Il destino di un guerriero

Acquista su Ibs.it   Dvd Il destino di un guerriero   Blu-Ray Il destino di un guerriero
Un film di Agustín Díaz Yanes. Con Viggo Mortensen, Elena Anaya, Eduardo Noriega (II), Javier Cámara, Jesús Castejón.
Titolo originale Alatriste. Azione, durata 145 min. - Spagna, Francia, USA 2006. - Medusa uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO Il destino di un guerriero * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noi poveri diavoli ci dobbiamo uccidere a vicenda Valutazione 4 stelle su cinque

di sergente hartman

venerdì 7 dicembre 2007

decisamente incentrato sul personaggio di viggo mortensen ,che calza a pennello lo spadaccino e il soldato fedele non tanto al proprio re o alla propria patria,ma quanto al suo onore e ai suoi amici o parenti piu cari.il regista anche se non crea un film con battaglie epiche o eroi che spesso il cinema ci ha menzionato,ci dà al contrario un idea di onore e valore che avevano questi fieri spadaccini che vissero in una spagna in declino.nobili di animo e sentimenti anche se si ucciderebbero a vicenda .è il caso di guglielmo malatesta e alatriste ,che pur conoscendoci da una vita e essendo rimasti l'uno il nemico dell'altro provavano un rispetto reciproco ,ammirandosi entrambi nel personaggio dell'altro.infatti si scontreranno inevitabilmente ,dato che ognuno di loro doveva far vedere all'avversario chi fosse il numero uno.molti lo hanno criticato definendola troppo lento e serio.invece dovremmo riuscire meglio a capire le intenzioni del regista facendoci calare nel 600' negli animi di questi spadaccini :che non sono persone ammazza -tutti come spesso ci ha abituato il cinema odierno.al contrario si basano piu sulla retorica e sui film cappa e spada che eravamo abituati a guardare trenta anni fa

[+] lascia un commento a sergente hartman »
Sei d'accordo con la recensione di sergente hartman?

Il destino di un guerriero | Indice

venerdì 22 giugno 2007