lucetta
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venerdì 28 marzo 2008
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orribile
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orribile..in tutto e per tutto!
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robert
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venerdì 28 marzo 2008
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film pregevole pur con difetti -(spoiler!!)
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leggendo tutti i commenti ho anch'io la sensazione che ci sia UNA persona che voglia denigrare il film per principio, inviando 1000 posts affossanti con nick diversi.Questo accanimento è paranoico. I finanziamenti pubblici Rubini se li è meritati, nonostante certi difetti del film, che analizzerò per primi. il tanto strombazzato ( qui su mymovies) effetto canino (cioè attori cani!) è veritiero solo in parte, e non riguarda l'impressione generale che i tre protagonisti lasciano infine allo spettatore. Effettivamente all'inizio si nota una certa goffaggine nei dialoghi tra Scamarcio e Puccini, probabilmente mal condotti da Rubini verso una certa stilizzazione, ma nel proseguo del film la sensazione scompare lasciando il posto ad una relazione a tre intrigante.
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leggendo tutti i commenti ho anch'io la sensazione che ci sia UNA persona che voglia denigrare il film per principio, inviando 1000 posts affossanti con nick diversi.Questo accanimento è paranoico. I finanziamenti pubblici Rubini se li è meritati, nonostante certi difetti del film, che analizzerò per primi. il tanto strombazzato ( qui su mymovies) effetto canino (cioè attori cani!) è veritiero solo in parte, e non riguarda l'impressione generale che i tre protagonisti lasciano infine allo spettatore. Effettivamente all'inizio si nota una certa goffaggine nei dialoghi tra Scamarcio e Puccini, probabilmente mal condotti da Rubini verso una certa stilizzazione, ma nel proseguo del film la sensazione scompare lasciando il posto ad una relazione a tre intrigante. Quella più bloccata mi è sembrata la Puccini, mentre Scamarcio ha ben incarnato l'artista ambizioso che pecca d'intelligenza ed è coglionamente confuso. Se certi difetti ci sono si devono al soggetto e sceneggiatura e non alla recitazione: ad esempio lo scivolare verso l'ambizione e la follia di Adrian avviene con passaggi troppo repentini e a volte illogici (tipo attaccare Lulli proprio alla Personale realizzata grazie a lui!?) ma scamarcio è credibile. la puccini all'inizio appare insicura e poi cresce nel corso del film, entrambi hanno momenti iniziali di sospiri e pseudo emozioni goffe, ma è nel rapporto con Lulli che funzionano. Quest'ultimo è ben interpretato nella sua manipolatoria e cerebrale invidia da Rubini, e chiunque abbia un minimo di frequentazione con gli ambienti accademici potrà riconoscere nel dettaglio un archetipo realmente esistente. il film non annoia affatto e mi ha lasciato un senso di pieno; si struttura come un intreccio che funziona, pur con le sbavature e difetti (tipo portarsi la pistola, ma poi pentirsene per la collana). Diciamo che Rubini ha studiato da Polanski e Kubrick, ma deve fare strada. Però il film mette a fuoco e gestisce con misura molti temi. uno di questi è che la manipolazione è l'opera d'arte di Lulli! ottenere dal reale ciò che lui vuole, spingendo gli altri nel suo gioco cerebrale e ben congegnato, pur animato dal dolore dell'abbandono, dopo aver privato gli altri due della loro creatività - Gloria della sua capacità di dare la vita, e Adrian della sua capacità di creare spingendolo al furto, al tradimento, al compromesso, e alla fine togliendogli tutto! come un demone dannato che usa la fredda cerebralità come arma, ottiene ciò che vuole ma non può privare i due amanti dell'ultimo saluto d'amore, un amore che lui non avrà mai. con un poco di tempo in più, e con qualche prova in più, sia il regista che gli attori potevano dar vita ad un film molto denso, che appare invero più una prova teatrale ancor da ritoccare piuttosto che un lavoro già maturo per la platea. ma il giudizio è postivo, per l'ambizione, per l'anomalia del progetto, per la voglia di sperimentare altre strade, e infine perché nonostante la cerebralità del lavoro, non annoia affatto. nota sul tanto attaccato scamarcio. il ruolo gli calza a pennello sopratutto nell'ultima parte perchè esprime tutta l'arroganza ambiziosa che probabilmente è nelle sue corde reali, inoltre mi sembra fisicamente maturato ed effettivamente buca lo schermo. Infine, per la prima volta, non c'era in sala NESSUNA ragazzina, ma solo donne adulte e anziane attratte da un film sull'arte! una piacevole sensazione e anche un buon segno. Si apprezza l'immagine finale, l'ultimo vero lascito creativo!
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zai
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venerdì 28 marzo 2008
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film scadente con sceneggiatura raffazzonata
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Il film si perde fra numerosi colpi di scena slegati fra loro.
Procede a tentoni col risultato non di interessare ma di confondere lo spettatore. La racitazione è mediocre, ed ancora peggiore è la sceneggiatura, fra i troppi i temi che il regista-attore vuole toccare.
Soprattutto occorre dire che chi ne subisce di più è proprio l'Arte, tanto invocata quanto straziata da questa pellicola.
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(di iosonofabio)
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blumenbach
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venerdì 28 marzo 2008
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beata ignoranza!
