V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di pjmix

Feedback: 2892 | altri commenti e recensioni di pjmix
domenica 13 febbraio 2011

della storia del cinema; un film futuristico, ma attuale. Tutti noi dovremmo essere dei piccoli V e ribellarci alle ingiustizie, "perchè un'idea non muore" e perchè "dovrebbero essere i governi ad avere paura dei loro popoli, non il contrario". V è una figura di un eroe rivoluzionario che deve vincere la diffidenza del popolo e le difese del governo, armato solo di coltelli e di un eloquenza d'altri tempi, per poter finalmente abbattere "il palazzo", ciò che separa l'uomo dalla sua naturale dimensione, quella della libertà. Si scoprono complotti, intrighi, il tutto sotto gli occhi attenti dello spettatore, che ha ben pochi momenti per annoiarsi. Chi è V? Un uomo? No. V è l'idea che il mondo può cambiare se lo vogliamo, è il rivoluzionario dentro ognuno di noi, è la volontà di rivendicare ciò che all'uomo appartiene di diritto. Filosofico e costruttivo, fa riflettere lo spettatore.

[+] lascia un commento a pjmix »
Sei d'accordo con la recensione di pjmix?

Ultimi commenti e recensioni di pjmix:

Vedi tutti i commenti di pjmix »
V per vendetta | Indice