Il mercante di pietre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mercante di pietre   Dvd Il mercante di pietre   Blu-Ray Il mercante di pietre  
Un film di Renzo Martinelli. Con Harvey Keitel, Jane March, Jordi Mollà, F. Murray Abraham, Brahim Abid, Maria Grazia Adamo, Lucilla Agosti.
continua»
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2005. uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO Il mercante di pietre * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perché stronca il film chi non l'ha visto? Valutazione 4 stelle su cinque

di Gianni

Feedback:
sabato 30 settembre 2006

Dalle stroncature al film di Marinelli da parte di molti lettori emerge un particolare: sono di carattere ideologico, si basano sul preconcetto - falso - che sia un film volto a denigrare l'Islam, difendere le ragioni dell'America, ecc. Mi permetto di dire che tali preconcetti siano falsi non perché io voglia censurare le idee altrui, ma perché - oltre ad essere valutazioni distantissime dalla realtà del film - non sono accompagnate quasi mai da valutazioni di merito su scene, personaggi, particolari che dimostrerebbero la reale visione della pellicola. Insomma: assistiamo al fenomeno di cybernauti militanti che non 'sprecano' soldi per film che i loro critici di fiducia hanno stroncato, e si sentono in dovere di combattere una guerra virtuale per scoraggiarne la visione. Che tristezza!

[+] lascia un commento a gianni »
Sei d'accordo con la recensione di Gianni?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
62%
No
38%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
adele sabato 30 settembre 2006
io il film
33%
No
67%

l'ho visto veramente... parli di preconcetti. Ma essere certi che coloro che criticano il film non l'hanno visto, senza averne la prova, non è esattamente quello che si definisce un preconcetto?

[+] lascia un commento a adele »
d'accordo?
antonio bo sabato 30 settembre 2006
tu lo hai visto?
57%
No
43%

le tue 4 stelle sono dovute alla visione del film? Controlla le date dei giudizi, le prime apparse sono negative e parlano della sceneggiatura, attori e regia. Quelle positive sono arrivate stranamente DOPO senza giudizi sul film ma sull'ideologia.

[+] lascia un commento a antonio bo »
d'accordo?
kim sabato 30 settembre 2006
per antonio
50%
No
50%

Quello che dici non è affatto vero, e molte delle critiche positive sono anche sul film e non solo sul tema trattato, così come molte critiche negative sono evidentemente raffazzonate (tipo è brutto, che schifo) e altre del tutto ideologiche.

[+] lascia un commento a kim »
d'accordo?
kim sabato 30 settembre 2006
per antonio
50%
No
50%

Per quanto mi risulta c'è sia da una parte che dall'altra chi non riesce a liberarsi dall'ideologia e chi invece riesce a giudicare anche obiettivamente. Se gianni esagera in un senso tu esageri nell'altro, antonio.

d'accordo?
tina sabato 30 settembre 2006
l'ho visto, secondo me tu no
63%
No
38%

Io il film l'ho visto: è penoso! Non credo di rivederlo. Una volta basta e avanza e certo lo ricorderò per l'immensa bruttezza :)

[+] lascia un commento a tina »
d'accordo?
antonio bo domenica 1 ottobre 2006
per kim
44%
No
56%

allora cerco di riscriverlo, magari ci capiamo al secondo tentativo, io parlavo della CRONOLOGIA dei giudizi, quelli positivi sono spuntati come funghi DOPO, e TANTI per un film che sta incassando la metà di THE QUEEN.....

d'accordo?
kim domenica 1 ottobre 2006
per antonio
75%
No
25%

Come vedi ORA stranamente stanno spuntando come funghi una serie di giudizi negativi stiratissimi e banali e tutti insieme, questi invece ti convincono..? Perchè non accetti quello che le persone pensano senza dover fare insinuazioni indimostrabili?

d'accordo?
per antonio
75%
No
25%

E poi come fai a dire che sono TROPPI i giudizi positivi dato che non è un gran successo al botteghino? Qui sopra scriveranno sì e no una cinquantina di persone, tra queste ci possono essere tranquillamente tanti che lo apprezzano!

d'accordo?
per antonio
75%
No
25%

Ti consiglio di accettare che ci siano persone e magari tante che non la pensano come te, le insinuazioni che fai potrei fartele io speculari e nessuno potrebbe dimostrare chi ha ragione. Dai il tuo commento e accetta quello degli altri.

d'accordo?
antonio bo domenica 1 ottobre 2006
per kim
40%
No
60%

e infatti cercando come un dannato tra le 41 recensioni del film non ho trovato la tua.... strano vero?

d'accordo?
kim lunedì 2 ottobre 2006
per antonio
50%
No
50%

E allora? Per caso c'è l'obbligo di scrivere una recensione dopo aver visto un film? Mi risulta ognuno sia libero di scriverla o commentare quelle degli altri, come faccio io e altri. Non vedo di cosa ti stupisci!

d'accordo?
klaus domenica 10 dicembre 2006
grande gianni
0%
No
0%

kim deve avere qualche problema. dare giudizi senza aver visto un film si può fare, ma non è da persone molto normali. Contento lui!!

[+] lascia un commento a klaus »
d'accordo?
Il mercante di pietre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ginevra bayer
  2° | silvia simioni
  3° | marco
  4° | aron
  5° | alice
  6° | pierpaolo
  7° | stranalandia
  8° | giovannimodica
  9° | fabrizio sebastiani
10° | renato c.
11° | giorgio zannelli
12° | bruno
13° | marco d'aviano
14° | carole
15° | tina galante
16° | teddy
17° | quentin
18° | loze
19° | loze
Rassegna stampa
Cesare Balbo
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità