Il mercante di pietre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mercante di pietre   Dvd Il mercante di pietre   Blu-Ray Il mercante di pietre  
Un film di Renzo Martinelli. Con Harvey Keitel, Jane March, Jordi Mollà, F. Murray Abraham, Brahim Abid, Maria Grazia Adamo, Lucilla Agosti.
continua»
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2005. uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO Il mercante di pietre * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Al mercato degli Assolutismi Valutazione 0 stelle su cinque

di Giovanna


Feedback:
domenica 1 ottobre 2006

Dalle prime note de "Il mercante di pietre" si presagisce la presenza di un Islam esotico. E' l'unica parte della colonna sonora gradevole. Successivamente diventa rumorosa e assordante, come un peperoncino messo per nascondere una mancanza di sapore. E, da qualunque parte si cerchi, il sapore non c'è. I personaggi sono mal delineati. Keitel sembra la controfigura di se stesso violato in un nudo che il regista avrebbe potuto risparmiare. La March più che una donna manager sembra una poveretta sedotta da una seduzione inesistente. Ma il tocco di genio è nell'interpretazione di Mollà. Un veggente, un'ossessivo, un perseguitato dai terroristi (manco fosse il capo della Cia) che predica nelle aule universitarie e cerca di trascinare nel suo delirio il direttore del Messaggero (che fa una pessima figura). Mollà veggente ha ragione: il destino esegue i suoi ordini. Se lui dice che una persona è un terrorista sicuramente lo è: alla faccia della suspence. Un film da evitare.

[+] lascia un commento a giovanna »
Sei d'accordo con la recensione di Giovanna?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
41%
No
59%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
andrea domenica 1 ottobre 2006
gli avvenimenti narrati sono reali
0%
No
0%

Anche per te, vale lo stesso commento fatto a valerio. Concentratevi pure sui personaggi e la storia particolare, la cosa che dovrebbe interessarvi è che attentati, lapidazioni, taglio della mano, discorsi deliranti in arabo sono AUTENTICI.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
teddy giovedì 19 ottobre 2006
gli avvenimenti narrati non sono reali
0%
No
0%

Nulla di reale in questo film.

[+] lascia un commento a teddy »
d'accordo?
Il mercante di pietre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ginevra bayer
  2° | silvia simioni
  3° | marco
  4° | aron
  5° | alice
  6° | pierpaolo
  7° | stranalandia
  8° | giovannimodica
  9° | fabrizio sebastiani
10° | renato c.
11° | giorgio zannelli
12° | bruno
13° | marco d'aviano
14° | carole
15° | tina galante
16° | teddy
17° | quentin
18° | loze
19° | loze
Rassegna stampa
Cesare Balbo
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità