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi deprime alquanto notare come tutti possano improvvisarsi fini critici esprimendo giudizi del tipo: "fa schifo" o "è il film più brutto mai visto". Pure impressioni soggettive che non fanno critica, ma solo folclore, se poi ci si addentra nello specifico qualcuno dice anche che il film è montato male! Insomma, non c'è limite all'ignoranza. Questo lavoro di Rubini non è certo un capolavoro, bensì un film più che discreto nella sceneggiatura -è raro trovarne ancora una al giorno d'oggi- ma deficitario nella recitazione: Scamarcio è il contrario del vino buono, peggiora con il passare del tempo, la Puccini è un po' irritante. Ma Rubini salva il tutto con la solita magistrale interpretazione, e chi frequenta gli ambienti descritti nel film può ben capire quanto egli sia riuscito bene a renderli, in tutto il loro desolante squallore. [+]

[+] lascia un commento a blumenbach »
candy star venerdì 28 marzo 2008
non andate a vederlo Valutazione 1 stelle su cinque

Film a dir poco terrificante..fin dai primissimi minuti la tentazione di lasciare la sala è forte, ma resisto, sperando in un cambio di direzione, in registro meno banale, in qualcosa di più consistente. Ed invece le mie aspettative vengono deluse: banalissimo il contenuto, pregno di luoghi comuni e eventuali spunti reali che comunque vengono esplicati in modo a dir poco sempliciotto. Recitazione pessima: mancano sentimenti, emozioni che invece abbondano nei testi spesso talmente stucchevoli da indurmi al riso.Impensabile poi che sia stat ritenuto "di interesse nazionale" e quindi lautamente finanziato, impedendo quindi a chi ne ha maggiori capacità ( ed aggiungerei fantasia..) di prendere il suo posto nelle sale. [+]

[+] andate invece (di lulli)
[+] andate ma tornate presto a casa! (di bino)
[+] lascia un commento a candy star »
claudia venerdì 28 marzo 2008
mamma la puccini! Valutazione 1 stelle su cinque

tanto carina, ma quanto montata e snob e soprattutto quanto incapace! non si può vedere recitare! io ho preferito Scamarcio a lei, decisamente...e non mi piace nemmeno Scamarcio di solito, quindi fate voi...in questo film è penosa!

[+] lascia un commento a claudia »
luisa venerdì 28 marzo 2008
parere Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di rarissima bruttezza!!!!Scamarcio fa pena

[+] lascia un commento a luisa »
piccolino venerdì 28 marzo 2008
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

una fregatura..regia inesistente e attori da mettersi le mani nei capelli!

[+] spero che ti cadano (di anonimo veneziano)
[+] lascia un commento a piccolino »
adrian venerdì 28 marzo 2008
film da metabolizzare Valutazione 3 stelle su cinque

Un film troppo veloce nella prima parte e troppo lento nella seconda con un finale scontato. Sicuramente avrebbe richiesto qualche scena in più l'inizio della storia fra Adrian e Gloria no visti e subito a letto e poi meritava più attenzione la scena di Scamarcio che fotografa la sua musa....lascia il rimpianto di non aver visto abbastanza per me la Puccini anche se magra merita eccome....invece solo dei flash non ci si rende conto neanche se il nudo c'era o si è solo immaginato.

[+] c'era (di robert)
[+] domanda su rubini (di anonimo879)
[+] teoria (di monica)
[+] ... (di matilde)
[+] lascia un commento a adrian »
marta venerdì 28 marzo 2008
un trhiller che arranca a manifestarsi Valutazione 2 stelle su cinque

decisamente ben interpretato e con un ritmo iniziale incalzante, questo trhiller firmato Sergio Rubini, fatca decisamente a decollare, perdendosi in una trama che indugia più nei particolari estetici, che non nello svolgimento vero e proprio della storia. Questa si conclude con una morte, del tutto prevedibile e poco coinvolgente. Peccato che una pellicola si esaurisca in se stessa senza avere un fini se non quello di compiacere se stessa.

[+] lascia un commento a marta »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 »
Colpo d'occhio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |