Ocean's Twelve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ocean's Twelve   Dvd Ocean's Twelve   Blu-Ray Ocean's Twelve
Un film di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Catherine Zeta-Jones, Andy Garcia.
Azione, durata 125 min. - USA 2004. uscita venerdì 17 dicembre 2004. MYMONETRO Ocean's Twelve * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Soderbergh fa cilecca Valutazione 1 stelle su cinque

di Dylan483

martedì 22 ottobre 2013

Mi spiace per Soderbegh ma non ci siamo proprio, questo film vorrebbe essere un seguito di Ocean's eleven ma non ci azzecca per niente da un punto di vista registico e stilistico e il paragone è imbarazzante soprattutto se ci mettiamo a guardare il terzo capitolo Ocean's thirteen con Al Pacino decisamente all'altezza del primo. Cominciamo con le sequenze iniziali quando Andy Garcia scova i componenti della banda: perché fare delle scene così lunghe per ognuno di loro (!) con virtuosismi della cinepresa inutili? già si sbadiglia. Poi i dialoghi: confusionari e inutili anche questi, non si capisce bene cosa c'entrino con la trama o la presentazione dei personaggi per proseguire con una totale mancanza di centro di gravità nella storia. Negli altri film il colpo focalizzava l'attenzione dei personaggi e dello spettatore, qui si viene sballottolati da una storia all'altra e si fatica a seguire il filo. Alcune fasi del film che andrebbero gestite con velocità e ritmo invece si trascinano lentamente, altre che necessiterebbero di calma e attenzione si polverizzano in pochi fotogrammi. Infine passiamo alla cosa peggiore, una pensata talmente oscena che nemmeno agli sceneggiatori della Asylum sarebbe venuta in mente: il personaggio di Julia Roberts interpreta..Julia Roberts e  fa la scenetta con il vero Bruce Willis (comparsata). Io sono rimasto basito: si crede di vedere un film e ci si accorge di assistere a uno show del Saturday day night; ma come si fa??questo vuol dire prendere per i fondelli lo spettatore. Strabocciato

[+] lascia un commento a dylan483 »
Sei d'accordo con la recensione di Dylan483?

Ocean's Twelve | Indice