Cinderella Man - Una ragione per lottare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinderella Man - Una ragione per lottare   Dvd Cinderella Man - Una ragione per lottare   Blu-Ray Cinderella Man - Una ragione per lottare
Un film di Ron Howard. Con Russell Crowe, Renée Zellweger, Connor Price, Paul Giamatti, Boyd Banks.
Titolo originale Cinderella Man. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2005. uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO Cinderella Man - Una ragione per lottare * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' PROPRIO GANZO. Valutazione 4 stelle su cinque

di nico

giovedì 9 agosto 2007

Per dirlo alla fiorentina il film è di molto ma di molto ganzo. Gli do 4 stelle tanto il tempo è galantuomo e se ne prenderà di diritto 5 tra qualche anno. Ben ricostruito lo spaccato di una America in crisi e della vita di questo pugile che passa dalle stelle alle stalle, e come altri milioni di connazionali durante la grande depressione (iniziata nel 1929) conosce l'amaro sapore della miseria ed i morsi della fame. Ma riesce quasi miracolosamente a risalire la testa, prima trovando un lavoro come scaricatore di porto, che gli dà qualche soldo e gli rinforza pure il braccio più debole (non tutti i mali vengono per nuocere), poi agguantando la grande occasione della sua vita, sicuramente l'ultima: sfidare niente di meno che Max Baer, il campione dei pesi massimi, un uomo che aveva messo a mal partito Carnera (no, dico: Carnera) ed aveva ucciso sul ring due discreti pugili, poveretti. Gustosa la scena del combattimento finale. Introspezione ed azione non sono facili da compendiare, ma in questo film Ron Howard ci riesce assai bene. Qui Renée Zellweger è particolarmente interessante, come donna e come attrice. E per chi ancora non lo sapesse Russell Crowe è neo zelandese, non australiano( unica correzione che mi permetto di far notare alla recensione principale).

[+] lascia un commento a nico »
Sei d'accordo con la recensione di nico?

alice martedì 4 settembre 2007
si si, è "ganzo"

è un film che pur trattando di pugilato riesce a non renderlo come tema dominante,come ad esempio accade in milion dollar baby (stupendo anche quello!);qui il filo conduttore è la storia di un grande uomo che non perde la dignità quando si riduce nella miseria più totale e che non smette di sperare e di continuare a "lottare",e non solo in termini sportivi.Gran bel film,e gran bella recensione:P

[+] lascia un commento a alice »
Cinderella Man - Una ragione per lottare | Indice