L'amore giovane

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore giovane   Blu-Ray L'amore giovane
Un film di Ethan Hawke. Con Mark Webber, Catalina Sandino Moreno, Josh Zuckerman, Michelle Williams, Jesse Harris, Ethan Hawke.
Titolo originale The Hottest State. Drammatico, durata 117 min. - USA 2006. - Mikado Film uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO L'amore giovane * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tomsoyer75 martedì 18 gennaio 2011
non troppo superficiale Valutazione 3 stelle su cinque

il film potrebbe sembrare la classica storia d'amore giovanile, e infatti è così. questo non vuol dire che il film sia superficiale, anzi... il tema non è "una storia d'amore" ma l'amore irrazionale e tutto ciò che ne puoò conseguire, tutto ciò che impariamo grazie ad esso.per esempio che a volta la bellezza non basta, o che grazie alla sofferenza causata dall'amore si diventa adulti, il tutto narrato e girato con molto garbo e giusto distanza. il fatto che si parli anche dei genitori del protagonista(sia al tempo della narrazione, sia come ricordi) ci fa capire quanto le scelte dettate dall'amore irrazionale sono state, sono, e sempre saranno, nel bene e nel male un fase importante della nostra esistenza. [+]

[+] lascia un commento a tomsoyer75 »
weach martedì 12 ottobre 2010
quando la mia anima palpitava libera Valutazione 4 stelle su cinque

Etahan Hawke, regista,lo ricordo come splendido attore nel film di fantascienza “Gattaca la porta del universo”nella parte di Vincent Freeman .
Qui mette in scena se stesso  ,trasponendo la sua vita giovane ,già pubblicata in un  suo libro  autobiografico rispettabile.
Il  film da titolo originario “ the hottest state” parla di un mondo di”tutti noi giovani”…… infatti tutti noi siamo stati i giovani un giorno e ricordiamo ,come Etahan Hawke, le emozioni incontrollabili  del contatto con “la vita” ,con i sentimenti, con le pulsioni , le insicurezze , un mondo tutto da definire ..dove ogni  potenzialità poteva  essere e non essere. [+]

[+] lascia un commento a weach »
roberta gilmore lunedì 4 gennaio 2010
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Bello... romantico... ossessivo... e non parla solo dell'amore tra un ragazzo e una ragazza, ma anche di un rapporto irrisolto padre-figlio... emozionante, come la vita, che va vissuta pienamente giorno per giorno... e come l'Amore, il sentimento più importante che esiste... perfetto Ethan Hawke come regista, davvero grandioso... e la colonna sonora è meravigliosa... non ho altre parole: 10 e lode!! *___*

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
sociof giovedì 19 marzo 2009
felicità o serenità? Valutazione 5 stelle su cinque

Trovo che il titolo "L'amore giovane" sia riduttivo per questo film. Una storia completa sotto ogni punto di vista, che potrebbe tranquillamente essere un trattato di filosofia. La storia ci parla di due persone, a mio parere, opposte. Lui che cerca la felicità e lei che cerca la serenità. Qui si parla non soltanto di un amore, ma di come affrontare la vita.Se vivere di sogni, andando incontro a sofferenze e a gioie, oppure fare ogni volta la scelta che ci è più facile, soffrendo il meno possibile. Se dare fiducia agli altri e mettere la propria vita in mani altrui, o essere egoisti in un mondo che ci sembra una giungla e dove non ci si può fidare di nessuno. E se due persone opposte che appartengono ognuno ad uno di questi due mondi si incontrano, cosa succede? Di questo parla il film, ed Ethan Hawke trovo che sia un illuminato di questo campo. [+]

[+] lascia un commento a sociof »
andrea lunedì 14 luglio 2008
amore vero, sentimento e sofferenza Valutazione 4 stelle su cinque

Bello bello, finalmente un film d'amore che tratta davvero l'amore per quello che è: gioiosa estasi ma soprattutto una gran valanga di sofferenza e inaspettata incomprensione! sentimenti veri.

[+] lascia un commento a andrea »
ayla domenica 15 giugno 2008
ke intensità Valutazione 4 stelle su cinque

ricordo ke quando ho visto questo film ho dovuto prendere 1 quaderno e segnate tutte le frasi intense... ho rivissuto quei momenti, i miei momenti, insieme agli attori...

[+] lascia un commento a ayla »
annettecos sabato 29 marzo 2008
esprime bene lo stato d'animo dell'abbandono...... Valutazione 3 stelle su cinque

secondo e è un bel film

[+] lascia un commento a annettecos »
titaoit venerdì 28 marzo 2008
non vuoi pensare ma ci pensi con tutti i sensi Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un film che pur piacendomi profondamente mi ha distrutto,mi ha angosciato così tanto che davvero non avrei mai voluto vedere e meno che mai mi sognerò di rivedere.Ho rivisto il mio amore,la mia anima straziata,una ferita che non si rimarginerà più che ed eppure è il passo obligato per crescere.E' un viaggio che mi assomiglia per certi versi a Paris Texas anche se non so perchè.Non è e non vuole essere la solita storia.Chiunque abbia provato amore e poi abbia subito l'abbandono,la delusione/illusione LA DISPERAZIONE..Chiunque abbia un anima,chiunque si lavi,ami gli animali e la buona cucina e dimostri di averla,appunto quest'anima.. non potrà rimanere impassibile a questa storia talmente bella e pura che non sembra nemmeno girata in america. [+]

[+] felicità o serenità? (di sociof)
[+] rispecchia bene le fasi amorose. (di rockstar)
[+] lascia un commento a titaoit »
ger 964 martedì 6 novembre 2007
emozioni che si vovrebbero vivere sempre!!! Valutazione 4 stelle su cinque

E' uno di quei pochi film che si fanno ricordare. Sarebbe favolos vivere la stessa storia interpretata nel film in modo magistrale da Webber e Sandino Moreno!!

[+] lascia un commento a ger 964 »
gigi sabato 20 ottobre 2007
è del mio amore Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo

[+] lascia un commento a gigi »
pagina: 1 2 »
L'amore giovane | Indice