Infamous - Una pessima reputazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Infamous - Una pessima reputazione
Un film di Douglas McGrath. Con Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Peter Bogdanovich, Jeff Daniels.
Titolo originale Infamous. Biografico, durata 110 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Infamous - Una pessima reputazione * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy venerdì 25 marzo 2011
inevitabilmente schiacciato dall'altro film. Valutazione 3 stelle su cinque

Non è proprio possibile evitare il confronto fra questo  film e "Truman Capote-A sangue freddo",girato appena un anno prima.E la bilancia pende a mio parere più dalla parte di quest'ultimo.Qui il regista privilegia l'analisi dello scrittore dandy e  cinico,il suo doppiogiochismo che non conosce limiti e che finrà per essere la sua rovina(dopo la stesura del libro e l'eseguzione di Hickok e Smith,cadrà in una depressione senza riprendersi più).L'attore protagonista,Jones,che viene dal teatro britannico,è straordinario quanto Hoffman,e forse anche più somigliante fisicamente al vero Capote(anche se il doppiaggio stavolta non è altrettanto perfetto). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
torakiki sabato 20 marzo 2010
infamous - un pessimo capolavoro Valutazione 2 stelle su cinque

Trattasi di film bruttino mascherato da capolavoro, se nn fosse per il bravo Toby Jones (protagonista) e il sempre splendido Daniel Craig, sarebbe un film davvero orribile,,,pare piuttosto una rimpatriata di nomi noti che danno il peggio di se , interpretando parti banali e evidentemente improvvisate....veramente disdicevoli le comparsate di Isabella Rossellini, che pare sia li giusto per dire "io c'ero" con i miei amichetti di hollywood...se proprio proprio volete vederlo, consiglio la visione pomeridiana infrasettimanale,,per chi lavora niente da fare non vale la pena sprecare del tempo (come ho fatto io) con un film del genere.

[+] lascia un commento a torakiki »
ultimoboyscout sabato 20 febbraio 2010
delusione. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo averne sentito tanto parlare (bene) mi sono preso la briga di vederlo...e non l'avessi mai fatto! Lungo, lento e noioso. Se non fosse per il fantastico personaggio interpretato da Toby Jones sarebbe tutto da buttare. Eppure il cast non era poi così scadente.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
paride86 martedì 26 gennaio 2010
splendido biopic Valutazione 4 stelle su cinque

L'unica pecca di questo film è l'essere girato come un documentario, con le finte interviste ecc. Per il resto si tratta di un ottimo ritratto di Truman Capote e del jet set dell'epoca.
La storia è la stessa di "Truman Capote - A Sangue Freddo", ma questo film è stato girato un anno prima; si parla, comunque, della genesi del più famoso romanzo del genio letterario americano e della sua ripercussione sulla vita dell'autore.
Ottimo biopic.

[+] lascia un commento a paride86 »
atticus mercoledì 6 maggio 2009
un capolavoro da recuperare Valutazione 5 stelle su cinque

Decisamente straordinario questo film di Douglas McGrath che ha ingiustamente pagato il prezzo di essere stato realizzato in contemporanea con il Capote di Bennett Miller che ha fatto vincere (meritatamente) l'Oscar a Philip Seymour Hoffman. Infamous è un film emozionante, ironico, tragico e struggente, tutte caratteristiche che il ben più celebrato film di Miller non possedeva. Clamoroso l'apporto del cast, assolutamente di un altro livello, Daniel Craig impressionante! Regia raffinatissima, sceneggiatura esemplare e tanti rimandi al mondo del cinema e della letteratura che gli appassionati come me apprezzeranno tanto. Un vero capolavoro che merita di essere scoperto!

[+] lascia un commento a atticus »
frank giovedì 8 gennaio 2009
bel film... Valutazione 4 stelle su cinque

Indubbiamente un film ben fatto e interpretato benissimo...Toby Jones è perfetto e credibile nel ruolo di Capote e Daniel Craig ha avuto il coraggio di interpretare un personaggio non facile...persino il cast di comprimari è di primo livello con Sandra Bullock, Sigourney Weaver e Isabella Rossellini;all'inizio del film c'è anche un cameo di Gwyneth Paltrow. Non avendo visto il film con Hoffman non posso fare un confronto ma questo Infamous rimane di sicuro un film valido, che avrebbe meritato maggior successo...

[+] lascia un commento a frank »
mary lunedì 7 luglio 2008
chi era truman capote? Valutazione 3 stelle su cinque

Non emerge nè in questo film nè nel precedente premiato con l'Oscar al protagonista. Là era una elucubrazione noiosa con ambizioni introspettive.Qui una vera macchietta. Si dà voce alla maschera di Capote; non alla sua scrittura e alla sua realtà tragica. Boccio tutti e 2 i film.Questo è meno noioso.Meglio, a chi interessa, leggere i suoi scritti.

[+] lascia un commento a mary »
seanny14 domenica 20 gennaio 2008
what is this thing called love? Valutazione 4 stelle su cinque

Tra lo scintillio dei salotti newyorkesi e le aperte praterie del Kansas corre la storia di Truman Capote. Creare arte richiede sempre una grande spesa di sofferenza. Douglas McGrath dirige mirabilmente uno dei film più belli che mi è capitato di vedere ultimamente, capace di rendere visibile la difficoltà di sublimare le proprie emozioni nella creazione dell'opera d'arte. Tra glamour e violenza Toby Jones rende sullo schermo un Truman Capote da oscar (anche se non ho ancora visto il film di Miller), aiutato da una Sandra Bullock veramente ottima nel dipingere la sua Harper Lee, così semplice e lontana dal mondo di lustrini e paillettes in cui sguazza Truman, e da Daniel Craig che si conferma un attore da tenere d'occhio. [+]

[+] lascia un commento a seanny14 »
matteo detz sabato 13 ottobre 2007
il grande scrittore pettegolo Valutazione 4 stelle su cinque

Preciso che sono un amante dello scrittore Truman Capote. Il film mostra chiaramente l' ambivalenza del grande scrittore-uomo di spettacolo-giornalista nei confronti di questo omicidio. Fama...sentimenti...notorietà...pettegolezzi. Truman è stato un gran pettegolo e qui lo si vede all' opera.

[+] lascia un commento a matteo detz »
vittorio lunedì 2 luglio 2007
bello e ben fatto!! Valutazione 4 stelle su cinque

Intrigante, commovente, una storia coinvolgente e mai banale, e poi l'interpretazione di Toby Jones è letteralmente da Oscar!! Semplicemente fantastico!! Film da vedere...

[+] lascia un commento a vittorio »
pagina: 1 2 »
Infamous - Una pessima reputazione | Indice