Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film, non un documentario. Valutazione 4 stelle su cinque

di Maema

lunedì 15 gennaio 2007

2 ore e 1 quarto che volano veloci come fossero istanti. Un film. Un film, non un documentario, un film, non un elogio alla violenza, un film, un modo per sentir raccontare una storia. Personalmente quando vado al cinema non mi aspetto di essere illuminata sui fatti della vita, ci sono altri metodi per quello, ci sono le enciclopedie, i saggi, i documentari, ci sono le scuole e i master per quello. Quando vado al cinema voglio passare due ore a sentir raccontare una storia, totalmente inventata o ispirata a fatti reali non importa, ma ascolto e vedo semplicemente una storia, e Mel Gibson a parer mio, ieri al cinema è stato un grande narratore. La violenza? E’ vero, il film è un po’ violento, e a chi mi dice che anche i film di Tarantino lo sono, e lo sono di più e a dismisura, e che anche i videogiochi sono violenti, e lo sono i telefilm in tv anche se in fascia protetta, e anche i cartoni a volte sono violenti e crudeli, io rispondo che la violenza di Tarantino, dei videogiochi, dei film, telefilm e cartoni in tv, spesso è una violenza gratuita, fine a se stessa, e proprio per questo non ti tocca come ti tocca quella di Apocalypto, che è realistica quanto basta ( il film non è un documentario, ma il linguaggio usato, e il riferimento alla storia reale lo rendono più vero di quanto ci si potrebbe aspettare) da dare più fastidio delle teste mozzate che spruzzano sangue in Kill Bill. Per concludere altro piccolo elogio alla colonna sonora: perfetta.

[+] lascia un commento a maema »
Sei d'accordo con la recensione di Maema?

ace lunedì 15 gennaio 2007
bravissima

finalmente una che la pensa esattamente come me, se vuoi puoi leggere i miei commenti col titolo PERMETTETEMI e REGISTA TALENTUOSO. Grande.

[+] lascia un commento a ace »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti