Southland Tales

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Southland Tales   Dvd Southland Tales   Blu-Ray Southland Tales
Un film di Richard Kelly. Con Dwayne Johnson, Sarah Michelle Gellar, Seann William Scott, Kevin Smith, Bai Ling.
Drammatico, durata 144 min. - USA, Germania 2006. MYMONETRO Southland Tales * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

You are not alone. Valutazione 5 stelle su cinque

di RONGIU

Feedback: 142319 | altri commenti e recensioni di RONGIU
sabato 23 aprile 2011

Nέμεσις/Nèmesis\Nemesi

Non mancano certo di coerenza, le opere di R. Kelly. Stargli dietro sta diventando una vera competizione. Questa è una nuova sfida e come tale va accettata.
Per – Southland Tales - Ho lavorato su tre obiettivi. Il primo di tipo conoscitivo: informare. Il secondo è personale: provare a lasciare una scia empatica. Tutti noi sappiamo che le intese sono sempre difficili  da realizzare e da tutelare. Il miglior approccio, ai film del nostro regista, è quello di evitare la “tentazione” di etichettarlo, classificarlo: - A quale genere appartiene il film? Lasciamo queste risposte ai Masters. Se volete godere della sua arte, iniziate col non porvi questa domanda.  Tra l’altro, R.K. non concede la possibilità, immediata, di appropriarsi di un “kit di primo intervento logico deduttivo e/o induttivo”.

“Un’ aquila non va ingabbiata, è un’operazione impulsiva.. \c.a./

Proviamo ad immaginare, ora, lo stato d’animo di quelle persone che hanno avuto la possibilità reale di aprire una vecchia cassa contenente i più svariati oggetti o documenti, riposti lì nel corso degli anni; questi fortunati, cosa hanno provato? Ci provo. Un brivido freddo. Una bellissima doccia emozionale. Ogni oggetto toccato è una goccia d’acqua che ti scivola addosso, inebriandoti; è presente un  tale stato di eccitazione da toglierti il fiato.

“Questo film è un contenitore di sensazioni e storie, appartenenti a periodi temporali diversi.”
\c.a./

Provate, per piacere, a fermarvi sul film. Fregatevene se non siete in grado di spiegare agli altri che cosa avete visto; non ha importanza. L’intero cast ha proposto qualcosa che ritiene interessante ed a noi questo interessa, per il momento. La rielaborazione del messaggio non deve essere per forza di cose, immediata, istantanea. Solo i geni possono farla e di brillanti al pari di Nikola Tesla, in giro per il mondo, non mi sembra di sertir parlare. Non bisogna, dunque, dimostrare niente a nessuno. Io e solo io devo provare piacere o disgusto,  il mio piacere/disgusto deve essere “consapevole”, quello indotto ha il sapore acre ed un  profumo imbarazzante. I film di R.K. richiedono tempo per essere interiorizzati. Così mi par di capire. I dati quantitativi presenti nel film sono infiniti e proprio perché infiniti la percezione degli stessi risulta spesso alterata, distorta. Se chiamo “\ Dolore|Nausea /” la scala dei “sentimenti negativi” conseguenti alla visione del film, mentre l’altra del “\ Piacere|Gioia /” posso tranquillamente affermare che questi, nel mondo internazionale dei cinefili, sono risultati essere all’incirca: angosciato, annoiato, appagato, arrabbiato, contrariato, depresso, disgustato, felice, compiaciuto, contento, frustato, impaurito, infelice, irritato, lieto, malinconico, ostile, rilassato, seccato, sereno, scoraggiato, soddisfatto, stanco, stimolato, triste e compagnia bella. Il regista non èriuscito a trasmettere in questi spettatori, la maggior parte, nessuna o insignificanti emozioni. Può la Nausea trasformarsi in Curiosità e poi Piacere? Io dico di si. E’ questo il terzo obiettivo, il più importante, una sfida nella sfida.

“Il tempo dei velieri e delle mongolfiere è finito e per sempre. Abbiamo delle responsabilità enormi, non possiamo lasciare in eredità ai futuri umani un pianeta dove benessere fisico e sociale hanno raggiunto livelli di criticità quasi irreversibili. Ognuno deve dare il proprio piccolo contributo.” \c.a./

Personalmente ritengo Richard Kelly un genio. Ha iniziato a porsi delle domande su temi quali ad esempio fede, scienza, politica/società e rapporti umani… Per “menti” del genere, una domanda tira l’altra; le risposte si accavallano e così anche i fogli pieni zeppi di appunti. La scenografia prende, pian piano vita. (anni di appunti)
Info n°1 - Ascoltiamolo: Sono sempre stato ossessionato da tutta questa cosa dell’apocalisse … e provare a decifrare il criptico simbolismo del Libro della Rivelazione ti fa solo venire il mal di testa. Un mio amico una volta raccontava che esiste un’accesa diatriba tra gli studiosi di religione secondo i quali il Libro della Rivelazione venne scritto dall’Apostolo Giovanni mentre era sotto l’effetto di funghi allucinogeni. Immaginate un po’ voi. Un altro amico mi ha mandato un link di un articolo che parlava di una cosa chiamata “L’Hiroshima Americana”. A quanto pare dovrebbe essere uno dei tanti progetti di attacco terroristico su cui Al-Qaeda sta lavorando. In questo piano vengono trasportate delle armi nucleari (acquistate da Osama bin Laden dalla mafia Russa) in Texas attraverso il confine col Messico grazie all’aiuto dei guerriglieri messicani. La bombe vengono fatte esplodere nel bel mezzo delle città dove risiedono delle piccole ronde locali antiterrorismo. A me sembra l’apocalisse. Dove andremo a finire? Questi sono i sordidi racconti di ciò che succederà dopo … come tutto andrà verso la distruzione. Nel futuro alternativo di Southland Tales, le macchine da guerra stanno esaurendo il carburante, e non c’è nessuna alternativa. Carburante alternativo, intendo. Il riscaldamento globale potrebbe essere il “gemito” che T.S. Eliot aveva predetto. Forse il nostro destino è di affondare lentamente nell’oblio. Southland Tales vi farà percorrere l’altra strada. Quella  che finisce con un “boato”. Se ci fosse un percorso per porre fine a tutte le sofferenze, e lungo il tragitto esistesse un innesco. Un innesco che possa aiutarci a distruggere questo grande pianeta incasinato una volta per tutte.   Velocemente ed in modo indolore. Beh, non direi “velocemente”. Secondo me ci vogliono 2 ore e 33 minuti (senza i titoli di coda) per spiegare come finisce il mondo. Mi spiace che non sia più breve, ma deve essere così. Non c’è nessuna alternativa. Carburante alternativo, intendo.
Finché un giorno … una misteriosa società Tedesca arriva nel Southland con una nuova straordinaria formula. Una cura per la nostra malattia …  --- Richard Kelly ---

E’ un film che “involontariamente (?)” ha fatto e fa paura. Ma a chi fa paura. Ai potenti di questo pianeta; perché lancia un monito. I potenti, con i loro sogni yotta-antropici, stanno ammazzando questo pianeta ed i suoi elementi naturali. Così mi par di capire. Quando leggerete, ad esempio, l’organigramma e le finalità dell’USIdent, vi renderete conto di come tra il serio e il faceto R.K. presenta il “Potere”. Quel potere che non intende affatto consentire ai cittadini di pensare. Il pensiero, frutto di quella stupenda attività mentale attraverso la quale puoi operare scelte autonome, bisogna controllarlo, stordirlo, e se necessario abbatterlo. Insomma, è vietato essere cittadini con la C maiuscola. Leggerete poi stralci di una storia interessantissima relativi ad una personaggio di Scienza, con la S maiuscola, secondo per conoscenze ed intuizioni solo a Leonardo da Vinci. Il suo nome è Tesla; Nikola Tesla, in serbo Никола Тесла Smiljan 10 luglio 1856 - New York, 7 gennaio 1943. Fisico, inventore e ingegnere serbo naturalizzato statunitense nel 1891. Da tanti boicottato, molti si sono arricchiti alle sue spalle approfittando della sua genialità. Un uomo che ha amato questo Pianeta in agonia.
Info n°2 - Southland Tales ed elezioni del futuro. Gli eventi hanno inizio il 4 luglio del 2008 . Quali sono i più grandi problemi da affrontare? Sicurezza ed energia alternativa. L’ansiosa e frenetica smania per la celebrità ed il suo connubio con la politica. Il regista parla del film come di un grande enigma. Questi enigmi vanno risolti attraverso una star del cinema, un poliziotto corrotto, una pornostar. Ci sono voluti anni per questa sceneggiatura. Attualità politica e fantascienza.

La violenza presente nel film è stata bilanciata, secondo il regista dalle musiche di Moby. La track list comprende inoltre:

• Moby - Look Back In
  • Moby - Chord Sounds
  • Moby - 3 Steps
  • Moby - Tiny Elephants
  • Moby - Memory Gospel
  • Bertha Tillman - Oh My Angel
  • Black Rebel Motercycle Club - Howl (Extended Version)
  • Pixies - Wave Of Mutilation (Uk Surf Version)
  • Waylon Jennings - Me & Bobby Mcgee
  • Roger Webb - Lucky Me
  • Big Head Todd & The Monsters - Broken Hearted Savior
  •  Sarah Michelle Gellar, Abbey McBride & Clarkent - Teen
  • Horniness Is Not A Crime
  • Elbow - Forget Myself
  • Rebekah Del Rio & The Section Quartet - The Star Spangled Banner
  • Jane's Addiction - Three Days (Live Version)

Info n°3 - Al fine di preparare il terreno per "Southland Tales", Kelly ha scritto una serie di tre romanzi a fumetti con le illustrazioni disegnate da Brett Weldee che fungono da prequel al film: "Southland Tales Book I: Due strade divergono," Southland Tales Book II: Le impronte digitali "e" Southland Tales Libro III:.. La Meccanica "," Southland Tales ", il film, funziona come gli ultimi tre capitoli della saga di Kelly. Le tre graphic novel ritraggono gli eventi dei giorni precedenti dove il film comincia.

“Scienza”. Non sei vera Madre, nelle mani di perversi tuoi accoliti. Chiusa nel tuo guscio d’orgoglio non ti lasci tentare. Mai. I passati lamenti di vedove ed orfani, non ti scuotono.  Intorpidita, offuscata, ottunda; questo sei, “Serpe”. Ami ascoltare, al risveglio, i gemiti e vedere le lacrime “dei figli di Fallout”. \c.a./

Info n°4 Giugno 30  2008   Book I - Due strade divergono/Two roads diverge.

Uno dei più famosi attori del mondo è scomparso. Boxer Santaros si risveglia nel profondo deserto del Nevada… da solo affetto da amnesia viene soccorso da uno sbandato di nome Fortunio Balducci solo per scoprire che il mondo attorno a lui è improvvisamente cambiato. L’America adesso è sull’orlo del disastro sociale, economico ed ambientale… si avvicina il terzo anniversario del duplice attacco nucleare sul suolo texano. Mentre Boxer cerca di recuperare la memoria, la sua strada si incrocia con quella di una misteriosa star di film per adulti di nome Krysta Now al confine di stato tra il Nevada e la California. Krysta rivela a Boxer le sue abilità psichiche mostrandogli una sceneggiatura profetica che predice l’apocalisse …

Luglio 1  2008   Book I I - Le impronte digitali / Fingerprints

Ronald Taverner si risveglia su una casa galleggiante a Lake Mead affetto da un’amnesia. Scoprirà rapidamente di essere coinvolto in una cospirazione per rapire e sostituire il suo fratello gemello Roland, organizzata da un gruppo radicale estremista chiamato neo-marxisti. Mentre Ronald intraprende il suo viaggio verso Los Angeles insieme alla sua scorta, Zora Charmichaels, scopre di avere una connessione psichica con Boxer Santaros. Nel frattempo, Boxer, Krysta Now e Fortunio Balducci sono arrivati nella città di Palmdale, dove iniziano a seguire gli indizi nascosti in una sceneggiatura profetica chiamata “Il Potere…”.

Luglio 2  2008   Book I I I – La Meccanica / The Mechanicals.

La ricerca di Boxer Santaros ha raggiunto i più alti livelli di sicurezza nazionale. Sua suocera, Nana Mae Frost, è la moglie del candidato repubblicano alla carica di vice Presidente… il Senatore del Texas Bobby Frost. Nana Mae è l’ex vice direttore della NASA, ed è stata messa di recente a capo di US-Ident… un colossale gruppo di esperti formato sotto la protezione del Patriot Act. US-Ident ha appena aperto il suo primo centro di sorveglianza nel centro di Los Angeles, visto che i repubblicani vogliono rafforzare la sicurezza dello stato della California per la prima volta in molti anni. Nel frattempo … Ronald Taverner ha cominciato a prepararsi per il suo ruolo in un pericoloso gioco di estorsione politica organizzato dai neo-marxisti. E’ tormentato da un sogno ricorrente che può essere la chiave per svelare un esperimento scientifico top secret…

Appunti  / Notes

Criminalità alle stelle
 causa :( rallentamento  rotazione terrestre pari allo zero, zero, zero, zero, zero, zero, zero, sei miglia per ogni ora al giorno; conseguenze: instabilità equilibrio chimico nel cervello umano/ inevitabili  mutamenti sociali.

First Shout

abbiamo visto le ombre della luce del mattino
le ombre del tramonto
finché le ombre e la luce sono diventate una cosa sola.

Non si può “entrare” nel film senza aver letto qualche cosa su Nikola Tesla, in serbo Никола Тесла. Perché? Mi par di capire che le opere di Tesla fanno parte delle fonti ispiratrici per il nostro regista. Le conoscenze e le intuizioni di questo scienziato sono immense. E, come accade spesso, è morto povero e dimenticato, all’età di 87 anni.

Di seguito, un pizzico della sua genialità. Munitevi, è necessario, di un po’ di pazienza ritenuta da Leopardi “la più eroica delle virtù giusto perché non ha nessuna apparenza d’eroico. \Zibaldone/

Questo scienziato, per alcuni studiosi, secondo solo a Leonardo; era in grado fin da piccolo di “vedere” nella propria mente, l’invenzione nello stato finale. Quindi, niente fase progettuale. Dichiara, in una sua autobiografia, di essere stato a contatto con persone che gli parevano vere, reali ed appartenenti a mondi ancora oggi sconosciuti; viaggi in nuove dimensioni. Chi ha iniziato lo studio dei viaggi nel tempo? Sempre lui. Lo stesso Edison, prima si servì del suo cervello e poi lo scaricò non riconoscendogli un compenso di oltre 40.000 $. Edison non è stato l’unico ad approfittare delle sue conoscenze. Insomma, il nostro Tesla ha sempre ritenuto il benessere dell’umanità creditrice nei confronti del benessere del singolo. Sapete quanti brevetti appartengono a lui? Più di 30; e quante lingue parlava Tesla, vediamo un po’: ceco, croato, francese, inglese, italiano, latino, serbo, tedesco, ungherese. Un poliglotta? Il numero delle Lauree honoris causa, poi, sono veramente tante.

Tesla dichiarò che uno degli scopi della sua vita era quello di creare una macchina volante che potesse funzionare senza l'uso di un motore o ali, alettoni, propellenti o di qualsiasi fonte di combustione interna.E questa è solo un’anticipazione. Tanto per stuzzicarvi.

Un’altra fonte ispiratrice, per il nostro R. K. è da ricercare nell’Apocalisse. E’ lui stesso a parlarcene. Intanto mi chiedo:
  • L’utilizzo che ne fa il regista è solo minaccioso,  scenografico, spettacolare?
  • Vuole invece inviare un “segnale video” all’uomo il cui contenuto va letto alla luce del vero significato del dolore, della disperazione,  dell’abbandono?
  • E’ lungimirante?
  • C’è differenza tra fine dei tempi e fine del mondo?
  • E… l’uso dei simboli? Ne usa R. K.?
  • Conoscenza, popolo, potere, regalità, gloria, trionfo, insicurezza, lussuria morte …
  • Sogni, visioni ed esperienze estatiche.

First
Input:

•     \ I /  -  TWO ROADS DIVERGE - JUNE 30 2008   06:42 HOURS  (è prossimo il terzo anniversario del duplice attacco nucleare)

Queste coordinate corrispondono....
6)      34.082382,-111.472911
7)      36.092032,-114.582712
8)      35.041830,-110.472610

4 Luglio 2005.
In un attimo il mondo era cambiato.
E la disgustosa brezza che si spostava verso ovest,
non accennava a fermarsi.

Unitevi a noi per una discussione approfondita su questioni penetranti che la società sta affrontando oggi. Questioni come: Terrorismo, diritti civili, educazione, crimine, povertà, teletrasporto quantico, arrapamento adolescenziale, guerra. Internet è il futuro? Il futuro è proprio come l’avevi immaginato?

June   30   2008
E’ famoso, è un attore, è scomparso. Non definitivamente. Boxer Santaros \Dwayne Johnson/ colpito da una violenta forma di amnesia prende coscienza nel deserto del Nevada. Fortunio Balducci \Will Sasso/ gli presta soccorso. Chi è Balducci? Perché è in pieno deserto? Balducci è un giocatore d’azzardo intercontinentale del tipo WI-FI, oltre ad essere un pendaglio da forca; è impegnato in una partita con giocatori del Medio Oriente, deve smettere. Il contatto WI-FI è perso così come sono persi i contatti e i conti militari esteri. Superare il confine, per superare numerosi altri guai, è l’unica cosa che gli resta da fare. Si accorge, però, che il suo  I.T.V. ovvero Interstate Travel Visa è scaduto (ma questa è un’altra storia).  Santaros ha l’immediata consapevolezza di essere immerso in una realtà che forse non gli appartiene. L’America, la grande America è stata colpita al cuore. E’ il 4 luglio del 2005. Abilene ed El Paso sono state oggetto di attacchi nucleari, (terroristici?) siamo in Texas. Santaros si è quindi risvegliato e senza memoria in piena WW3 – Terza guerra mondiale. Ma, come ci si muove adesso negli Stati Uniti? Cos’è questo enorme apparato chiamato USIdent? La pornostar Krysta Now \Sarah Michelle Gellar/che ruolo gioca in questa vicenda?

36.092032,-114.582712
35.041830,-110.472610
Diciottesimo miglio – Un corpo carbonizzato viene rinvenuto in un’auto sportiva. Di chi è questo corpo?

Second

•     \ I I /  -  FINGERPRINTS

C’è una seconda persona affetta da amnesia, si tratta di Ronald Taverner \Seann William Scott/. Ronald, nonostante tutto, scopre di essere al centro di una situazione paradossale. Un gruppo estremista conosciuto con il nome di NEO-MARXISTI tenta un sostituzione di persona … . Ronald mette in atto una connessione psichica con Santaros… Intanto, Boxer, Krysta Now e Fortunio Balducci sono giunti a Palmdale. Iniziano a  seguire gli indizi inseriti all’interno di una sceneggiatura profetica, “IL POTERE”.
33°51′59″N 118°23′59″
Il governo decide che la lotta al terrorismo può dare i suoi frutti solo se il cyber spazio è messo sotto controllo federale. Il governo repubblicano dopo una attenta ed accurata analisi (sob!) decide che l’appartenenza alla nazione è vera se, l’identità personale è violabile. Psicologi e sociologi, filosofi ed economisti,  bioinformatici e strateghi della teoria degli eventi, partoriscono: Lo USIDent, o meglio US-Ident esperti di tutti i campi, protetti dal Patriot Act. \Forze dell’ordine sotto controllo federale/.

USIDENT: Composizione
BOBBY FROST                      \Holmes Osborne/
NANA MAE FROST              \Miranda Richardson/
MADELINE FROST              \Mandy Moore/
VAUGHN SMALLHOUSE   \John Larroquette/
STARLA VON LUFT             \Michele Durrett/
ROLAND TAVERNER         \Seann William Scott/
BART BOOKMAN                 \Jon Lovitz/

• DIRETTORE DI US – IDENT; MINISTRO; VICE MINISTRO; MINISTRO DELL’UPU.
\ SISTEMA DI SORVEGLIANZA SUI FATTORI DI RISCHIO COMPORTAMENTALE / (SSFRC)
Dipartimento1
DirezioniMinisteriali
Direttorato Controllato dal Ministro degli Interni
Direttorato Controllato dal Ministro delle Sommosse
Direttorato Controllato dal Ministro della Scienza e Tecnologia
Direttorato controllato dal Ministro della Protezione delle Infrastrutture e dello Sviluppo dell’Esoscheletro
Direttorato Controllato dal Ministro della Migrazione e delle Critiche
Direttorato Controllato dal Ministro dell’Emergenza contraccettiva e dell’Icoraggiamento all’Astinenza
Direttorato Controllato  dal Ministro della Dialisi Avanzata e della Soppressione delle Cellule Staminali
Le UPU-Urban Pacification Unit \Unità di Pacificazione Urbana/- I controlli sul web diventano severissimi, poggiare il proprio pollice su di uno scanner diventa obbligatorio per svolgere qualsiasi atto di vita quotidiana. Una ragnatela satellitare di occhi vigili e indiscreti controllano sulla nazione.

“Stiamo costruendo la vostra pace”.

Mi e vi chiedo:
  • Come si costruisce la vera pace?
  • Ma è sempre così che si lavora per costruire la pace?
  • Esiste un perfetto sistema di controllo?
  • Chi lavora all’interno di questi apparati può trarne profitti personali?
  • In che modo?
  • E le opposizioni?
( furono presentate durante le elezioni del 2008 dei referendum per restringere il campo d’azione all’apparato US-Ident ).

UPU
Ufficiali di Miglioramento dei Parcheggi, degli attraversamenti Pedonali e della Guida a Destra. Dettagli sulla Sicurezza robotica, Sicurezza dei Servizi in Leasing, Supervisione dei Ritardati, COPS, DOT, EAR, GYSB, BIAAA, OLAW
UPU2
Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Ambulanze, Controllo Guida in stato di Ebbrezza, Ronde, AFRTS, CSAT, MARVE, ROTC
UPU3
Unità di Sorveglianza d’Elite, S.W.A.T.,Corporazione Nido del Cecchino, AHPCRC, FCC, CGMD, GILS, INS, NACIC, NCIPID, OAT
UPU4
ANG, ATF, BARC, STB, AFROTC, BMDO, BOP, CAGE, CERCLIS, CLITORI, CHID, CIAO, DEA, DHS, DNSC, DOD, DOI, EIS, FBI, FEDRIP, GwoB, IAEA, INF, INTERPOL, NREVSS, PC, PPQ, SAVE, SIC, SS, TSA, UNICOR, USUK, VGNA
UPU5
Accesso Riservato Solamente al Direttore
La battaglia politica inizia a diventare indecente, immonda, sporca. I gruppi democratici al congresso prendono le dovute distanze dalle nascenti cellule neo marxiste.
NEO-MARXISTI: Destroy Capitalism – Dethrone God ovvero |Distruggere il capitalismo – Detronizzare Dio|
ZORA CHARMICHAELS  \Cheri Oteri/

DR INGA VON WESTPHALEN      \Beth Grant/
SERPENTINE                                  \Bai Ling/
DR SOBERIN EXX                          \Curtis Armstrong/
DR KATARINA KUNTZLER           \Zelda Rubinsteing/

Dispositivo di accelerazione lineare sul fondo dell’Oceano per sfruttare l’energia all’interno della crosta terrestre. Il dispositivo, un generatore di mare chiamato Utopia One, genera un campo di energia idroelettrica che consente il funzionamento di numerose apparecchiature a distanza. Immaginate, se potete, un campo di energia idroelettrica che arriva a coprire un’area grande centinaia di miglia. I veicoli che viaggiano all’interno di questo campo non hanno bisogno di essere ricaricati. Come una zona wireless per internet. La differenza che questa produce energia idroelettrica tramite un super conduttore a base marina che si ricarica grazie al moto perpetuo della marea sul fondo dell’oceano. Il Pentagono stipulò un contratto da 4000 miliardi di dollari per costruire altre due postazioni Utopia… la più importante delle quali venne posta poco al di fuori della costa di Santa Monica. Utopia Three è la cura per tutte le patologie derivanti dalla mancanza di energia.

Third

•     \ I I I /  -  THE MECHANICALS
Questa è storia recente. Questo è un punto strategico, le opinioni si dividono, sono personalissime e vanno rispettate. I personaggi sono volti notissimi e rivestono un ruolo importante nel film di R. Kelly, senza la loro presenza non si può manco iniziare. Così mi par di capire. Eccoli:

PILOT ABILENE / fuoco amico \Justin Timberlake/ e voce narrante.
TEENA MACARTHUR               \Janeane Garofalo/
SIMON THEORY                        \Kevin Smith/
MARTIN KEFAUVER                 \Lou Taylor Pucci/
Note di Regia
Spero di poter consegnare alla cultura popolare un puzzle grande, grande, da digerire, sul tema della vita in questo momento ... c'è un problema con le libertà civili, la sicurezza del territorio nazionale e la necessità di mantenere entrambe le cose e il loro equilibrio . \fine nota/

Il mio lavoro è terminato e non so, se l’arduo obiettivo di far un po’ di chiarezza è stato raggiunto. Le informazioni, i dati, le tematiche appena accennate, sono infinite. A voi, come al solito, l’approfondimento. Un’ultima cosa devo aggiungere; non merita, credo, i fischi ora e non li meritava a Cannes. Mi auguro, nell’immediato futuro un intervento di “Nemesi”. Sono sicuro che saprà fare da giustiziera compensatrice. E soprattutto … illuminare le coscienze dei potenti perché il nostro è un pianeta malato.

This is it. by M.J. Good ETW  / Everlasting World Peace!

Good Click!

[+] lascia un commento a rongiu »
Sei d'accordo con la recensione di RONGIU?

quivre sabato 9 luglio 2011
concordo pienamente

E credo di amare le tue recensioni. Le ho lette tutte e sono d'accordo con il 99,9 di esse.

[+] mancato alert? (di rongiu)
[+] lascia un commento a quivre »

Ultimi commenti e recensioni di RONGIU:

Vedi tutti i commenti di RONGIU »
Southland Tales | Indice

1° | rongiu