La passione di Cristo |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
continua»
Titolo originale The Passion of the Christ.
Religioso,
durata 126 min.
- USA, Italia 2004.
MYMONETRO
La passione di Cristo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film per soli credenti?
di Chicca75Feedback: |
venerdì 5 novembre 2004 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mi rimane questo dubbio, dopo aver letto molte recensioni, e mi dispiacerebbe fosse così, in ogni caso. Sono andata anche io a vedere questo film spinta dalla curiosità, ma la curiosità di vedere come un uomo ha vede Cristo. Su Gesù tanti film sono stati fatti e se li si guardasse tutti uno dopo l'altro se ne avrebb a mio parere la sensazione di una ricerca, continua, che l'uomo, credente o non credente. fa sulla vita di Gesù. Ecco perchè credo che chi non ha provato almeno curiosità o interesse per una visione di parte di tale soggetto non ha motlo da dire, o dice che il film era terribile. Quindi, questa visione di Cristo di Mel Gibson, mi ha regalato sensazioni che altri registi non sono stati in grado di darmi. Mi ha regalato profonda e vera commozione di fronte a Maria che nel soccorrere Cristo caduto si ricorda analogo episodio dell'infanzia, o quando raccoglie il sangue del figlio dopo la flagellazione...Ottima la rappresentazione di Maria, forse addirittura meglio di quella di Gesù. Sul sangue versato, sull'indugiare di Gibson direi che effettivamente ci stanno i commenti di esagerazione, ma non perchè creda che non sia stato veramente così, magari è stato pure peggio, non mi interessa, ma perchè appunto, a tale sofferenza andava dato un senso più forte, che si può intendere solo in una visione completa della vita di Gesù, e soprattutto della resurrezione, effettivamente limitata nel film. Come credente dico che non avevo bisogno del film per sapere quanto ha sofferto Cristo, ma forse dare un volto a lui e ad altri personaggi serve per ricordarsi che era uomo come noi.
[+] lascia un commento a chicca75 »
|
|