Il mercante di pietre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mercante di pietre   Dvd Il mercante di pietre   Blu-Ray Il mercante di pietre  
Un film di Renzo Martinelli. Con Harvey Keitel, Jane March, Jordi Mollà, F. Murray Abraham, Brahim Abid, Maria Grazia Adamo, Lucilla Agosti.
continua»
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2005. uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO Il mercante di pietre * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Strana logica quella di destra Valutazione 0 stelle su cinque

di Tina

Feedback:
venerdì 29 settembre 2006

Attenzione, questa recensione è esattamente speculare a quella di Betty. Abbiamo soltanto invertito destra e sinistra e Islam/Occidente Il risultato è divertente... IRAQ, ONU: SITUAZIONE TORTURE PEGGIORE CHE IN EPOCA SADDAM Ginevra, 21 set. (Ap) - La diffusione della pratica della tortura in Iraq ha raggiunto livelli più gravi che nell'epoca di Saddam Hussein. Lo sostiene il massimo esperto delle Nazioni Unite di lotta alla tortura, Manfred Nowak, nel descrivere una situazione in cui le milizie, i gruppi terroristici ma anche le forze di sicurezza disattendono leggi e convenzioni per il trattamento dei prigionieri. (tendenzeonline)Ma per la destra ed alcune persone che hanno fatto la recensione in questo forum, l'estremista è Nowak (e non Martinelli) che denuncia il terrorismo occidentale e tutti coloro che hanno apprezzato il suo coraggio di farlo. Che strana logica hanno costoro! Forse più che logica lo chiamerei masochismo per alcuni e indottrinamento per altri!

[+] lascia un commento a tina »
Sei d'accordo con la recensione di Tina?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
35%
No
65%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
fabio venerdì 29 settembre 2006
e' cosa non é masochismo?!?
0%
No
0%

Invece una donna che non sopporta critiche nei confronti di una cultura che reputa la donna un essere inferiore,che uccide persone omosessuali,che revoca diritti civili a portatori di disabilità psichiche,che spesso non condanna il suicidio x Allah??

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
rosy venerdì 29 settembre 2006
sei fissata con la politica!
0%
No
0%

Certo che sei fissata con la dx e la sx.Guarda che se tu sei così politicizzata non é detto che lo siano tutti.Qualcuno può criticare l'intolleranza di certe culture e difendere la democraticità della propria senza necess. essere di dx o di sx

[+] lascia un commento a rosy »
d'accordo?
rosy venerdì 29 settembre 2006
ribadisco:sei faziosa!
0%
No
0%

Scusa ma ti scuote tanto che Antonio possa pensarla in modo simile a Betty? Magari invece non ti saresti stupita se (come Adele e un'altra lunga fila di persone qui dentro)avesse espresso opinioni molto vicine alle tue,vero?

[+] lascia un commento a rosy »
d'accordo?
tina venerdì 29 settembre 2006
ah, ora o capito tutto
0%
No
0%

Ah finalmente ho capito!Se si scrive male della sinistra, non si è faziosi, invece se si scrive male della destra, Sì.Grazie, finalmente ho capito! Se i detraioli fanno politica è giusto, se lo fanno gli altri no! Come siete giusti.AMMIREVOLI. BRAVI

d'accordo?
kim sabato 30 settembre 2006
per fabio su tina
0%
No
0%

No, è semplicemente una che ha capito dove spirerà il vento nei prossimi anni e si appresta a chinare la testa, per cui odia profondamente chi ha il coraggio di criticare l'assolutismo e l'intolleranza delle società teocratiche islamiche.

[+] lascia un commento a kim »
d'accordo?
per fabio su tina
0%
No
0%

Si vede che è orfana dei vecchi regimi totalitari e ora vede nell'islam il nuovo totalitarismo a cui affidarsi. Basta vedere l'intolleranza che traspare dalle sue critiche! Al fondo non riesce proprio ad accettare che ci sia chi non la pensa come lei

d'accordo?
tina, ti sbagli
0%
No
0%

Nessuno di noi ha detto che nowak è un estremista, te lo sei sognato tu per caso? Il tuo paragone non è affatto calzante, mi dispiace!

d'accordo?
vincenzo (ag) sabato 30 settembre 2006
concordo con kim
0%
No
0%

sì concordo con kim,é + facile oggi seguire la volontà dominante.L'islamizzazione sembra inarrestabile e forse Tina,x paura,x convenienza ideologica,o per insicurezza personale,ha deciso,metaforicamente,di mettersi il burqua preventivamente

[+] lascia un commento a vincenzo (ag) »
d'accordo?
tina sabato 30 settembre 2006
per kim fabio e vincenzo
0%
No
0%

Questa recensione non è mia, io non scrivo simili ? , questa recensione è di Betty, ho solo provveduto a capolvolgere i termini. Quindi tutte le vostre critiche sono verso Betty. La mia era solo una dimostrazione ;-)

d'accordo?
per tina
0%
No
0%

Lo so che era una recensione "speculare" e nata in risposta a betty, fatto sta che non è efficace come paragone, capisci? Quella di betty corrisponde a realtà, la tua è un'astrazione irreale, questa è la differenza.

d'accordo?
tina domenica 1 ottobre 2006
per kimartinellli
0%
No
0%

Sono esattamente identiche, solo che hai il prosciutto sugli occhi e non ne sei consapevole o ti fa rabbia ammetterlo, ma in questo caso... ti avrei sopravvalutato

d'accordo?
kim domenica 1 ottobre 2006
arrogantina, sei incapace di dialogare
0%
No
0%

Io ci ho provato, ma tu continui a sparare giudizi assoluti facendo finta di non capire (o forse non capisci proprio) cosa ti si dice e ripetendo solo allo sfinimento che tu hai ragione senza portare argomenti ma solo offese. I tuoi insulti...

d'accordo?
arrogantina, sei incapace di dialogare2
0%
No
0%

..mostrano solo la tua intolleranza e il tuo assolutismo, il tuo pensare che gli altri siano stupidi solo perchè ti contestano dimostra la tua arroganza. Te lo hanno detto tante persone qui dentro, ma tu proprio non sai discutere costruttivamente.

d'accordo?
arrogantina, sei incapace di dialogare3
0%
No
0%

E poi ti lamenti se qualcuno è poco educato con te. Ti saluto, continua a parlare da sola, fatti le domande e datti le risposte, così non avrai nessuno che ti contesta e potrai continuare a illuderti che hai sempre ragione e sei la migliore.Brava!

d'accordo?
tina, non mi illudo che tu capisca..
0%
No
0%

..ma prima di lasciarti ai tuoi monologhi cerco di spiegarti per l'ultima volta cosa c'è di diverso tra me e te: io giustifico le mie affermazioni con dei motivi (es. ti dico che il tuo paragone non funziona ma ti dico anche PERCHE' non funziona),

d'accordo?
(continua) per tina
0%
No
0%

tu mi rispondi dicendo "non è vero, sono identiche" ma non dici PERCHE' secondo te sono identiche. Scrivi come se le tue affermazioni fossero autoconsistenti. Beh, non lo sono. Ciao ArroganTina!

d'accordo?
giusto per precisare, tina
0%
No
0%

Ciò che rende il tuo paragone non efficace, è che nessuno di noi considera Nowak un estremista, mentre tu consideri Martinelli un estremista. Ecco perchè non ha senso quello che hai scritto, CAPITO?!?!?!? Non so più in che lingua scrivere.. ciao!

d'accordo?
tina domenica 1 ottobre 2006
per kimartinelli
0%
No
0%

Quattro commenti per me! Dai, la prossima volta sforzati di essere sintetico. Fa bene, è un buon esercizio. D'altra parte sei abituato a sopravvalutare i film genere spot pubblicitario... Martinelli docet ;-)

d'accordo?
klaus domenica 10 dicembre 2006
sei in serie difficoltà
0%
No
0%

sei mitica, si parla di terrorismo e tu parli di americani, sicuramente nn fanno del bene, ma nn stiamo parlando di loro in questo forum e neanche nel film.

[+] lascia un commento a klaus »
d'accordo?
iron sabato 19 gennaio 2008
x tina la comunista
0%
No
0%

cara tina, visto che ci tieni tanto, perchè non ti vai a fare un bel viaggetto in quei Paesi (tipo Iraq) e fai la crocerossina???? Attenta però...perchè con quella "brava" gente si rischia di non tornare!

[+] lascia un commento a iron »
d'accordo?
Il mercante di pietre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ginevra bayer
  2° | silvia simioni
  3° | marco
  4° | aron
  5° | alice
  6° | pierpaolo
  7° | stranalandia
  8° | giovannimodica
  9° | fabrizio sebastiani
10° | renato c.
11° | giorgio zannelli
12° | bruno
13° | marco d'aviano
14° | carole
15° | tina galante
16° | teddy
17° | quentin
18° | loze
19° | loze
Rassegna stampa
Cesare Balbo
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità