Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda  
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
continua»
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Popolazione umana rimasta: N. 1 Valutazione 4 stelle su cinque

di supernacho

Feedback:
giovedì 17 gennaio 2008

Francis Lawrence,ci regala una perfetta visione di una New York, apocalittica dove, un virus, ha sterminato l'intera popolazione umana. Vedere, un Will Smith, condito da tanti ingredienti, é favoloso. Dall'inizio del film, lo spettatore viene immerso, nella totale solitudine, del protagonista e del suo cane. Ogni scena del film, spinge lo spettatore, a domandarsi, di continuo cosà accadrà in questa immensa solitudine. L'horror, si vede, ma soprattuto si sente, quando Willy Smith, vaga per una New York, deserta. Ottimi gli effetti speciali, pochi ma decisi. Di sicuro, come accade spesso, il libro sarà più bello. Ma chi ha detto che per assaporare, il fascino di una storia, bisogna per forza leggere, il libro? Da non perdere.

[+] lascia un commento a supernacho »
Sei d'accordo con la recensione di supernacho?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
33%
No
67%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
mr.kubr!ck giovedì 17 gennaio 2008
per assaporare, il fascino di una storia...
33%
No
67%

c'è bisogno che la storia, nei punti cardine, sia la medesima....invece nel film viene stravolto il significato intero dell'opera.

[+] lascia un commento a mr.kubr!ck »
d'accordo?
andrea martedì 22 gennaio 2008
per mr. kubrick
0%
No
100%

La storia potrebbe pure essere stravolta meglio (non è il caso di questo film), producendo un risultato migliore del libro. Chi ha detto che se si stravolge la storia si fa a tutti i costi qualcosa di peggio? E l'originalità che deve avere un'opera cinematografica, indipendentemente se è tratta o meno da un'opera letteraria, dove la mettiamo? "Io sono leggenda" è un caso negativo, ma esistono anche libri stravolti in meglio, e un caso è Shining. E tu, con il nick che hai, dovresti saperlo.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
andrea venerdì 25 gennaio 2008
per mr. kubrick (2)
0%
No
100%

Aggiorno: riguardo a questo argomento ci siamo già chiariti qualche pagina fa, parlando di trasposizioni. Ciao.

d'accordo?
mr.kubr!ck sabato 26 gennaio 2008
ciao andrea...
0%
No
100%

si gia abbiamo esposto le nostre idee, ma il discorso qui era un po diverso...In questo specifico caso, per assaporare il fascino della vera storia di 'Io sono leggenda' c'era bisogno che almeno i punti focali del libro fossero riproposti per poi anche percorrere una propia strada e dare all'opera la propria originalità...ma la storia così com'è, nonostante il titolo sia quello, sta prorpio in una realtà diversa... non da neanche la minima possibilità di assaporarne il vero fascino..Da quanto ho letto in giro te il libro non lo hai letto, magari quando lo leggerai capirai ancora di piu, che occasione sprecata è stato questo film. Con quel budget poteva uscire un filmone.

[+] lascia un commento a mr.kubr!ck »
d'accordo?
andrea domenica 27 gennaio 2008
sì, posso immaginare
0%
No
0%

Anch'io ho avuto una delusione simile alla tua tempo fa. Lessi il libro di fantascienza "Timeline" di Crichton, poi guardai il film e trovai qualcosa di diverso, ma terribile. Avevano buttato via l'occasione di fare un'ottima pellicola di avventura. Non ho letto il libro di Matheson, ma posso intuire lo spreco, soprattutto pensando che un finale simile a quello del libro è stato girato ma poi scartato perché ritenuto poco commerciale... "Io sono leggenda" è una trasposizione riuscita male, ma ci sono tante trasposizioni che hanno cambiato in meglio il punto di partenza letterario, in alcuni casi anche senza snaturare l'essenza del libro. Forse non ne vedremo più di casi del genere, considerando il livello medio del cinema attuale, assai privo di vere personalità registiche capaci di fare quello che ho detto. [+]

d'accordo?
Io sono leggenda | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | giacomoco
  2° | marv
  3° | il silenzioso pensatore
  4° | matt g.
  5° | nio90
  6° | valkir
  7° | stefano
  8° | amleto
  9° | marcofi
10° | mirkobartolino
11° | weach
12° | gianni lucini
13° | benybi
14° | giada
15° | marco
16° | evan89
17° | danza
18° | filippo catani
19° | diego
20° | camillo
21° | marchino
22° | andrea levorato
23° | forackone
24° | simonedrcc
25° | davide p.
26° | chado
27° | john morrison
28° | ale95
29° | fluturnenia
30° | wiston
31° | francesco cacciapuoti
32° | andrea
33° | giulio brillarelli
34° | giovanni morandi
35° |
36° | ultimoboyscout
37° | elgatoloco
38° | netfrancy
39° | mcpask
40° | maryluu
41° | alexander 1986
42° | shodan
43° | willard
44° | andrea
45° | rich
46° | lunetta
47° | markuzzo
48° | doja87
49° | antonello villani
50° | pat
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità