Dalle stroncature al film di Marinelli da parte di molti lettori emerge un particolare: sono di carattere ideologico, si basano sul preconcetto - falso - che sia un film volto a denigrare l'Islam, difendere le ragioni dell'America, ecc.
Mi permetto di dire che tali preconcetti siano falsi non perché io voglia censurare le idee altrui, ma perché - oltre ad essere valutazioni distantissime dalla realtà del film - non sono accompagnate quasi mai da valutazioni di merito su scene, personaggi, particolari che dimostrerebbero la reale visione della pellicola.
Insomma: assistiamo al fenomeno di cybernauti militanti che non 'sprecano' soldi per film che i loro critici di fiducia hanno stroncato, e si sentono in dovere di combattere una guerra virtuale per scoraggiarne la visione. Che tristezza!
[+] lascia un commento a gianni »
[ - ] lascia un commento a gianni »
|
adele
|
sabato 30 settembre 2006
|
io il film
|
|
|
|
l'ho visto veramente... parli di preconcetti. Ma essere certi che coloro che criticano il film non l'hanno visto, senza averne la prova, non è esattamente quello che si definisce un preconcetto?
|
|
[+] lascia un commento a adele »
[ - ] lascia un commento a adele »
|
|
d'accordo? |
|
antonio bo
|
sabato 30 settembre 2006
|
tu lo hai visto?
|
|
|
|
le tue 4 stelle sono dovute alla visione del film? Controlla le date dei giudizi, le prime apparse sono negative e parlano della sceneggiatura, attori e regia. Quelle positive sono arrivate stranamente DOPO senza giudizi sul film ma sull'ideologia.
|
|
[+] lascia un commento a antonio bo »
[ - ] lascia un commento a antonio bo »
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
sabato 30 settembre 2006
|
per antonio
|
|
|
|
Quello che dici non è affatto vero, e molte delle critiche positive sono anche sul film e non solo sul tema trattato, così come molte critiche negative sono evidentemente raffazzonate (tipo è brutto, che schifo) e altre del tutto ideologiche.
|
|
[+] lascia un commento a kim »
[ - ] lascia un commento a kim »
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
sabato 30 settembre 2006
|
per antonio
|
|
|
|
Per quanto mi risulta c'è sia da una parte che dall'altra chi non riesce a liberarsi dall'ideologia e chi invece riesce a giudicare anche obiettivamente. Se gianni esagera in un senso tu esageri nell'altro, antonio.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
tina
|
sabato 30 settembre 2006
|
l'ho visto, secondo me tu no
|
|
|
|
Io il film l'ho visto: è penoso! Non credo di rivederlo. Una volta basta e avanza e certo lo ricorderò per l'immensa bruttezza :)
|
|
[+] lascia un commento a tina »
[ - ] lascia un commento a tina »
|
|
d'accordo? |
|
antonio bo
|
domenica 1 ottobre 2006
|
per kim
|
|
|
|
allora cerco di riscriverlo, magari ci capiamo al secondo tentativo, io parlavo della CRONOLOGIA dei giudizi, quelli positivi sono spuntati come funghi DOPO, e TANTI per un film che sta incassando la metà di THE QUEEN.....
|
|
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
domenica 1 ottobre 2006
|
per antonio
|
|
|
|
Come vedi ORA stranamente stanno spuntando come funghi una serie di giudizi negativi stiratissimi e banali e tutti insieme, questi invece ti convincono..? Perchè non accetti quello che le persone pensano senza dover fare insinuazioni indimostrabili?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
domenica 1 ottobre 2006
|
per antonio
|
|
|
|
E poi come fai a dire che sono TROPPI i giudizi positivi dato che non è un gran successo al botteghino? Qui sopra scriveranno sì e no una cinquantina di persone, tra queste ci possono essere tranquillamente tanti che lo apprezzano!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
domenica 1 ottobre 2006
|
per antonio
|
|
|
|
Ti consiglio di accettare che ci siano persone e magari tante che non la pensano come te, le insinuazioni che fai potrei fartele io speculari e nessuno potrebbe dimostrare chi ha ragione. Dai il tuo commento e accetta quello degli altri.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
antonio bo
|
domenica 1 ottobre 2006
|
per kim
|
|
|
|
e infatti cercando come un dannato tra le 41 recensioni del film non ho trovato la tua.... strano vero?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
lunedì 2 ottobre 2006
|
per antonio
|
|
|
|
E allora? Per caso c'è l'obbligo di scrivere una recensione dopo aver visto un film? Mi risulta ognuno sia libero di scriverla o commentare quelle degli altri, come faccio io e altri. Non vedo di cosa ti stupisci!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
klaus
|
domenica 10 dicembre 2006
|
grande gianni
|
|
|
|
kim deve avere qualche problema.
dare giudizi senza aver visto un film si può fare, ma non è da persone molto normali. Contento lui!!
|
|
[+] lascia un commento a klaus »
[ - ] lascia un commento a klaus »
|
|
d'accordo? |
|
|