[Rec]

Acquista su Ibs.it   Dvd [Rec]   Blu-Ray [Rec]
Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso.
Horror, durata 85 min. - Spagna 2007. MYMONETRO [Rec] * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Horror notevole

di rosebud

mercoledì 5 marzo 2008

Mi spiace dirlo ma sono certo che tutti quelli che hanno attaccato questo film sono stati per almeno 60 minuti incollati alla poltrona sperando che la propria ragazza seduta accanto non si accorgesse della cosa e facendo i galletti ogni tanto con frasi tipo "ma ti fa paura sta roba?".Il film l'ho visto in lingua originale, a Venezia, non so se il doppiaggio tolga qualcosa alla tensione( ne dubito), fatto sta che è un esperimento di camera a mano che, se aveva quasi totalmente fallito con The blair Witch project, trova qui una della sue migliori espressioni, puntando soprattutto sul la comunanza di emozioni fra personaggi e pubblcio, il quale si trova sempre più immedesimato con l'operatore e per questo sempre meno sicuro di sè via via che cominciano a cadere le prime vittime.L'unica pecca sta forse nel risvolto semi-paranormale del finale.Per tutto il resto un horror notevole, come non se vedeva a giro da tempo.

[+] lascia un commento a rosebud »
[Rec] | Indice

1° | riccardo