Grindhouse - A prova di morte |
|||||||||||||
Un film di Quentin Tarantino.
Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof.
Horror,
durata 116 min.
- USA 2007.
uscita venerdì 1 giugno 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Grindhouse - A prova di morte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
il declino del cinema americano/1di reiverFeedback: |
giovedì 13 settembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Credo che il cinema americano e quello italiano vivano lo stesso problema:lo scadimento del gusto del pubblico.Sono andato anch'io a vedere i cinepanettoni,i film di Muccino e quelli di Pieraccioni,perchè "costretto" da una compagnia femminile che non aveva mai sentito nominare "2001 odissea nello spazio" e per cui Gary Cooper poteva essere una marca di jeans.Non sono un conoscitore abbastanza profondo del cinema italiano attuale per poter esprimere un giudizio,ma sul cinema americano mi sento di parlare.Il livello medio si è molto abbassato in tutti i generi:nelle commedie o si copia maldestramente Allen o si scivola nel demenziale;nell'action o si scimmiotta Tarantino o si producono film fracassoni o basati su muscoli e su gli effetti speciali;il cinema comico d'autore praticamente non esiste più,come il mio amato western.Certo esistono le dovute eccezioni (compreso quel Tarantino che amo criticare),e il professionismo statunitense è pur sempre una garanzia,ma credo che quello strato
[+] lascia un commento a reiver »
|
|