La guerra dei mondi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La guerra dei mondi   Dvd La guerra dei mondi   Blu-Ray La guerra dei mondi
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins.
Titolo originale War of the Worlds. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2005. uscita domenica 29 maggio 2005. MYMONETRO La guerra dei mondi * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

di MarcoLattonini

domenica 18 giugno 2006

Un grandissimo film secondo me.Ottimamente realizzato in tutto.Soprattutto per l'enorme quantita' di effetti speciali,e la loro perfezione fino ad i minimi dettagli.Spielberg?Un grande regista secondo me.Solo lui,secondo me,al giorno d'oggi,e' stato capace di realizzare ottimi film,ricchi anche di realismo.Per gli effetti speciali poi,sceglie sempre le persone giuste.Per esempio,parlando di E.T., anch'essendo del 1982,era realizzato molto bene,e gli effetti speciali,anche se pochi,ottimi.Tornando a La guerra dei mondi,mi ha pietrificato la parte del film dalla scena numero quattro "Strani temporali",alla scena sette,"La fuga".La sei e' la migliore.E' quella perfettamente realizzata in tutto.Poi,sento gente spararsene fuori con roba del genere:"Ma che strano,al primo attacco del tripode sopravvive solo Ray".Bhe',quelle,sono persone che non seguono bene un film.Tornando alla scena sette "La fuga",mentre i tre si avviano verso la macchina di Manny,vedono delle persone che scappano,proveniendo dal luogo del disastro.E chi sono,fantasmi?Quindi anche nella scena sei "Raggi distruttivi",il realismo c'e'.Altra gente non attenta,se ne esce fuori con frasi come:"Si vede che e' finto.Ma dai,mentre il tripode attacca,sulla via e' pieno di incroci,la gente poteva girare e non lo faceva?Che cavolata".Oltre a non seguire,non leggono i piu' approfonditi e nascosti approfondimenti sul film.Innanzi tutto,parlando della visione del film,si vede che gli incroci sono chiusi da tir ed autobus.Sapete il perche'?Bhe', poche ore dopo la strage,sulla via,ci dovrebbe essere stata una specie di festa del quartiere.Quindi,i tir che si parcheggiano per scaricare tutto l'occorrente,gli autobus che magari portano la gente che e' nata in quel quartiere ma che in quel momento non ci abitava piu,eccetera.Ecco,l'unico mezzo irrealismo e' che l'ultima via non e' serrata da niente.E perche'?Perche' se osservate poco prima che Ray uscisse dal negozio dell'ultima via,si vede l'autobus volare.Sono riuscito a vedere cose che nemmeno Tom Cruise vedeva mentre recitava.

[+] lascia un commento a marcolattonini »
Sei d'accordo con la recensione di MarcoLattonini?

La guerra dei mondi | Indice