Il destino di un guerriero

Acquista su Ibs.it   Dvd Il destino di un guerriero   Blu-Ray Il destino di un guerriero
Un film di Agustín Díaz Yanes. Con Viggo Mortensen, Elena Anaya, Eduardo Noriega (II), Javier Cámara, Jesús Castejón.
Titolo originale Alatriste. Azione, durata 145 min. - Spagna, Francia, USA 2006. - Medusa uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO Il destino di un guerriero * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dietro il costume niente Valutazione 2 stelle su cinque

di schwyzer

martedì 26 giugno 2007

Dopo avere visto il trailer ed essendo appassionato di storia, in particolare militare, mi sono deciso ad andare a vedere il film. Aspettative totalmente deluse. Per quanto le ricostruzioni sceniche non siano prive di un qualche interesse si nota che troppo smaccatamente aspirano ad avvicinarsi alla vetta visiva del Barry Lindon di Kubrick senza averne i mezzi ed il talento. Troppo povero il budget. Gli esterni di Madrid sono sempre e solo angusti vicoli, mai una visione a volo d'uccello o un panorama dei dintorni. Le battaglie si svolgono al buio od al chiuso di oscure gallerie e nel momento dello scontro aperto si nota tutta la pochezza di mezzi e personaggi che non supportati dagli effetti del computer ricordano scontri di un cinema ormai divenuto oramai sorpassato. Il lato scenico guadagna quando la scena si svolge negli interni spesso sontuosi e credibili. Irritante la totale mancanza di una trama coerente e plausibile che di fatto unita alla eccessiva lunghezza del film rende lo stesso noioso ed insulso. Altro grave handicap la mancanza di una colonna sonora degna di questo nome che renda almeno piacevole il restare seduti a digerire il polpettone. Attori senza lode e senza infamia che lottano disperatamente tra loro in un tutti contro tutti senza molto senso e pathos. In conclusione il lato positivo del film è che se, come dichiarato, l'intento del regista era quello di riavvicinare i giovani alla storia, possiamo stare sicuri, che dopo averlo visto i pargoli preferiranno la matematica. Da sconsigliare.

[+] lascia un commento a schwyzer »
Sei d'accordo con la recensione di schwyzer?

la parda flora giovedì 28 giugno 2007
guerra

per quanto ne so di guerra,credo che queste siano proprio le scene più credibili,e proprio perché prive di effetti speciali,spettacolari ma spesso inattendibili storicamente, sordide e squallide come dovevano realmente essere.>>

[+] lascia un commento a la parda flora »
fabri venerdì 6 luglio 2007
film realistico

Non è necessario ricorrere al computer ho a budget miliardari, non siamo a Hollywood e le risorse sono quelle che sono, ciò nonostante il film è notevole proprio perchè non ha la pretesa di essere un colossal ma da uno spaccato reale del XVII secolo.

[+] lascia un commento a fabri »
paolo martedì 7 agosto 2007
ma quale spaccato del 600??

qst film spacca solo le p***e dei poveretti in sala!

[+] basta andarsene... (di gretabi)
[+] lascia un commento a paolo »
Il destino di un guerriero | Indice

venerdì 22 giugno 2007