Notturno Bus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notturno Bus   Dvd Notturno Bus   Blu-Ray Notturno Bus
Un film di Davide Marengo. Con Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Ennio Fantastichini, Anna Romantowska, Roberto Citran.
Commedia, durata 104 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 11 maggio 2007. MYMONETRO Notturno Bus * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bel film italiano (finalmente): divertente Valutazione 3 stelle su cinque

di Fiaba D.M.

giovedì 17 maggio 2007

Finalmente, dopo mesi di magra, in mezzo alla soffocante baraonda di filmacci disarmanti ("Notte prima degli esami", "Ho voglia di te" ecc.) e filmetti furbetti (il sopravvalutato "Mio fratello è figlio unico") fa capolino un piccolo, divertente, spiazzante esordio. D'accordo, non ha colpi di genio, non ha una sceneggiatura letteralmente fulminante, non è un capolavoro; ma trattandosi di un film italiano (e di un primo film), venuto a galla in tempi appunto desolanti, che non si prende sul serio, che è gradevole, ben strutturato, che si segue bene, con interpretazioni azzeccate (tutti: Mezzogiorno, Mastandrea, Fantastichini e co.), battute spassose, idee brillanti... il giudizio positivo è pienamente meritato. Una boccata d'aria fresca... in attesa di un respiro a pieni polmoni. Voto: 7

[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
Sei d'accordo con la recensione di Fiaba D.M.?

francesca venerdì 26 ottobre 2007
...ma va vedere qualcos'altro

Il cinema italiano non è fatto solo di Muccino o Moccia c'è molto altro...buona ricerca

[+] lascia un commento a francesca »
Notturno Bus | Indice