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Mi deprime alquanto notare come tutti possano improvvisarsi fini critici esprimendo giudizi del tipo: "fa schifo" o "è il film più brutto mai visto". Pure impressioni soggettive che non fanno critica, ma solo folclore, se poi ci si addentra nello specifico qualcuno dice anche che il film è montato male! Insomma, non c'è limite all'ignoranza. Questo lavoro di Rubini non è certo un capolavoro, bensì un film più che discreto nella sceneggiatura -è raro trovarne ancora una al giorno d'oggi- ma deficitario nella recitazione: Scamarcio è il contrario del vino buono, peggiora con il passare del tempo, la Puccini è un po' irritante. Ma Rubini salva il tutto con la solita magistrale interpretazione, e chi frequenta gli ambienti descritti nel film può ben capire quanto egli sia riuscito bene a renderli, in tutto il loro desolante squallore.
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Mi deprime alquanto notare come tutti possano improvvisarsi fini critici esprimendo giudizi del tipo: "fa schifo" o "è il film più brutto mai visto". Pure impressioni soggettive che non fanno critica, ma solo folclore, se poi ci si addentra nello specifico qualcuno dice anche che il film è montato male! Insomma, non c'è limite all'ignoranza. Questo lavoro di Rubini non è certo un capolavoro, bensì un film più che discreto nella sceneggiatura -è raro trovarne ancora una al giorno d'oggi- ma deficitario nella recitazione: Scamarcio è il contrario del vino buono, peggiora con il passare del tempo, la Puccini è un po' irritante. Ma Rubini salva il tutto con la solita magistrale interpretazione, e chi frequenta gli ambienti descritti nel film può ben capire quanto egli sia riuscito bene a renderli, in tutto il loro desolante squallore.
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candy star
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venerdì 28 marzo 2008
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non andate a vederlo
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Film a dir poco terrificante..fin dai primissimi minuti la tentazione di lasciare la sala è forte, ma resisto, sperando in un cambio di direzione, in registro meno banale, in qualcosa di più consistente.
Ed invece le mie aspettative vengono deluse: banalissimo il contenuto, pregno di luoghi comuni e eventuali spunti reali che comunque vengono esplicati in modo a dir poco sempliciotto. Recitazione pessima: mancano sentimenti, emozioni che invece abbondano nei testi spesso talmente stucchevoli da indurmi al riso.Impensabile poi che sia stat ritenuto "di interesse nazionale" e quindi lautamente finanziato, impedendo quindi a chi ne ha maggiori capacità ( ed aggiungerei fantasia..) di prendere il suo posto nelle sale.
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Film a dir poco terrificante..fin dai primissimi minuti la tentazione di lasciare la sala è forte, ma resisto, sperando in un cambio di direzione, in registro meno banale, in qualcosa di più consistente.
Ed invece le mie aspettative vengono deluse: banalissimo il contenuto, pregno di luoghi comuni e eventuali spunti reali che comunque vengono esplicati in modo a dir poco sempliciotto. Recitazione pessima: mancano sentimenti, emozioni che invece abbondano nei testi spesso talmente stucchevoli da indurmi al riso.Impensabile poi che sia stat ritenuto "di interesse nazionale" e quindi lautamente finanziato, impedendo quindi a chi ne ha maggiori capacità ( ed aggiungerei fantasia..) di prendere il suo posto nelle sale.
Per favore, non andate a vederlo.
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(di lulli)
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(di bino)
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claudia
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venerdì 28 marzo 2008
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mamma la puccini!
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tanto carina, ma quanto montata e snob e soprattutto quanto incapace! non si può vedere recitare!
io ho preferito Scamarcio a lei, decisamente...e non mi piace nemmeno Scamarcio di solito, quindi fate voi...in questo film è penosa!
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luisa
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venerdì 28 marzo 2008
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parere
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Un film di rarissima bruttezza!!!!Scamarcio fa pena
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piccolino
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venerdì 28 marzo 2008
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delusione
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una fregatura..regia inesistente e attori da mettersi le mani nei capelli!
[+] spero che ti cadano
(di anonimo veneziano)
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adrian
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venerdì 28 marzo 2008
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film da metabolizzare
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Un film troppo veloce nella prima parte e troppo lento nella seconda con un finale scontato.
Sicuramente avrebbe richiesto qualche scena in più l'inizio della storia fra Adrian e Gloria no visti e subito a letto e poi meritava più attenzione la scena di Scamarcio che fotografa la sua musa....lascia il rimpianto di non aver visto abbastanza per me la Puccini anche se magra merita eccome....invece solo dei flash non ci si rende conto neanche se il nudo c'era o si è solo immaginato.
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(di robert)
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(di anonimo879)
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marta
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venerdì 28 marzo 2008
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un trhiller che arranca a manifestarsi
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decisamente ben interpretato e con un ritmo iniziale incalzante, questo trhiller firmato Sergio Rubini, fatca decisamente a decollare, perdendosi in una trama che indugia più nei particolari estetici, che non nello svolgimento vero e proprio della storia.
Questa si conclude con una morte, del tutto prevedibile e poco coinvolgente.
Peccato che una pellicola si esaurisca in se stessa senza avere un fini se non quello di compiacere se stessa.
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