Giusto per portare un contributo alla discussione: ma voi non pensate che sia possibile censurare un brutto film (ammesso che quello di Martinelli lo sia) e contemporaneamente ritenere valide alcune delle tesi che sostiene?
E'credibile che tutti coloro i quali inneggiano al regista lo facciano a prescindere dal valore cinematografico del film e invece tutti quelli che denigrano il film partano da un presupposto politico più o meno riconoscibile?
Per mio conto dico soltanto che aspetto un buon film sull'argomento, che è di capitale importanza,mentre trovo di straordinaria gravità che alcuni debbano per forza razionalizzare in senso autocolpevolizzante ciò che non possono spiegare secondo i loro normali canoni.
Accanto a quello moderato, c'è anche un islam che ci odia: dobbiamo per forza assumercene noi la responsabilità? Possiamo ancora cercare di spiegare la realtà o ci dobbiamo fermare di fronte al rischio della scorrettezza politica?
Poi, se è un brutto film, amen: ma lasciamo al pessimo Martinelli la libertà di girarlo, sperando che la materia sia in seguito rivisitata da un artista.
[+] lascia un commento a ugio »
[ - ] lascia un commento a ugio »
|
adele
|
sabato 30 settembre 2006
|
si, hai ragione
|
|
|
|
è possibile approcciare al film come propono tu. Per quanto riguarda la responsabilità dell'occidente, nessuno la vede totale. Ma io voglio difendere una visione equilibrata del problema terror.in cui i musulmani siano visti per quello che sono, anch
|
|
[+] lascia un commento a adele »
[ - ] lascia un commento a adele »
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
sabato 30 settembre 2006
|
continua...
|
|
|
|
nei loro fondamentalismi e noi siamo visti per quello che siamo, cioè dei popoli che potrebbero con coscienza eliminare ciò che dipende dalla loro stretta responsabilità e non limitarsi ad uno sterile sutocompiacimento verso la propria civiltà che,
|
|
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
sabato 30 settembre 2006
|
comntiuna2..
|
|
|
|
sebbene garantisce una buona dose di libertà, è piena di contraddizioni sopratt. nei confronti dei paesi esteri.Non possiamo permetterci più di ignorare alcune incoerenze, sono troppo evidenti oggi le nostre mancanze.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
fabio
|
sabato 30 settembre 2006
|
non globalizzare le valutazioni
|
|
|
|
perdonami Ugio,rispetto i tuoi pareri ma non sono x nulla daccordo con quello che dici.Non si può giudicare un film solo col filtro personale e dire:"al di là dei contenuti il film é bruttissimo".A me x esempio ciò non pare in alcun modo vero.
|
|
[+] lascia un commento a fabio »
[ - ] lascia un commento a fabio »
|
|
d'accordo? |
|
fabio
|
sabato 30 settembre 2006
|
evviva la diversità
|
|
|
|
Penso che un film a qualcuno possa non piacere,a qualcun altro (meno male che siamo diversi) può piacere tantissimo. Il dibattito valoriale o politico é altra cosa,a mio parere lecito x un film di questo genere,purché certo non si fanatizzi
|
|
|
|
d'accordo? |
|
fabio
|
sabato 30 settembre 2006
|
film:frutto di uno studio di anni
|
|
|
|
se poi vogliamo valutare i contenuti mi sembra che il margine di discussione si riduca:il prologo del prof. é ciò che viene detto dal corano e da tutti gli imam,i video (taglio della mano e lapidazione) sono video reali.Cosa resta da contestare?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
sabato 30 settembre 2006
|
x fabio
|
|
|
|
è bello vivere in un mondo così semplice... mi ci inviti qualche volta? potremmo librarci nell'aria, giocare a palla, e sorriderci guardandoci negli occhi al grido di "che bello!due più due fa sempre quattro!".
|
|
|
|
d'accordo? |
|
alcide a
|
sabato 30 settembre 2006
|
6 milioni di euro
|
|
|
|
non capisco il problema, il pessimo Martinelli da qualche parte li ha trovati i 6 milioni di euro per girare il suo capolavoro! Ha avuto quindi tutta la libertà per girarlo e promuoverlo su Rai e Mediaset, nessuno gli ha negato i finanziamenti
|
|
[+] lascia un commento a alcide a »
[ - ] lascia un commento a alcide a »
|
|
d'accordo? |
|
kim
|
sabato 30 settembre 2006
|
adele
|
|
|
|
Scusa, che vuol dire il tuo commento a fabio? a me è sembrato un discorso pacato e di buon senso il suo, e anche intelligente. non capisco il senso di quello che dici
|
|
[+] lascia un commento a kim »
[ - ] lascia un commento a kim »
|
|
d'accordo? |
|
tina
|
lunedì 2 ottobre 2006
|
tina per fabio
|
|
|
|
Peggio ancora: Se questo film è frutto di studi durati anni, siamo proprio messi male. Tempo ed energie sprecate per un risultato di così bassa qualità e con una fabula inverosimile inverosimile
|
|
[+] lascia un commento a tina »
[ - ] lascia un commento a tina »
|
|
d'accordo? |
|
adele
|
lunedì 2 ottobre 2006
|
io non lo trovo
|
|
|
|
un discorso aggressivo, senza senso e stupido.. lo trovo semplicistico ed il commento era ironico.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rosy
|
lunedì 2 ottobre 2006
|
chissà se scherzi o sei davvero confusa?
|
|
|
|
hai ragione Adele/Tina/Giavannachiara,etc etc.,gli attentati,i kamikaze,le cellule islamiche,bin laden,ecc,ecc,sono tutte costruzioni di Bush con i contriubuti di Hollywood
|
|
[+] lascia un commento a rosy »
[ - ] lascia un commento a rosy »
|
|
d'accordo? |
|
|