Il mercante di pietre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mercante di pietre   Dvd Il mercante di pietre   Blu-Ray Il mercante di pietre  
Un film di Renzo Martinelli. Con Harvey Keitel, Jane March, Jordi Mollà, F. Murray Abraham, Brahim Abid, Maria Grazia Adamo, Lucilla Agosti.
continua»
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2005. uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO Il mercante di pietre * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Parafrasando Valutazione 1 stelle su cinque

di Lucia

Feedback:
giovedì 28 settembre 2006

Anch'o non mi sento né di destra né di sinistra. Anch'io ho desiderio di giustizia e di rispetto reciproco per tutti. Ma credo che Martinelli non abbia dato con il suo film alcun contributo . Penso che il regista non abbia nessun valore e non valga proprio la pena di discutere di un film tanto brutto. Tutto è cialtrone in questo film e la fotografia fa pena. Pessimi e mal diretti i poveri malcapitati attori. I dialoghi ? Fasulli e superficiali. Evitare, spendete i soldi x film di valore ce ne sono in circolazione...

[+] lascia un commento a lucia »
Sei d'accordo con la recensione di Lucia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
55%
No
45%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
franco giovedì 28 settembre 2006
giudizi troppo assoluti,puzzano di demagogia
50%
No
50%

Quanta radicalità nei tuoi giudizi Lucia.Su una cosa però secondo me manchi di onestà intellettuale,il film può piacere o no,ma di certo non si può dire che gli attori siano pessimi e mal diretti.Ma hai mai visto altri film italiani?

[+] lascia un commento a franco »
d'accordo?
tina venerdì 29 settembre 2006
non ti curar di loro
67%
No
33%

Lucia, sappi che purtroppo puzzi di demagogia solo se dici cose che non fanno piacere alla destra. Perciò non ti curare di del loro giudizio. Hai ragione! Sono orfani di Oriana e hanno trovato Martinelli, e se il film è ridicolo a loro Poco Importa

[+] lascia un commento a tina »
d'accordo?
lucia venerdì 29 settembre 2006
ragazzi: un brutto film è un brutto film
100%
No
0%

Sì, ho visto altri film italiani, e quasi sempre sono scadenti. Ma non uso la logica tutto è relativo. E' scadentissimo anche questo. Gli attori "pessimi" non in quanto tali :Keitel,Mollà, Abraham sono professionisti. Ma in questo contesto fanno pena

[+] lascia un commento a lucia »
d'accordo?
rosy venerdì 29 settembre 2006
negazione del dialogo
0%
No
100%

L'intolleranza di Tina verso le opinioni diverse dalla sua fa davvero paura. Altro che dialogo,questo é davvero il presupposto del totalitarismo (anche se poi si dice di credere nel contrario). Impara a confrontarti cara

[+] lascia un commento a rosy »
d'accordo?
demagogia
0%
No
100%

Caro er pecora (o chi si nasconde dietro questo colorito nick) magari poi sei uno di quelli che dice che le persone a cui é piaciuto il film sono tutti di destra? Nel nome dell'obiettività naturalmente

d'accordo?
la palma d'oro
67%
No
33%

A lei Rosy, invece, va la Palma d'oro del dialogo. L'Islam è cattivo i comunisti sono cattivi e martinelli è bravo. Bel dialogo. COMPLIMENTI

d'accordo?
adele venerdì 29 settembre 2006
rosy
0%
No
0%

ma il fulcro del tuo discorso è diventata Tina? perchè non ti sforzi di rimanere nel soggetto di cui parliamo?

[+] lascia un commento a adele »
d'accordo?
vuoi dettare le regole del confronto?
0%
No
0%

Cara Adele/Tina non credo sia giusto che decida tu come debba essere condotto un confronto,penso sia importante imparare il valore della libertà di espressione (hem hem)

d'accordo?
fede venerdì 29 settembre 2006
tina, l'assolutista qui sei tu
0%
No
0%

Sei cieca e sorda a qualunque contestazione ti si faccia, rispondi per slogan e dimostri un'intolleranza spaventosa! chiunque non la pensi come te viene tacciato di essere un cretino che non capisce nulla nè di film nè di politica... fai paura!

[+] lascia un commento a fede »
d'accordo?
negate l'evidenza
0%
No
0%

Lucia ha espresso la sua opinione e avete tentato di sbranarla. Ed io sare l'assolutista. Ma da quale strano pulpito viene la predica. Ridicolo

d'accordo?
adele venerdì 29 settembre 2006
poi
0%
No
0%

ti sei fissata che siamo la stessa persona, ma non è cosi. Non voglio dettare regole vorrei solo riportare il discorso nei suoi confini, credo che o io non mi spiego bene o tu non capisci, non lo so, ma quello che scrivi è fuoriluogo.

[+] lascia un commento a adele »
d'accordo?
tina per adele
0%
No
0%

Lascia perdere. Pensano che gli altri facciano i giochetti che di solito fanno loro. Non si rendono conto che scriviamo in modo totalmente differente. A me viene solo da ridere. Davvero divertente

d'accordo?
fabio sabato 30 settembre 2006
tina/adele incapaci (e) di confronto
50%
No
50%

Tina/Adele,siete (o sei) lo specchio di una sinistra davvero disperata.Se il governo si sta contraddicendo in tutto e perde consensi non potete sperare di ripararlo qui dentro,qui si parla di cinema. Ognuno ha la sua opinione.Impara(te) a rispettarla

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
tina sabato 30 settembre 2006
fabio ma sei paranoico?
50%
No
50%

Per tua norma e regola siamo due persone diverse, nemmeno la conosco Adele. Inoltre cosa c'entra il governo? nON ABBIAMO MAI PARLATO DI GOVERNO, LO STAI FACENDO TU E SEI DI PARTE!La verità è che Il film è inguardabile e non riuscite ad accettarlo

d'accordo?
fabio sabato 30 settembre 2006
quanto arroccamento
0%
No
0%

sai Tina é difficile parlare con una pesona che invece di confrontarsi insulta e fa una grande difficoltà ad accettare persone che la possono pensare diversamente senza essere preconcettualmente di dx o di sx.Che vuoi che dica,questo é ciò che penso

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
tina sabato 30 settembre 2006
mi sono proprio stancata
0%
No
0%

Senti Fabio, ma cosa vuoi? Secondo te per dialogare dovrei rinnegare ciò che penso di Martinelli e del film e dichiarare il falso? E cioè dire che è un bel film. Secondo te questo è dialogo? Spiegami che COSA VUOI?

d'accordo?
tina domenica 1 ottobre 2006
ancora col governo?
67%
No
33%

Fabio ma ti rendi conto della figuraccia che stai facendo. Che c'entra il governo... Ma per piacere dì qualcosa di sensato e che abbia un riferimento al film... per piacere!

d'accordo?
kim domenica 1 ottobre 2006
per arrongantina, mi hai convinto!
33%
No
67%

Sì, arroganTina, la VERITA' (che modestia!) è che il film è brutto e chi non la pensa come te è un cretino, che solo tu capisci tutto! Bravissima, fatti un bell'applauso e continua così che sei efficacissima! :-) Buon divertimento!

[+] lascia un commento a kim »
d'accordo?
kim domenica 1 ottobre 2006
fabio, non perder tempo con tina..
0%
No
100%

..non ne vale la pena! Non lo vedi che ormai non le risponde quasi più nessuno? E' del tutto inutile parlarci, tanto finchè non le dici che questo film fa schifo ti considera un cretino! Lasciamola pure nelle sue "certezze", se è contenta così..ciao!

[+] lascia un commento a kim »
d'accordo?
tina lunedì 2 ottobre 2006
tina per kim
100%
No
0%

La verità splende da sola, non ha bisogno di me, e nemmeno di te... Non puoi trasformare un film scadente in qualcosa di diverso da quello che è. Non sopravviverà al tempo che è ilvero ed unico metro di misura per i capolavori. Auguri KiMartinelli

d'accordo?
Il mercante di pietre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ginevra bayer
  2° | silvia simioni
  3° | marco
  4° | aron
  5° | alice
  6° | pierpaolo
  7° | stranalandia
  8° | giovannimodica
  9° | fabrizio sebastiani
10° | renato c.
11° | giorgio zannelli
12° | bruno
13° | marco d'aviano
14° | carole
15° | tina galante
16° | teddy
17° | quentin
18° | loze
19° | loze
Rassegna stampa
Cesare Balbo
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità